Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

S25 Ultra suoneria notifica differente a seconda dell'app

(Argomento creato il giorno: 17-02-2025 03:48 PM)
383 Visualizzazioni
Pikkio77
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti,

sto cercando in tutti i modi di differenziare le suonerie delle notifiche per ogni app senza successo: al momento la suoneria impostata è una sola sia se arrivano messaggi o email o altro.

Nel mio vecchio A51 avevo impostato una suoneria per ogni app e dal suono capivo che tipo di notifica fosse: ora invece ogni volta che suona vado a vedere il telefono convinto sia un messaggio e invece magari è una email o altro.

Pensavo che utilizzando l'app Smart Switch si trasferissero anche le differenti suonerie per notifiche ma non è accaduto e soprattutto andando sulle impostazioni non trovo la possibilità di farlo.

Ho provato ad abilitare le "categorie di notifiche per ogni app" ma questo mi permette di scegliere per ogni app quando mi deve inviare la notifica e non la suoneria specifica che voglio mettere.

Ho cercato su internet ma non ho trovato molto: le info sono tutte per la One UI 6 ma non per la 7 che ha questo telefono.

Qualcuno ha risolto? Grazie.

13 Risposte
Riparatore
Pathfinder
Opzioni
Ma su quale cellulare vorresti fare questo??? Su S25 Ultra si può fare.
0 Likes
Pikkio77
Apprentice
Opzioni
S25 Ultra.. mi dici come si fa per favore?
0 Likes
Soluzione
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Ciao ,segui questo passaggio, Vai su impostazioni
Notifiche
Notifiche applicazioni
Ora scegli applicazioni che vorresti personalizzare con suoni diversi, ad esempio Gmail, clicca su poi vai fino giù sulla voce categorie Notifiche clicca sopra, vai sulla voce posta e clicca sopra, ora attivare avviso, vai su audio , da lì puoi mettere quello che desideri, allego foto per come procedere ok, ma ogni app e diverso come procedura ok 1739803415762.jpg1739803415773.jpg1739803415783.jpg1739803415793.jpg
pincio67
0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Ora ti metto per quello di Ebay che fatto così,ma devi andare sempre prima su categorie Notifiche ok ,fammi sapere se hai risolto 1739803766253.jpg1739803817799.jpg
pincio67
0 Likes
Pikkio77
Apprentice
Opzioni

Ciao, grazie infinite! E' un po' laborioso ma alla fine si fa! Mi sei stato di grande aiuto! 🤗

Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Al momento che prendi la mano diventa più semplice,
pincio67
Pikkio77
Apprentice
Opzioni

C'è un modo per mettere la stessa suoneria a tutte le notifiche di una stessa app? Ad es. a tutte quelle che mi arrivano da Facebook? Ora mi pare di capire che per ogni tipo di notifica di Facebook devo impostare la suoneria: non c'è un modo per mettere una suoneria personalizzata identica a tutte le notifiche di un app? Grazie in anticipo!

0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Si si può, ora vado a fare un po di screenshot per farti capire, non ho fb ma l'esempio lo faccio con Gmail
pincio67
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Ok , ho utilizzato il telefono di un collega di lavoro che ha fb , così è più facile 😁😁😁😁😁😁 la procedura e uguale come prima, allego foto, come vedi per ogni voce puoi mettere la stessa suoneria, anche per Gmail e per le applicazioni che hanno più voce per le notifiche , non ho controllato se puoi farlo direttamente dall'applicazione, whatsapp, telegram sono sicuro che puoi farlo direttamente dall'applicazione stessa 1739806343227.jpg1739806343248.jpg1739806343271.jpg1739806343293.jpg
pincio67
0 Likes