Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gemini non riesce a chiamare

(Argomento creato il giorno: 07-02-2025 02:00 PM)
510 Visualizzazioni
Andreac17
Apprentice
Opzioni
Buongiorno a tutto il gruppo. È normale che chiedendo a Gemini di chiamare un numero risponde che non è possibile ? Con Google Assistant nessun problema. Grazie. Andrea 
0 Likes
7 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Andrea,

stessa situazione vista in una recensione online, Gemini non è ancora ben integrato in tutte le funzioni ma a breve con i prossimi aggiornamenti non si esclude che questa situazione possa migliorare. Staremo a vedere.

A presto
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Personalmente ho appena provato a chiamare alcuni numeri che ho in rubrica, e devo dire che funziona correttamente!
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti.

Andreac17, benvenuto nella nostra Community. Stai ancora riscontrando questo inconveniente, al netto di quanto indicato da MalinoisK9?

Hai provato anche con altre numerazioni? 

Tienici informati, a presto!

Michele_P
Samsung Community Expert

Stefano_Caggegi
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema con Gemini su S25 Ultra, chiedo di chiamare un nominativo e chiama un altro, chiedo di chiamare il numero mobile di un contatto e mi dice che non esiste quando invece è presente, chiedo di chiamare il numero mobile ed invece chiama il numero fisso, chiedo di inviare un messaggio WhatsApp ad una persona e lo invia ad un'altra persona. È una situazione imbarazzante soprattutto su uno smartphone top di gamma
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Stefano_Caggegi, benvenuto sulla Community Samsung!

Ci dispiace molto per questa situazione. Tale condizione si presenta a prescindere da quale sia il contatto che intendi selezionare mediante il comando vocale? Hai notato se le difficoltà si presentano principalmente su contatti salvati al di fuori dalla memoria del dispositivo (per esempio, quelli salvati sulla SIM) o se accade a prescindere da questo fattore? Quando Gemini "confonde" i contatti, hai notato se si tratta di contatti con nomi molto simili? Oppure indichi di inviare un messaggio ad un contatto e ne seleziona uno con un nome del tutto diverso?

Perdonami per le tante domande, ma sono utili al fine di capire al meglio la situazione.

Intanto, al fine di escludere un inconveniente momentaneo, prova a cancellare la cache di Gemini seguendo questi passaggi ⬇️

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Gemini
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

Facci sapere.

Ciao!

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes
Stefano_Caggegi
First Poster
Opzioni
Ciao, direi che ho già fatto tante prove ed ho cancellato la cache ma la situazione continua ad essere imbarazzante. Provo a rispondere a tutte le tue osservazioni: 1) capita spessissimo, il numero di errori in termini percentuali ribadisco è imbarazzante; 2) i miei contatti sono salvati tutti sulla rubrica del dispositivo sincronizzata con il profilo Google, i nomi sono migliaia non potrebbe essere diversamente; 3) li confonde principalmente quando trova il nome oppure il cognome simile o uguale; 4) a volte in maniera assurda individua il contatto correttamente ma asserisce che non esiste il numero mobile/cellulare quando presente oppure chiama il numero di casa invece del numero mobile/cellulare; 5) ieri sera volevo inviare un WhatsApp alla mia compagna Felicetta ed ostinatamente voleva inviare in WhatsApp al cugino Andrea. Ho la selezione della rubrica nel formato Cognome, Nome ma ho provato ad invertire e non è cambiato nulla. Pur comprendendo che l'app è sviluppata da Google, l'implementazione con Samsung necessariamente ha coinvolto l'azienda produttrice in questo processo e visto che le caratteristiche principali di questo prodotto sono l'integrazione con l'AI di Gemini, sarebbe corretto che Samsung intervenga urgente nei confronti di Google per far risolvere il problema, Google Assistant seppur un prodotto obsoleto non faceva così tanti errori. Ricordo che stiamo parlando di features basiche che dovrebbero avere una maturità e stabilità ormai consolidata. Spero che qualcuno si attiva per riportare il malcontento che non mi sembra isolato. Grazie.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Stefano_Caggegi,

sono spiacente per la persistenza di tale condizione. Viste e considerate le prove che hai effettuato, sarebbe utile procedere anche con l'invio di una segnalazione d'errore.

Considera inoltre che, essendo un servizio nuovo, ci saranno sicuramente tante migliorie apportabili tramite aggiornamento in futuro.

Fatta questa premessa, ecco qua una guida per l'invio di una segnalazione:

https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-error-repo...

In questo modo sarà possibile effettuare ulteriori accertamenti su tale casistica.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes