in data 25-02-2025 09:24 AM
Utilizzo spesso il cellulare per effettuare riprese video in alta risoluzione di concerti musicali, quindi in ambienti spesso scarsamente illuminati e con soggetti in movimento. Finora ho utilizzato l's23 ultra con buoni risultati. Sono passato all's25 ultra ed è stata una delusione totale.
Stabilizzazione: l'attivazione della stabilizzazione video causa frequentemente scatti e tremolio nei video
Sfocatura: le foto in condizioni di scarsa luminosità presentano aree leggermente sfocate, una quantità eccessiva di rumore digitale, le immagini sono sovraesposte.
Cambio camera nei video: il cambio di camera nei video è estremamente scattoso; in alcuni casi i colori al cambio da camera cambiano.
Essendo per me il comparto video il motivo principale del cambio di modello è stato un pessimo acquisto e le recensioni che esaltavano i progressi sono solo pubblicità.
L'S23 ultra fa foto e video ancora nettamente superiori.
Comincio a pensare seriamente di abbandonare Samsung....
25-02-2025 09:53 PM - modificato 25-02-2025 09:54 PM
in data 28-02-2025 05:51 PM
Ciao,
@Daniele_19672, ti ho inviato un messaggio privato fornendoti indicazione per l'invio del video.
@ilgiova13, ti do il benvenuto in Community! 🤝
Sono spiacente di apprendere che gli scatti effettuati con il tuo nuovo Galaxy S25 Ultra non rispecchino le tue aspettative.
Per poter comprendere meglio la situazione e fornirti supporto, ti chiedo eventualmente di allegare una foto scattata con il tuo Galaxy in modo da poterne prendere visione e valutarne la qualità.
Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":
Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il file dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 02-03-2025 10:37 PM
in data 03-03-2025 11:23 AM
in data 04-03-2025 03:19 PM
Ciao,
mi trovi pienamente d'accordo e hai sintetizzato perfettamente le stesse problematiche disarmanti che ho riscontrato anche io nel mio S24.
Una delle caratteristiche che supporto di meno riguarda l'ottimizzazione intelligente delle foto (che di intelligente non ha nulla) che ne altera decisamente colori e resa. Non sarebbe un problema se si potesse disattivare, ma così non è.
In ogni caso tutto il comparto fotografico lascia a desiderare. Mia moglie possiede un S21FE e a parità di condizioni le sue foto sono enormemente migliori rispetto a quelle del mio S24. Assurdo.
in data 04-03-2025 04:00 PM
Ciao Riuzakidn,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s25-series/comparto-fotografico-s25-ultra/td-p/11833753/p...
Rimango a disposizione!
Ciao
10-03-2025 11:34 AM - modificato 10-03-2025 11:34 AM
Idem con patate.
Vengo da S22ultra, preso il 25 perchè pensavo di migliorare. Utilizzo molto il cell per fotografare per cui pensavo di migliorare quello che già era buonissimo. Invece fatte foto comuni, tipo al compleanno di mia moglie con la torta, e per fortuna che le ho visionate subito....ho dovuto riaccendere le candeline e rifarle. Poi alla fine solo col flash ne è venuta qualcuna buona; UNO SCANDALO!!! Foto mosse, sfocate e con gran rumore di fondo. mia figlia fatte con l'a53 o cosa simile e SONO VENUTE MEGLIO, allucinante!
Due settimane fa in pizzeria con parenti lo stesso risultato, sembravano foto fatte di fretta senza tenere il cell fermo ed in una cantina buia.
1600 € ma non li vale (parliamo del comparto fotografico), non voglio pensare che sia tutta pubblicità e nient'altro ma non mi aspettavo che un colosso come Samsung potesse fare una figura del genere. E pensare che ci ho pensato molto prima di spendere tutti quei soldi ed mi sono fidato di un marchio che conoscevo ed apprezzavo invece di cedere alla tentazione di prendere un Iphone.
Sono giorni che navigo sui forum per cercare settaggi e consigli per migliorare la qualità delle foto, ma finchè si tratta di foto in pieno sole (poi bisogna vedere questa estate al mare o sulla neve se è veramente così) va bene ma nella vita di tutti i giorni...
Spero proprio che Samsung possa rimediare con qualche aggiornamento altrimenti la prossima scelta non sarà sullo stesso brand.
in data 10-03-2025 12:22 PM
Ti so il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, GianSix68. 🤝
Mi spiace fare la tua conoscenza in tali circostanze.
Al fine di comprendere se effettivamente vi siano anomalie concernenti il comparto fotocamera, mi piacerebbe visionare qualche scatto.
Ti chiedo se puoi allegare degli scatti, eseguiti con il tuo Galaxy S25, in varie condizioni di luci e ambienti.
Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":
Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.
Inoltre, potresti indicarmi quale settaggio stai utilizzando? Hai provato a ridurre l'ottimizzazione delle foto al minimo?
Puoi farlo andando sulle impostazioni ⚙️ dell'app Camera. ⬇️
In questo modo, l'elaborazione dei tuoi scatti sarà al minimo.
Inoltre, posso suggerirti di utilizzare la modalità Pro che offre la possibilità di scattare senza l'influenza dell'AI, garantendo un controllo maggiore a livello di parametri fotografici.
Attendo tue, rimango a disposizione.
Buona giornata!
10-03-2025 02:20 PM - modificato 10-03-2025 02:21 PM
Buongiorno Jessica
Purtroppo anch'io sono afflitto dallo stesso problema.
Vengo da S22ultra, preso il 25 perchè pensavo di migliorare. Utilizzo molto il cell per fotografare per cui pensavo di migliorare quello che già era buonissimo. Invece fatte foto comuni, tipo al compleanno di mia moglie con la torta, e per fortuna che le ho visionate subito....ho dovuto riaccendere le candeline e rifarle. Poi alla fine solo col flash ne è venuta qualcuna buona; UNO SCANDALO!!! Foto mosse, sfocate e con gran rumore di fondo. mia figlia fatte con l'a53 o cosa simile e SONO VENUTE MEGLIO, allucinante!
Due settimane fa in pizzeria con parenti lo stesso risultato, sembravano foto fatte di fretta senza tenere il cell fermo ed in una cantina buia.
1600 € ma non li vale (parliamo del comparto fotografico), non voglio pensare che sia tutta pubblicità e nient'altro ma non mi aspettavo che un colosso come Samsung potesse fare una figura del genere. E pensare che ci ho pensato molto prima di spendere tutti quei soldi ed mi sono fidato di un marchio che conoscevo ed apprezzavo invece di cedere alla tentazione di prendere un Iphone.
Sono giorni che navigo sui forum per cercare settaggi e consigli per migliorare la qualità delle foto, ma finchè si tratta di foto in pieno sole (poi bisogna vedere questa estate al mare o sulla neve se è veramente così) va bene ma nella vita di tutti i giorni...
Spero proprio che Samsung possa rimediare con qualche aggiornamento altrimenti la prossima scelta non sarà sullo stesso brand.
P.S. il mio settaggio per la ottimizzazione intelligente è al minimo
in data 10-03-2025 02:28 PM
Ciao GianSix68,
ci dispiace per questa situazione che hai avuto modo di esporre anche nel post precedente.
Al fine di aiutarti, avremmo necessità di tutti i dettagli che ti ha gentilmente chiesto la collega Jessica, comprese le foto esplicative di quanto riscontri.
In questo modo, avremo gli strumenti per offrirti un supporto il più possibile mirato.
Grazie.
Ciao