Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo Z Flip rotto sulla piegatura

(Argomento creato il giorno: 23-02-2023 05:49 PM)
371 Visualizzazioni
Henry Jekyll
Navigator
Opzioni

L'anno scorso ho avuto la malaugurata idea di regalare a mia moglie per il suo compleanno un Samsung Z-Flip acquistato da Mediaworld.

Dopo circa un anno, lo schermo si è rotto sulla piega e dopo un po' è apparsa una riga verticale:

HenryJekyll_0-1640190656085.png

Portato da Mediaworld l'8/11/2021 per la riparazione in garanzia, mi richiamano il 6/12/2021 dicendomi che Samsung rifiuta la riparazione in garanzia perchè sostiene che il danno è da caduta o urto.

La cosa è assolutamente FALSA: il cellulare non è MAI caduto e non ha mai subito urti. Anche nel documenti di accettazione di Mediaworld è chiaramente scritto che il cellulare non presenta ALCUN DANNO VISIBILE se non quello dello schermo.

Trovo vergognoso che un cellulare pagato 1300 euro si rompa dopo un anno e Samsung chieda anche 537.22 euro per ripararlo!

157 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Brzkta83,

sono davvero spiacente per l'inconveniente che hai riscontrato.

In questo caso, ti rinnovo il nostro invito a fare riferimento al nostro servizio clienti dedicato, così da poterti offrire supporto in tempo reale e verificare come poter procedere per l'eventuale ritiro del prodotto al tuo domicilio:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimango a disposizione.

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
bradipetto
First Poster
Opzioni
Io lo stesso problema..mi si è rotto 3 volte...2 due volte lo schermo aveva una striscia verde..riparato in garanzia e una volta con assicurazione..poi si rotto in mezzo.. non lo più riparato.. ogni volta dicevano che la colpa è mia...ora chiuso in una scatola.. delusione... per riparlo ci vogliono 600 euri
Paxdiro
Journeyman
Opzioni
Stamane si è presentata un interiore riga al centro dello schermo. Che delusione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, @bradipetto benvenuto nella nostra Community!

Posso comprendere il tuo stato d'animo a seguito di quella che è l'esperienza vissuta. 

Tieni conto che: le politiche di Garanzia prevedono che in presenza di danni causati sia corretto emettere un preventivo per la riparazione del prodotto. Questo perchè la garanzia è valida nei confronti dei danni derivanti da un vizio del dispositivo.

Il produttore non è invece ritenuto responsabile in caso di danni derivanti da eventi accidentali, non imputabili a un malfunzionamento, quali per l'appunto lesioni di tipo estetico (graffi, ammaccature, crepe ecc), manomissioni, utilizzo scorretto.

Piccoli danni da usura sono del tutto normali; l'entità ovviamente dovrà essere valutata in modo diretto, quindi non è detto che l'esito sia il medesimo per tutti.

Fatta questa piccola premessa, avrei piacere di approfondire la tua segnalazione. Il preventivo di 600€, è stato emesso da uno dei nostri centri assistenza? Se si, quale?

Potresti fornirmi, privatamente, i tuoi dati? Vorrei verificare quanto è emerso in fase di perizia. 

I dati che mi occorrono sono i seguenti:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • IMEI del tuo terminale

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

@Paxdiro apprendo con dispiacere della tua delusione. 

Potresti descriverci o, ancor meglio, potresti inviarci dei riscontri fotografici della riga che vedi sul display? Potremmo così analizzarne l'entità e fornirti supporto.

Tieni però presente che, in queste circostanze, e come indicato in precedenza, una verifica fisica è comunque necessaria al fine di poter comprendere quali sono le cause che hanno portato a questa anomalia. Tu hai avuto modo d'interfacciarti con un nostro CAT?

Fammi sapere.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Dsilver
First Poster
Opzioni
Ho uno zfold 3 e da oggi senza motivo non mi funziona più la parte destra dello schermo interno. Il telefono non h amai preso botte. Leggendo le varie lamentele ho già paura ad andare in un centro samaung. Il telefono è ricondizionato e ha meno di 6 mesi di vita. Ha comunque la garanzia?
0 Likes
Imbranauta77
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti.
Vi chiedo un'informazione. Mi è caduto un saluto flip z4 e non si apre più. Sembra essersi messo male qualcosa nella fascia di apertura. Il telefono è cmq perfetto. Funziona e lo schermo non ha problemi. Vi è mai capitato? Secondo la vostra esperienza, si può risolvere? Grazie
0 Likes
Members_bl7kKc4
First Poster
Opzioni

Bisogna non comprare piu' Samsung

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Dsilver, benvenuto sulla Community Samsung! 

Ti chiediamo scusa per la risposta così tardiva. Facciamo sempre tutto il possibile per offrire il nostro supporto a tutti coloro che scrivono su questo spazio.

Poichè è trascorso un mese dal tuo intervento, ti chiediamo se hai avuto modo di risolvere facendo riferimento ad un nostro centro di assistenza o contattando il nostro servizio clienti.

In caso contrario, potresti indicarci cosa intendi di preciso quando indichi che <<non funziona>> la parte destra del display interno? Le immagini vengono mostrate correttamente ma non funziona il touchscreen? Oppure quella parte risulta essere nera e non mostra alcuna immagine? 

Nel primo caso (non funziona il touchscreen), prima di valutare la necessità di una perizia presso un centro di assistenza, ti chiedo di voler eseguire un test di autodiagnosi che ci consente di capire se il touchscreen è interessato o meno da un malfunzionamento hardware. Segui pure questi passaggi:

• Apri l’app Telefono
  • Seleziona il tastierino numerico e digita il codice *#0*#
  • Scegli la voce Touch

Ti verrà proposta una schermata con un disegno delimitato da piccoli quadrati: prova a seguire quella traccia con il dito per colorare i quadrati e verifica se il tuo tocco viene rilevato in tutte le zone del display, compresa quella su cui hai riscontrato delle difficoltà.

Qualora il tuo tocco non venisse percepito, ciò sarebbe un segnale di un inconveniente hardware sul touchscreen che può essere risolto unicamente presso un centro di assistenza.

Per uscire dalla schermata di test è necessario completare il disegno: se il touchscreen non funziona e ciò non ti viene consentito, tieni premuto il tasto laterale e riavvia lo smartphone.

Tieni presente che si rivelerebbe opportuno fare riferimento al centro di assistenza anche nel secondo caso, ossia se parte dello schermo risulta essere oscurata: in questo caso, infatti, sarebbe evidente la presenza di un malfunzionamento del display.

In entrambi i casi, potrai trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Avrai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Se la tua zona non è coperta da un nostro centro, potrai anche usufruire del nostro Comfort Care, il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio:

https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Per quanto concerne la garanzia, questa è valida sui dispositivi acquistati da meno di 24 mesi: tieni conto che, a tal proposito, fa fede la data di acquisto riportata sulla fattura o sullo scontrino. Puoi consultare i termini e condizioni accedendo alle nostre pagine web dedicate:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/support/warranty/sei-european-standard-warra...

Restiamo a disposizione! 

@Imbranauta77, benvenuta anche tu! Ci scusiamo anche con te per la risposta tardiva 🙏

Da quanto hai descritto, è molto probabile che la caduta abbia comportato un inconveniente sulla cerniera, la quale non riesce più ad estendersi completamente, consentendo l'apertura del dispositivo.

Tale situazione può comunque essere risolta presso i nostri centri di assistenza autorizzati: i tecnici hanno infatti le competenze e gli strumenti per intervenire sulla cerniera, ripristinando il suo corretto funzionamento.

Per trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino, accedi anche tu alla seguente pagina web e inserisci il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ricordo anche a te che hai la possibilità di fissare un appuntamento con i tecnici direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Se lo desideri, puoi anche usufruire del nostro Comfort Care, il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio:

https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Ti ricordiamo di recarti al centro portando con te, insieme al dispositivo, lo scontrino o la fattura di acquisto, ai fini della garanzia. Tieni conto, in ogni caso, che i tecnici possono emettere un preventivo di spesa per la riparazione laddove venisse rilevato che l'inconveniente dipende da un danno accidentale.

Tienici aggiornati!

@Members_bl7kKc4, benvenuto anche tu sulla Community Samsung!

Ci dispiace molto leggere le tue parole. Il tuo pensiero è motivato da una tua esperienza con i nostri prodotti? In tal caso, potresti dirci di più? Siamo a disposizione per aiutarti, se lo desideri.

Attendiamo un tuo riscontro!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Dr-Andrea
Pioneer
Opzioni
Henry jekyll a me è capitata la stessa cosa col mio z flip 3, mi hanno rifiutato la garanzia adducendo le stesse motivazioni che hanno dato a te ( urto caduta schiacciamento). Solo che io avendo acquistato il telefono direttamente dalla samsung sono rimasto fregato, non mi sono potuto rivolgere a nessun altro...
Nessuna riparazione per me.
Soldi buttati
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Dr-Andrea,

sono davvero spiacente per quanto scrivi e comprendo il tuo disappunto. 

Ad ogni modo, considerando la situazione, non posso che confermare quanto comunicato in precedenza. 

Ho avuto modo di vedere che il tuo caso è stato analizzato dal nostro Ufficio Reclami che, in seguito a delle opportune analisi, ha comunicato che il prodotto non può essere riparato sotto il regime di Garanzia a causa di alcune lesioni presenti sullo smartphone. 

Rimango a completa disposizione per eventuali ulteriori necessità.

Buona giornata. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes