Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Malfunzionamento Routine e Modalità S25

(Argomento creato il giorno: 15-06-2025 07:19 PM)
114 Visualizzazioni
massidibit
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a Tutti
vorrei fare qualche considerazione sul S25.
devo dire che, passando da un m31 allo smartphone in oggetto non ho notato tutto questo cambio di categoria.
in particolar modo, ritengo che alcune cose non funzionino proprio. se qualcuno è in grado di risolvere i vari problemi sarei grato.

MODALITA' E ROUTINE:

imposto la modalità Sonno, la condizione è la fascia oraria: tutti i giorni dalla domenica al giovedì dalle 23.30 alle 07.20 del giorno dopo. l'effetto è che il telefono dovrebbe scollegarsi dalla rete internet, disattivare 4g e WIFI. bene, questo avviene ma solo fino al mercoledì. giovedi non funziona (quidni resta collegato) e sabato si attiva nuovamente (quando invece i giorni da escludere sono proprio venerdi e sabato. 

continuando: modalità guida: non si attiva mai. mai mai. non capisco cosa devo fare per farla attivare, considerando che la specifica recita "rilevamento automatico". ho provato attivando la posizione, niente. ci tengo a precisare che non sono in possesso di android auto e che vorrei che si attivasse da sola e non con il bluetooth. il bluetooth dovrà accendersi come conseguenza della modalità guida (altrimenti se devo sta sempre a digitare che senso ha l'attivazione automatica di questa modalità)

quanto allo sblocco automatico: smart lock con dispisitivi bluetooth: 
è successo più e più volte (nel senso che poi ho provveduto a ripetere la memorizzazioni dei dispositivi) che lo sblocco intelligente funzionasse solo alla prima attivazione. poi lo smartphone, pur collegandosi, non sbloccava niente. 

in ultimo, che tristezza non poter modificare la trasparenza delle notifiche. 
per il costo che ha questo telefono , per come gira (male), si sta rivelando una grossa delusione.

grazie a chi mi saprà rispondere.  

5 Risposte
Francy1
Troubleshooter
Opzioni
Ciao massidibit, condivido le tue considerazioni su S25, se leggi i miei post, siamo più di uno a farle. Speriamo risolvano in tempi brev tutte le anomalie che stanno emergendo, stiamo parlando del Top gamma Samsung che costa anche un bel po' di euro.
Ciao,
Francy
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti!

@Francy1 e @massidibit: sono spiacente che il prodotto non stia rispettando le vostre aspettative. 

Per quanto riguarda le Routine, è necessario considerare che basta un solo parametro fuori posto per non garantire il loro corretto funzionamento.

Avete modo di caricare gli screenshot di ogni routine impostata in cui riscontrate malfunzionamenti? 

Sarebbe importante fare più screenshot in modo da permetterci di vedere tutti i parametri che sono stati impostati, per capire se vi siano irregolarità. 

Per quanto riguarda la modalità guida, essa si attiva in automatico se viene appunto rilevata la guida: affinché ciò avvenga, è necessario eseguire un collegamento. Se questo non è possibile, dovresti poter procedere con l'avvio manuale, in ogni caso. Riesci ad avviarla in questo modo?

Sul punto riguardante Smart Lock, indichi di averlo riscontrato su più dispositivi bluetooth: potresti spiegarci meglio la situazione e indicarci di quali prodotti si tratti? 

Considera, infatti, che Smart Lock sfrutta la posizione domestica per riconoscerla come "luogo sicuro".

Per concludere, la trasparenza delle notifiche: ogni aggiornamento porta con sé delle modifiche, ma abbiamo sempre cura di inoltrare internamente i feedback negativi ricevuti per future valutazioni.

Teneteci aggiornati, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes
Francy1
Troubleshooter
Opzioni
Buongiorno Riccardo, riguardo la mia segnalazione per bug sulla routine, puoi leggere il mio post specifico (cliccando sul link alla fine di questo post) a cui ho gi allegato anche tutti gli screenshot necessari alla vostra comprensione e, spero, risoluzione in una prossima release software.
Ciao,
Francy
https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s25-series/galaxy-s25-bug-anche-su-quot-routine-quot/td-p...
0 Likes
massidibit
Apprentice
Opzioni
Gent.mo Riccardo
Se vuoi posso inoltrare gli screen delle routine.
Ad ogni modo, se compare la scritta "rilevamento automatico" in routine guida mi aspetto che sia automatico (per esempio mediante sensori di movimento e di velocità con gps) e non che si debba attivare un collegamento. Anzi, ti ripeto, il collegamento è l'effetto della condizione "alla guida". Chiaramente manualmente funziona ma manualmente mi serve a poco.
Quanto a smart lock è con dispositivo bluetooth e non sulla base di luogo sicuro. Allego screen
1750074548488.jpg1750074548496.jpg1750074548520.jpg1750074548533.jpg
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @massidibit,

grazie per gli screenshot inviati come richiesto. 

Nel secondo screenshot si vede che non è stata impostata la modalità di rilevamento: devi scegliere fra Android Auto o Bluetooth, diversamente lo smartphone non potrà rilevare il collegamento.

Potresti impostare uno dei due valori e riprovare?

Ovviamente dovrai collegare lo smartphone via bluetooth al Car Kit, o tramite cavo, oppure avviando Android Auto.

Per quanto riguarda Smart Lock, invece, ecco qua una guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cose-la-funzione-smart-lock-e-come-si-attiva/

Se hai impostato tutti i dispositivi come da procedura, ma lo sblocco non avviene comunque, procederei con un approfondimento tramite segnalazione d'errore.

Qui trovi una guida ad hoc per inviarne una:

https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-error-repo...

@Francy1, Michele ti ha ugualmente invitato ad inviare una segnalazione, hai avuto modo di invarne una?

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes