in data 04-02-2025 01:36 PM
in data 27-02-2025 12:50 PM
Ciao a tutti!
@8piero8: il tuo caso è in valutazione tramite messaggio privato, ti invito ad attendere ulteriori riscontri.
@Pietro1108: ti ho inviato un messaggio privato per poter monitorare personalmente la situazione.
Ciao!
in data 27-02-2025 12:59 PM
in data 05-03-2025 10:41 AM
05-03-2025 10:46 AM - modificato 05-03-2025 10:47 AM
in data 05-03-2025 11:29 AM
Ciao @Pietro1108,
comprendo il disagio e mi dispiace. Ti spiego però il funzionamento delle segnalazioni di errore, per farti comprendere che i reparti non si stanno prendendo gioco di te.
La segnalazione è utile perchè contiene i cosiddetti "dati di registro", ossia le azioni che il software esegue nei momenti immediatamente precedenti all'anomalia. Tali dati informatici vengono analizzati dagli sviluppatori, che possono individuare errori nelle azioni fatte dal sistema, per esempio dei collegamenti errati, file corrotti ecc. Questi dati vengono sovrascritti ogni 3 minuti, circa. Se si attende più di questo periodo di tempo per l'invio della segnalazione, dunque, i dati di registro non contengono più nessuna informazione utile per individuare anomalie.
Il problema del backup automatico è che non viene fatto in un momento specifico. Perciò le possibilità di inviare una segnalazione senza dati utili sono molte. Puoi eventualmente provare a mettere in carica il telefono per una mezz'ora, tenendolo a schermo spento, quindi provare a inviare la segnalazione nel momento in cui lo scolleghi.
Considera comunque che, aldilà della tua specifica segnalazione, i reparti di Ricerca&Sviluppo analizzano in ogni caso il funzionamento del sistema operativo in modo costante, perciò se dovesse emergere una condizione anomala sul firmware la risolveranno senza dubbio.
Giusto al fine di non lasciare nulla di intentato, mi confermi che hai già provato a ripristinare lo smartphone ai dati di fabbrica, al fine di risolvere eventuali anomalie di natura software sul tuo singolo esemplare?
Resto a disposizione. Ciao!
Cornelia
Samsung Community Expert
in data 05-03-2025 11:36 AM
in data 05-03-2025 01:09 PM
in data 05-03-2025 03:00 PM
in data 06-03-2025 11:44 AM
Ciao @Pietro1108 e @8piero8,
vi ringrazio per la disponibilità e la pazienza. Sono certa che stavolta andrà bene. 🙂
Per qualsiasi necessità, consideratemi a disposizione. Ciao!
Cornelia
Samsung Community Expert
in data 06-03-2025 05:34 PM
Cmq problema vecchio come il mondo. Avevo stesso identico problema su Samsung S8, ci passai mezza giornata con l'assistenza e non risolvemmo. Su S22 ed S23 funziona, su A25 nuovo di mia madre non va e non esegue backup ogni 24 ore...ad oggi ultimo Backup il giorno 2 Marzo quando l'ho fatto io manualmente.
Samsung ha sempre avuto questo problema sulla parte backup.
Potreste fare solo un controllo, per sfizio, nella sezione " Account e backup" scorrete giù e cliccate Samsung Cloud nel riquadro CERACRE ALTRO ?
Ecco...questa pagina secondo me non ha senso perchè in effetti si ripete e se cliccate giù su "Esegui backup dati" vi riporta nella sezione "dati sottoposti a backup"
Ad ogni modo controllate che anche quì siano spintati i dati che si vogliono sottoporre a backup.
Per il resto io ci ho rinunciato onestamente ... anche sul A25 che ho appena regalato a mia madre