Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SAMSUNG S25 ULTRA : SPEN SENZA BLUETOOTH :VERGOGNA!!

(Argomento creato il giorno: 04-02-2025 12:48 PM)
617 Visualizzazioni
Ivan36
Explorer
Opzioni

Buongiorno, mi rivolgo alla Samsung in quanto mi pare una vera vergogna non aver implementato nella nuova serie Galaxy S25 ULTRA, la possibilità di usare la Spen con bluetooth e di conseguenza le air ACTION. Ciò che rende UNICO il TELEFONO tra le caratteristiche nel mondo dei dispositivi mobili , l'avete tolta  e mi pare un'autentica FOLLIA!!!!!! e una scelta assolutamente incomprensibile !!!!!

Rendetevi conto che ciò toglie una enormità di punti a vostro favore e non penso sia una parere solo personale ma esteso a tutta la comunità degli amanti della serie ULTRA

Saluti

14 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Ivan36,

bentornato in Community!

Mi spiace leggere queste considerazioni. 

Si è trattata ovviamente di una scelta tecnica, che può comprensibilmente non essere ben vista da tutti i nostri clienti.

Avremo sicuramente modo di inoltrarle ai nostri uffici competenti, come abbiamo fatto su altri thread che hanno trattato il medesimo argomento. In questo modo, il tuo punto di vista potrà essere preso in considerazione in ottica futura.

Ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

Gianper_end
Pioneer
Opzioni
Probabilmente hanno visto dalle statistiche d'uso del telefono che le funzioni Bluetooth non erano usate da nessuno. Quando si configura lo smartphone, ti chiede se vuoi inviare dati diagnostici e di utilizzo; immagino che da questi possano ricavare quanti utenti e con che frequenza usavano queste funzioni. Essendo state tolte, penso siano state usate molto poco. Probabilmente tutte le persone che usavano le funzioni Bluetooth della penna non avevano accettato di inviare i dati d'utilizzo a Samsung.

Prendo come esempio me stesso: penso di non averle mai usate; anzi, l'unica volta che mi sarebbe servito usare la penna come telecomando remoto per scattare una foto, mi sono dimenticato di poterlo fare. Quindi, per me sono funzioni che usavo così raramente che a volte me ne dimenticavo. Poi, chiaro che anche a me dà fastidio che venga tolta una funzione, per principio, magari l'avrei trovata comoda in contesti futuri. (Anche se la penna del tablet non la carico mai, il Bluetooth per il mio utilizzo è inutile anche sulla penna del tablet; la utilizzo da scarica senza problemi)
Giuseppetrek87
Navigator
Opzioni
La funzione del Bluetooth è stata eliminata per una serie di motivi, sia per le statistiche di utilizzo ma anche perché nell'ottimizzazione hardware/software dello smartphone, il Bluetooth avrebbe inciso una percentuale sul rendimento della batteria,(qui secondo me Samsung ha fatto bene a mantenere per quest'anno la fidata batteria da 5000 mA, magari sui modelli dell'anno prossimo aggiorneranno le batterie con la nuova tecnologia già testata approfonditamente). Tornando al discorso Bluetooth, forse la funzione più comoda è lo scatto delle foto con la SPen ma questa funzione è facilmente ripristinabile con un mini telecomando Bluetooth che ha funzioni Foto e Video.
0 Likes
Gianper_end
Pioneer
Opzioni
Ok, ma per scattare le foto basta anche solo mostrare la mano aperta in telecamera e parte un countdown di 2 secondi; scatta quindi un modo per scattare da remoto c'è sempre, oppure con uno smartwatch
Ivan36
Explorer
Opzioni
Questo lo so perfettamente!!!! Ma la funzionalità della spen è assolutamente di una comodità assoluta oltre ad avere altre possibilità di gestione FOTO /VIDEO E NON SOLO.
0 Likes
Ivan36
Explorer
Opzioni
Io non penso proprio che le funzioni della spen non siano usate da nessuno anzi penso che sia il contrario .io personalmente la uso tantissimo sia come comandi air action sia per tutto il resto.perciò non trovo giusto che smasung abbia tolto una funzionalità che rende i suoi dispositivi UNICI ,ANCHE per il lato di produttività
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

vi ringrazio per aver condiviso qui le vostre considerazioni!

I vostri feedback per noi sono sempre molto importanti. Pertanto, i vostri commenti verranno inoltrati al nostro settore di competenza.

Lo Staff della Community rimane a disposizione.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes
CristianoD
Explorer
Opzioni
Anche per me questo è un passo indietro! Vengo da s22 ultra hop sempre avuto tutti i loro smartphone con pennino. A me non piace che si attivi airaction quando tolgo il pennino e poi premo il tasto a seconda di quello che voglio fare... Di solito seleziono testo da immagini o salvo schermate o creo note. Trovo scorcentante fare perdere queste funzioni che erano il fiore all'occhiello di questo smartphone. Sono ancora in dubbio di annullare l'ordine visto che dal primo giorno dell'uscita non è ancora arrivato
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao CristianoD,

cosa intendi quando indichi "A me non piace che si attivi airaction quando tolgo il pennino"? Ti riferisci forse al menu "Air Command"?

In tal caso, tieni conto che puoi disattivare tale opzione e aprire Air Command solo manualmente: per disattivare l'apertura automatica di Air Command, puoi seguire questi passaggi ⤵️

- Impostazioni

- Funzioni avanzate

- S Pen

- Se S Pen viene rimossa > Scegliere "Nessuna azione"

Considera inoltre che tutte le funzionalità Air Command sono tutt'ora presenti, come "Selezione AI" e "Scrittura schermo" ⬇️

La S Pen dell'S25 non presenta invece le funzioni bluetooth, ossia le AirAction, principalmente utilizzate per il controllo della fotocamera e dei contenuti multimediali ⤵️

Come spiegato in altre discussioni sull'argomento, queste funzionalità sono state rimosse sia in quanto poco utilizzate dalla maggior parte dei nostri utenti, sia perché vi sono tante funzioni alternative per effettuare le stesse operazioni: per fare un esempio, per scattare fotografie "da remoto", è possibile utilizzare controllo vocale, il riconoscimento del palmo oppure, se si possiede un Galaxy Watch associato, è possibile procedere direttamente da quest'ultimo.

Detto questo, ci dispiace se decidi di annullare l'ordine, in quanto i nuovi Galaxy hanno tantissime nuove funzionalità che permettono un'esperienza d'uso eccezionale: 

https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-s25-ultra/

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes