Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S 25 Ultra - Foto e video con scarsa luminosità e soggetti in movimento pessima

(Argomento creato il giorno: 25-02-2025 09:24 AM)
1356 Visualizzazioni
Daniele_19672
Journeyman
Opzioni

Utilizzo spesso il cellulare per effettuare riprese video in alta risoluzione di concerti musicali, quindi in ambienti spesso scarsamente illuminati e con soggetti in movimento. Finora ho utilizzato l's23 ultra con buoni risultati. Sono passato all's25 ultra ed è stata una delusione totale. 

Stabilizzazione: l'attivazione della stabilizzazione video causa frequentemente scatti e tremolio nei video

Sfocatura: le foto in condizioni di scarsa luminosità presentano aree leggermente sfocate, una quantità eccessiva di rumore digitale, le immagini sono sovraesposte.

Cambio camera nei video: il cambio di camera nei video è estremamente scattoso; in alcuni casi i colori al cambio da camera cambiano.

Essendo per me il comparto video il motivo principale del cambio di modello è stato un pessimo acquisto e le recensioni che esaltavano i progressi sono solo pubblicità.

L'S23 ultra fa foto e video ancora nettamente superiori. 

Comincio a pensare seriamente di abbandonare Samsung....

39 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Daniele_19672,

come espresso in precedenza hai tutto il nostro supporto a poter analizzare il caso, ma abbiano necessità di collaborazione in tal senso su quanto richiesto :handshake:.

Diversamente, se hai premura, potrai far riferimento diretto a un Centro Assistenza Samsung per verifiche materiali sulla tua unità ed accertare lo stato di fatto.

Qui potrai identificare il più vicino a te: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
GianSix68
Journeyman
Opzioni

Buongiorno Michele.

Purtroppo sono d'accordo con Daniele_19772.

Anch'io, proveniendo da un S22 ultra che mi ha dato molte soddisfazioni e dovendo cambiare telefono, avendo colleghi con S24 ultra mi sono detto che era stupido passare ad un Iphone 16Pro che aveva lo stesso costo ma che non conoscevo bene, che aveva un altro sistema operativo che mi avrebbe obbligato ad abituarmi ad una serie di azioni nuove e lunghe. Avendo lo stesso prezzo bene o male ho scelto di restare  con Samsung convinto di non rimanere deluso.

Ovvio che se mi chiedessero stamani un consiglio su quale device prendere non avrei dubbi sul consigliare un Apple.

E sinceramente, approfittando del cellulare che ha solo un mese, sto pensando di permutarlo.- Certo, mi rode e non poco, ma se devo scegliere tra rimanere ed [RIMOSSO] o cambiare e riprendere una vita normale (mi riferisco al fatto di poter scattere liberamente senza dover stare a ragionare le foto)....allora ...

Aspetto un poco per vedere quali saranno i vostri passi e quellli di casa madre, dopodichè tirterò le somme.

Buon lavoro

P.S. Ho fatto anche il "reset" che hai indicato nel tuo messaggio e proverò a fare foto....

0 Likes
GianSix68
Journeyman
Opzioni

Scusa Michele

Ma mandare il cell ad un centro assistenza a cosa serve?

Se è un problema softwqare si deve risolvere con un aggiornamento di casa madre.

Se è un problema hardware non so se ti cambino il pezzo gratis; oltretutto dovremmo rifare il backup di tutti i dati e rimanere senza cell per diversi giorni e c'è gente che col telefono ci lavora, magari facendo il pendolare

Io direi che sarebbe il caso di veicolare tutti questi problemi a Samsung ed invogliarla ad analizzare il problema ed a trovare una soluzioni indolore e veloce (se non vuole perdere clienti e, pian piano, anche la faccia).

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao GianSix68,

rivolgersi presso un nostro centro di assistenza, ci permetterà di comprendere con maggior precisione la natura dell'inconveniente. 

Nel caso in cui vengano riscontrate anomalie relative alla componente fisica, l'intervento verrà eseguito nel rispetto delle condizioni di garanzia previste, qualora ve ne siano i requisiti.

Qualora vi siano inconvenienti e l'origine sia di tipo software, provvederemo a segnalare l'accaduto al nostro Team interno, al fine di identificare la causa ed eventualmente predisporre un aggiornamento risolutivo.

Rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

GianSix68
Journeyman
Opzioni

Ciao Jessica

Al momento non mi posso permettere di mandare il cell in assistenza perchè mi serve e non ho un muletto.

Per favore cercate di veicolare non tanto il nostro malcontento quanto la problematica alla casa madre nella speranza che questa si metta una mano sulla coscenza e ci trovi una soluzione.

Grazie

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao GianSix68, 

comprendo assolutamente quelle che sono le tue esigenze, tuttavia, mi preme doverti confermare che per poter effettuare una diagnosi precisa, occorre necessariamente rivolgersi ad un centro autorizzato. 

Considera che la maggior parte dei nostri centri autorizzati offre il servizio di riparazione veloce che si svolge nell'arco di una giornata, pertanto, potresti contattare preventivamente il centro presso il quale desideri far periziare il prodotto, richiedendo maggiori informazioni circa la disponibilità di questo servizio. 

Come illustrato dalla collega Jessica, laddove dovesse essere presente un'anomalia di tipo hardware, i nostri tecnici provvederanno nell'immediato a ripristinare il regolare funzionamento del dispositivo. 

Lo staff rimane a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo

Samsung Community Expert. 

0 Likes
GianSix68
Journeyman
Opzioni

Ciao Danilo buongiorno

Dove possiamo trovare la rete dei centri assitenza che potrebbero fare l'analisi in un giorno?

Se hanno la possibilità di dare un muletto e fare tutto in giornata...

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao GianSix68,

come indicato in precedenza dal collega Michele, puoi cercare il Samsung Customer Service più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

In alternativa, puoi comunicare a noi il tuo C.A.P. in risposta su questa discussione e avremo il piacere di aiutarti in tal senso 😊

In merito alle tue necessità, devo comunicarti che non è prevista la possibilità di ricevere un "muletto", ma, come suggerito dai colleghi, potrai comunicare con i tecnici al fine di capire se possa essere svolta una perizia in giornata, così da ridurre al minimo il disagio.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes
GianSix68
Journeyman
Opzioni

Buongiorno Veronica

Il problema è che se anche per caso lil centro assistenza potesse fare tutto in giornata va fatto il backup per evitare di consegnare dati sensibili con il telefono.

Inoltre il centro in genere spedisce  il device e non fa diagnosi su problematiche particolari.

Comunque il mi o cap è 01100, vediamo se magari mi sapete indicare un centro che possa fare questo trattamento veloce.

Grazie e buon lavoro

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao GianSix68

per proteggere i tuoi dati prima di consegnare al centro, puoi attivare la "Modalità manutenzione": questa consente di proteggere i dati personali e le informazioni memorizzate sullo smartphone durante la riparazione.

Per attivarla, segui le istruzioni che troverai in questo link:

https://www.samsung.com/it/support/cosa-fare-prima-di-ricevere-assistenza-per-il-tuo-smartphone-o-il...

Prima di attivarla, ad ogni modo, ti consiglio di eseguire il backup utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Per quanto concerne il centro di assistenza, il più vicino è a Terni:

Veronica_F_0-1742553745158.png

Comprendiamo che risulta essere distante dalla tua città e potrebbe non essere comodo raggiungerlo: in tal caso, se vorrai, potrai usufruire del nostro servizio di ritiro del prodotto a domicilio, ma in questo caso la procedura richiederebbe alcuni giorni (considerando anche il trasporto del prodotto presso il laboratorio).

Facci sapere se vorrai procedere, siamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes