Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo interno z fold 4 oscurato

(Argomento creato il giorno: 03-01-2024 10:34 AM)
3137 Visualizzazioni
feliceM
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, oggi apro lo smartphone e dopo un secondo lo schermo interno diventa nero, lo chiudo e anche quello esterno è nero e non reagisce.

Dopo qualche secondo l'esterno si riaccende e funziona, ma se apro il cell, lo schermo interno è sempre nero e richiudendolo si disattiva anche quello nero che si riaccende di nuovo dopo qualche secondo.

Ieri al centro assistenza SAMSUNG mi hanno cambiato la pellicola dello schermo interno che si era staccata.

Può essere dovuto a questo?

Ho ripristinato anche le condizioni di fabbrica ma non ho risolto. 

Cellulare ancora in garanzia (comprato a dicembre 2022).

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Danila4,

benvenuta in Community!

Mi spiace per la situazione, capisco il disagio che possa causare. Avendo acquistato il prodotto circa un anno fa, la cosa migliore da fare è rivolgersi ad un nostro centro di assistenza e richiedere una perizia sul tuo Fold3.

Essendo all'interno dei ventiquattro mesi dall'acquisto, occorrerà prima eseguire una perizia, in modo da stabilire come procedere e da cosa sia dovuta la problematica. 

Qui trovi tutti i riferimenti del nostro centro:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_YEOnYku
First Poster
Opzioni

Salve ! Mi dispiace di cio' che le e' successo . E' successo anche a me e sono stato costretto a portarlo in assistenza dove hanno provveduto a cambiare lo schermo. 

.

0 Likes
Soluzione
feliceM
Journeyman
Opzioni

er chiudere il mio problema, al centro assistenza mi hanno poi cambiato (in garanzia) lo schermo interno e le due batterie. Tutto OK. Ottima assistenza e cortesia da parte dal centro assistenza SAMSUNG di Catania.

ZzJP63
First Poster
Opzioni
Successo anche a me 3 giorni fa con z Fold 3 di 1 anno e mezzo... dopo aggiornamento... portato in assistenza. Sarebbe da sostituire lo schermo interno ma anche se ancora in garanzia dovrei pagarlo perché ha un piccolo graffio, fatto i primi mesi in cui l ho acquistato, e per qs non passa in garanzia...
Assurdo perché non ha niente a che fare con lo schermo che non funziona...
Delusa da Samsung... ho 3 lavatrici 2 asciugatrici e televisori Samsumg sempre avuto cellulari Samsung, è ora che cambio...
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

ZzJP63, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Sono veramente spiacente per quanto ci stai segnalando, tuttavia, comprendo il tuo punto di vista. 

In merito a quanto da te indicato, mio malgrado, non posso che confermarti quanto ti è stato comunicato dai tecnici che hanno avuto modo di periziare il dispositivo. 

Considera che, come previsto da T&C della garanzia convenzionale, qualora in fase di perizia dovessero emergere dei danni accidentali, danni estetici o danni causati da un uso improprio del prodotto, un eventuale intervento di riparazione potrà essere effettuato esclusivamente previo pagamento di un preventivo. 

Qualora necessitassi di maggiori informazione in merito a Termini e Condizioni della garanzia convenzionale, ti invito a prendere visione di quanto indicato nel seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
violante
Apprentice
Opzioni
Stesso problema già comunicato. Lo schermo interno nero è quello esterno funziona in ritardo rispetto all apertura comprato ad ottobre del 2022 per cui ha un anno e 3 mesi quindi fuori dalla garanzia e spenderci soldi dopo un periodo così breve dopo aver pagato questo telefono una bella cifra ed essendo un Samsung non me lo aspettavo...delusissima
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao violante, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato e comprendo a pieno la tua delusione.

L'anomalia si è verificata in maniera del tutto improvvisa? Oppure a seguito di operazioni specifiche come un aggiornamento del software?

Ti chiedo questo perchè a seguito di un update possono crearsi generarsi conflitti software.

Ti invito, ad eseguire un test in Modalità Provvisoria.

Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.

Per attivare la modalità provvisoria si procede così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Una volta avviato in modalità sicura, prova a chiudere lo smartphone e a riaprirlo: verifica se il display reagisce in modo corretto e si accende rapidamente. Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Se in modalità sicura il tuo Galaxy funziona in modo corretto, ti consiglio di procedere con un backup di tutti i dati e un ripristino ai dati di fabbrica del tuo Galaxy.

Potrai procedere con il backup utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Troverai  i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Se non possiedi un computer, potrai comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili indicate qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu dello Smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificate il funzionamento.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
laras14
First Poster
Opzioni
Oggi il mio samsusung z fold 4 improvvisamente si è spento e non si riaccendeva più....improvvisamente ha ripreso a funzionare ma non ho segnale con la sim e non si connette più con la wifi. Fa la ricerca ma non trova niente
0 Likes
felimira
Explorer
Opzioni
Ciao. Hai provato a fare il riavvio dai pulsanti?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@laras14, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto accaduto.

L'anomalia si è presentata in seguito a qualche operazione in particolare?

Il dispositivo prima di spegnersi, ha presentato qualche messaggio di errore?

Ti consiglio di effettuare le seguenti operazioni.

Ripristino impostazioni di rete:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

La procedura non comporta la perdita di dati personali, ma avrà effetto solo sulla connessione dati e Wi-Fi e sul bluetooth.

Esegui una pulizia della cache del dispositivo.

Per svuotare la memoria cache, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione.

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Fammi sapere se risolvi!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes