Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema pellicola

(Argomento creato il giorno: 22-05-2022 11:18 PM)
2702 Visualizzazioni
Nicotrainer
Apprentice
Opzioni
Buonasera ragazzi.... 
Si è staccata la pellicola al centro del mio z flip 3.... il cel l'ho comprato a novembre e credo e spero che sia in garanzia.....
Mi sapreste indicare un centro assistenza capace di cambiare questo tipo di pellicola a roma ? Grazie mille.....
0 Likes
Ema1572
First Poster
Opzioni
Buonasera, anche a me si è staccata la pellicola interna nella parte della piega, mi sembra assurdo che un telefono in garanzia samsung ti fa pagare la pellicola. Quando tu samsung mi dici che la pellicola non va staccata perché compromette l'utilizzo del dispositivo allora ti devi far carico del problema e risolverlo. Forse non siete all'altezza di garantire una adeguata assistenza come fanno altri competitor. Se fai pagare un telefono 1.849 euro devi anche essere in grado si dare il massimo di assistenza almeno quando il dispositivo è in garanzia.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ema1572, ti do il benvenuto in Community,

capisco il tuo disappunto, ma ci tengo a precisare che l'eventuale rimozione volontaria della pellicola che ricopre lo schermo del Galaxy Z Flip3 e del Galaxy Z Fold3 5G non comporta la perdita della garanzia e non causa danni al dispositivo, se l'operazione viene effettuata con delicatezza.

Si tratta infatti di un accessorio pari a quello presente su altre tipologie di smartphone: come qualsiasi altra pellicola, quindi, è possibile rimuoverla se danneggiata o richiederne la sostituzione a proprio carico.

Qualora volessi far applicare una nuova pellicola al dispositivo fammi sapere qual è la tua città, in modo da indicarti il Centro abilitato all'operazione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Gioyy
Student
Opzioni
25 euro a Torino
0 Likes
Andrea461964
First Poster
Opzioni
Volevo chiedere una cosa,stamattina sono andato in centro assistenza Samsung a Milano, mi hanno sostituito la pellicola del mio samsung zflip3, peggio di prima, è pieno di bolle, a distanza di cinque ore,ma avete notato, che la pellicola è una normalissima pellicola, non resistente come l'originale.
0 Likes
missrosatania
First Poster
Opzioni
Ho riscontrato lo stesso problema dopo 6 mesi dall'acquisto del dispositivo. Vorrei sapere a Catania dove potrei avere assistenza per questo disagio.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Andrea461964, benvenuto nella nostra Community.

Mi spiace per quanto accaduto, e vorrei raccomandarti di recarti nuovamente al centro per le opportune verifiche.

@missrosatania, do anche a te il benvenuto qui sul Forum Samsung.

Desidero informarti che a Catania non vi sono centri Samsung abilitati al cambio delle pellicole foldable. IL laboratorio più vicino che esegue questa operazione si trova a Messina, ai seguenti recapiti:

SAMSUNG CUSTOMER SERVICE

• Indirizzo Via Luciano Manara, 123, 98123
  • Orari di Apertura Lun - Ven | 09:00 - 17:00
  • Numero di Telefono 090/9146113
  • E-mail info.me@biemmeelettronica.com

Le forniture per questo accessorio sono attualmente in corso, e saranno disponibili da martedì 13/9.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Giovix03_
First Poster
Opzioni
salve, la pellicola al centro si è rialzata e mi chiedo se sia possibile rimanere il telefono senza o devo per forza cambiarla, se si dove? io abito nella zona di Cosenza
0 Likes
Mrswhite
First Poster
Opzioni
Salve, anche a me oggi si è sollevata al centro la pellicola formando delle bollicine e quando chiudo il cellulare sento uno scricchiolio, pensa che sia dovuto alle bollicine però ora mi fa spavento chiuderlo, non è possibile che nonostante la samsung sia consapevole di questo difetto non trovi una soluzione o quanto meno, perché non abbassa il costo di questo "accessorio"? visto che viene definito tale, anche se secondo me non lo è ed è fondamentale per lo schermo quindi a lungo andare se si resta senza, sicuramente si avranno problemi.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Mrswhite, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Capisco bene le tue perplessità ma vorrei rassicurarti a riguardo: puoi tranquillamente chiudere il display senza inconvenienti, poichè si parla appunto di bollicine d'aria sulla pellicola preapplicata.

Quest'ultima, a differenza del display vero e proprio garantito per 200.000 cicli di apertura e chiusura (è che è piuttosto resistente non solo ai piegamenti ma a tutto tondo), non ha un limite minimo di tenuta e si tratta di un elemento già considerato a perdere, benchè non sia possibile quantificare in quale momento; le condizioni di utilizzo ed ambientali sono infatti varie da utente a utente.

Per tali motivi, non si tratta di un difetto congenito bensì di una condizione che sarebbe comunque emersa presto o tardi. Ricordo che si tratta di un accessorio omaggiato da Samsung Italia e non presente in tutti i Paesi di distribuzione.

Puoi svolgere tre azioni a riguardo:

- mantenere la pellicola in posto, se non inficia l'uso del display tattile
- rimuoverla (con le dovute attenzioni e non "a strappo")
- farla sostituire presso un nostro centro abilitato a tal scopo

Rimuovere la pellicola non invalida in alcun modo la garanzia. Per farla sostituire invece, verrà emesso un preventivo di spesa.

Laddove optassi per questa soluzione, avrò cura di indicarti il nostro laboratorio più vicino al tuo CAP.

Resto a completa disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Frescura
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho parlato con un operatore samsung e mi hanno riferito quanto segue: sostituzione della pellicola protettiva de prodotto, nonostante tale accessorio consumabile non sia coperto da garanzia. Tale intervento viene offerto nell'intero periodo della garanzia di 24 mesi.
0 Likes