Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo interno Z Fold 3 5G andato 😭

(Argomento creato il giorno: 10-05-2022 09:39 PM)
952 Visualizzazioni
Gaudí
Explorer
Opzioni
Salve a tutti,
questa sera ho normalmente aperto il mio fold 3 per vedere un video e ho trovato una mega riga nera (costellata di pixel freddi) in corrispondenza della cerniera ed alcuni pixel bruciati su un lato. La cosa mi ha lasciato totalmente di stucco in quanto 5 minuti prima stavo appunto usando lo schermo interno regolarmente ed era perfetto e in questo lasso di tempo non é accaduto nulla (urti o altro), il telefono era appoggiato su un mobile.

Ho acquistato il telefono ad ottobre 2021 su Amazon, ed inoltre ho la garanzia care+.

Come mi consigliate di procedere. Tendenzialmente io passo sempre direttamente da Amazon perché una garanzia in fatto di assistenza, ma forse avendo stipulato la Care+ mi conviene procedere diversamente?

Però la care plus era per i danni accidentali, qui non é accaduto niente non so spiegarmi cosa sia successo...

Che devo fare secondo voi?
Grazie mille

0 Likes
Gaudí
Explorer
Opzioni
In bocca al lupo. Io ho trovato un muro totale, é chiaro che c'è l'istruzione di non riconoscere come difetto gli schermi pieghevoli e di dare la colpa a qualsiasi segno sul cellulare. Sono rimasto molto deluso dopo tutti questi anni che compro sistematicamente top di gamma ad ogni uscita, e mai chiesto un intervento di garanzia. Di sicuro con questa uscita Samsung ci perde un cliente.
0 Likes
Gaudí
Explorer
Opzioni
Sbagliato, Amazon é un reseller ed applica in prima istanza la garanzia che rilascia. Che poi si appoggi ad un centro Samsung per riparare i device Samsung é un altro discorso.
0 Likes
Gabriele cordaro
Journeyman
Opzioni

Ciao Gaudi, 

Quindi hanno fatto orecchie da mercante? Se ne sono lavati le mani. Mi fa piacere. A questo punto credo che adirò per vie legali e scriverò un bell'articolo sul giornale. 1800euro di telefono e come pigi la cerniera si rompe tutto? Ridicoli 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Gaudí comprendo il tuo stato d'animo e sono spiacente di apprendere che tu pensi questo del nostro supporto. 

Ti posso assicurare che Samsung è molto attenta a quelle che sono le segnalazioni pervenute e si muove al massimo delle proprie possibilità per verificare le anomalie riscontrate. 

Ci tengo inoltre a precisare che: i nostri smartphone, così come tutti i prodotti Samsung, sono coperti da quella che è la garanzia convenzionale. Essa prevede che nei 24 mesi successivi all'acquisto, tutte le anomalie tecniche, non derivanti da danni causati anche in maniera fortuita e accidentale, vengano prese in carico dall'azienda che analizzerà la situazione e interverrà prontamente. 

Tutte queste informazioni sono riportate all'interno della nostra Warranty card che ti allego qui di seguito:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Detto ciò, ti confermo che sarà cura dell'Expert @Riccardo_F rispondere quanto prima al tuo messaggio privato. Ricordo che la Community è un canale di assistenza indiretto e talvolta, nonostante il nostro massimo impegno, non è facile rispondere in tempi celeri alle vostre richieste.

@Gabriele cordaro ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-galaxy-z-flip/schermo-interno-z-fold-3-rotto-ridic...

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Gaudí
Explorer
Opzioni
Vorrei avere la tua stessa verve 🙂 buona fortuna
0 Likes
Gaudí
Explorer
Opzioni
Ciao Andrea, grazie, la logica della garanzia mi é nota, é la politica di applicazione che qui é alquanto discutibile 🙂 grazie comunque per il tuo gentile messaggio
0 Likes
Gabriele cordaro
Journeyman
Opzioni

Io sto proprio avvelenato. Ti aggiorno

0 Likes
Buby
Journeyman
Opzioni
Ciao ti volevo domandare. Mia sorella ha acquistato zfold in Germania a marzo. E lo schermo interno non si acende più e succeso anche a te ? E in Italia secondo te ho la garanzia😔☺️
0 Likes
Gabriele cordaro
Journeyman
Opzioni

Ciao. Penso che la garanzia sia internazionale 

0 Likes
santo_b
Explorer
Opzioni

Premetto che ho avuto tutte le versioni dei fold dal 1 a quello attuale che ho cioè z fold 3.... mi sono trovato benissimo ed utilissimo per lavorare... e ora la nota dolente..... il mio z fold3 attuale ( che ho tenuto visto che sia il 4 e il 5 non li ritenevo troppo superiori a tal punto da doverlo sostituire) ieri aprendolo si è creata una riga nera nello schermo interno proprio dove si piega rendendo lo schermo inutilizzabile.... ora premetto che lo aprivo solo per riunioni firmare doc e altro ma si e no 2 o 3 volte al giorno anche perchè in ufficio lo tenevo sempre aperto per le call.. ora la samsung ritiene che può essere aperto e chiuso per milioni di volte (non ricordo quante) ma si e no io lo avrò fatto per un decimo di quello dichiarato.... purtroppo la mia garanzia risulta scaduta da un mese e mi hanno bocciato la riparazione dicendo che era danno da usura, ( MA DE CHE!!!!) chiedendomi 650 euro per sistemarlo quando nuovo lo trovo a 700 ... ora dato che lo sempre trattato con i guanti mi aspettavo uno strappo alla regola visto che la scadenza della garanzia era scaduta da poco... morale il prodotto bello ma non conforme a quanto dichiarato dalla samsung cioè che può essere aperto per miglioni di volte quando invece NON è VERO!!!! mi spiace ma pur essendo comodo come device per lavorare non credo di comprarlo mai più!!! e sicuramente non consiglierò ai miei colleghi e a mici

0 Likes