Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Calibrazione bussola z flip 3

(Argomento creato il giorno: 22-08-2022 04:47 PM)
482 Visualizzazioni
Yankeebravo2504
Pioneer
Opzioni
Buon pomeriggio, la bussola del telefono è starata di quasi 90°. C'è una maniera per resettare o rinstallare il sensore?
0 Likes
6 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Yankeebravo2504,

fai riferimento alla bussola utilizzata con l'applicazione Google Maps?

Segui queste indicazioni:

• Apri la tua app Google Maps 
  • Attiva il » posizione  nelle impostazioni del tuo Samsung Galaxy Z Flip3
  • Aspetta di vedere il piccolo punto blu che ti localizza apparire sulla mappa
  • Devi solo eseguire movimenti a forma di 8 con il tuo smartphone in orizzontale per regolare la bussola del tuo smartphone
  • Ti suggeriamo di fare da 5 a 6 per garantire una corretta calibrazione

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Yankeebravo2504
Pioneer
Opzioni
Ciao, no. È proprio un problema di sensore bussola del telefono. Messo a paragone con Gw4 e s9 che sono perfettamente allineati, il flip3 scarta di almeno 60°. Anche con app come flight radar e marine traffic, puntando con la live verso l'aereo o la nave, ovviamente non visulizza nulla perche sul cartografico appare in tutt'altra posizione. C'è un modo per resettare il sensore bussola del telefono?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Yankeebravo2504,

chiaramente un valore del genere rischia di far tramontare il sole a nord, non è normale.

Non essendovi una procedura specifica per la bussola, vorrei che verificassi se l'anomalia si presenta anche sotto Modalità Provvisoria. Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Mi fai sapere il risultato di una nuova serie di rilevazioni?

Resto a disposizione! Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
Yankeebravo2504
Pioneer
Opzioni
Grazie per la risposta. Ho provato come mi hai scritto, purtroppo sempre starato di 90°
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Yankeebravo2504,

vista la persistenza della situazione, ritengo opportuna una verifica diretta presso un nostro centro di assistenza autorizzato.

Qui trovi l'elenco di tutti i nostri centri:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Yankeebravo2504
Pioneer
Opzioni
Grazie mille!