Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trasferimento Smart Switch

(Argomento creato il giorno: 25-05-2025 08:16 AM)
81 Visualizzazioni
Sara22482
Apprentice
Opzioni
Buongiorno,
Ho acquistato S25 ultra, dal mio precedente dispositivo note22, ho effettuato il trasferimento dati con l'app Smart Switch dopo aver effettuato il backup.
Sul nuovo dispositivo non ho più tutte le foto successive a dicembre 2024. Come è possibile?
Può essere che sul nuovo dispositivo non siano state importate?
Sta ancora finendo la sincronizzazione da google foto, ma non credo stia scaricando le foto recenti, perché mi sta importando foto dal 2012...

6 Risposte
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Molto strano. Magari riprova a fare il trasferimento. Oppure effettua una copia delle foto tramite PC.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Sara22482, benvenuta nella Community Samsung! 🤝

Se stai eseguendo il trasferimento dei dati dal precedente dispositivo utilizzando l'applicazione Smart Switch, con un collegamento Wi-Fi o via cavo, dovresti poter trasferire regolarmente tutte le foto che hai in Galleria. 

Riprova, dunque, a effettuare il trasferimento (i dati che sono già stati trasferiti non verranno duplicati):

- apri Smart Switch su entrambi i telefoni

- seleziona "Invia dati" sul prodotto vecchio

- connetti i dispositivi

- seleziona solo la categoria Immagini e prosegui

Considera che, se le foto sono archiviate su un cloud (come ad esempio quello Google menzionato), l'app non potrà trasferirle; si trovano, infatti, solo sul cloud, perciò per vederle nel nuovo telefono dovrai avviare la sincronizzazione degli elementi.

Qual è la posizione di archiviazione delle immagini successive a Dicembre 2024, nel vecchio telefono?

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes
Sara22482
Apprentice
Opzioni
Buonasera Cornelia, non ho più le foto sul vecchio telefono, quindi non riesco più ad effettuare un altro trasferimento. Il problema è che non erano sicuramente su nessun cloud. Le avevo nella galleria, nella cartella camera. Volevo capire se era possibile che con Switch non avesse importato la cartella galleria
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Sara22482,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 🤝

Le foto in questione sono state inviate o ricevute mediante un'app Terza, ad esempio WhatsApp?

Se quando hai effettuato il trasferimento hai selezionato tutte le immagini presenti all'interno dell'app Galleria, il trasferimento dovrebbe avvenire in modo completo.

Hai provato a controllare all'interno dell'app archivio? Le foto infatti, potrebbero trovarsi all'interno di una cartella specifica. Considera inoltre che non vengono numerate in ordine cronologico dopo il trasferimento, pertanto potrebbero essere presenti tuttavia con una data differente.

Attendo tue, rimango a completa disposizione.

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
Sara22482
Apprentice
Opzioni
Ciao,
Si ho controllato ovunque e non le trovo. Erano state fatte tutte da me un paio di mesi fa, quindi sicuramente erano in galleria.
È possibile che avendo fatto un backup con Google Account le abbia sovrascritte? Eliminando quelle importate con il trasferimento?
È l'unica spiegazione che mi viene in mente. Però non ha molto senso, soprattutto senza chiedere un'autorizzazione
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Sara22482

si tratta, dunque, di fotografie che hai scattato tu con l'applicazione di default "Camera"?

È possibile che le immagini fossero archiviate su una microSD? Se il dispositivo precedente è un Galaxy Note 20, supporta infatti l'uso di una scheda di memoria.

Quando parli di <<backup con Google Account>> intendi dire che hai attivato la funzione di backup su Google Foto? Se hai attivato questa funzione, tutte le immagini e i video dovrebbero ora trovarsi sull'account, ma escludo che possano essere state sovrascritte: la funzione di backup, infatti, aggiunge contenuti. Il servizio offre però un'opzione che ti consente di liberare spazio sul telefono una volta concluso il backup, perciò è possibile che siano state rimosse dalla memoria dello smartphone dopo il trasferimento. Prova a verificare, se le foto sono presenti potrai sempre ri-scaricarle nel telefono:

https://photos.google.com

Inoltre, prova a controllare che non siano state sincronizzate con OneDrive, ossia il servizio che, già da alcuni anni, sostituisce Samsung Cloud per la sincronizzazione di immagini e video (la sincronizzazione con l'account era attivabile da app Galleria):

https://www.microsoft.com/it-it/microsoft-365/onedrive/online-cloud-storage?market=it

Se le immagini non sono presenti sui cloud, nè su microSD o altri supporti, e non avevi precedentemente effettuato un backup, devo mio malgrado indicarti che non saranno recuperabili.

Tienici informati!

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes