in data 20-02-2025 11:38 AM
Buongiorno,
ho un problema con Gemini sul Galaxy s25 ultra: ho due account gmail, uno normale, personale, ed uno aziendale con Gemini Advanced.
Se utilizzo il mio account personale e chiedo a Gemini di fare una telefonata non ha alcun problema e chiama subito, se invece utilizzo l'account aziendale Gemini, improvvisamente, mi dice che non ha informazioni sulla persona che chiedo di chiamare e non procede.
Premetto che anche sull'account aziendale sono presenti tutti i miei contatti.
Qualcuno mi aiuta a capire dove sto sbagliando?
grazie .)
in data 20-02-2025 02:27 PM
Ciao Andreadoc,
per quanto in effetti l'App già debba averli (altrimenti non potrebbe ricavare i dettagli dei contatti usando il tuo account personale), vorrei consigliarti di verificare che siano presenti tutte le autorizzazioni all'uso: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-gestire-le-notifiche-e-le-autorizzazioni-dell...
Se anche in questo modo l'inconveniente dovesse persistere, ti consiglio di contattare il team di Google per maggiori delucidazioni, essendo un loro servizio specifico.
È possibile infatti che vi siano ulteriori settaggi da praticare per quanto
riguarda gli account aziendali: https://www.google.com/intl/it/contact/
Lo Staff resta a disposizione per ogni altra necessità.
Buona giornata.
Michele_P
Samsung Community Expert
in data 20-02-2025 07:44 PM
Grazie,
purtroppo quando vado in APP > Autorizzazioni l'app Gemini ha la scritta "Notification Blocked e Permissions No permissions required, senza che nessuna delle due sia modificabile da me.
Inoltre se vado su Permission Manager l'app Gemini... non è presente 😕 nemmeno abilitando le app di sistema.
Curioser and curioser...
in data 21-02-2025 04:46 PM
Ciao Andreadoc,
ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti.
In questo caso, posso consigliarti abilitare il sistema a leggere tutte le sorgenti per i contatti, nel seguente modo:
Laddove questa operazione non dovesse essere risolutiva, rinnovo l'invito a interfacciarti con il supporto Google, in modo tale da poter verificare se debbano essere modificati dei settaggi specifici interni all'app stessa.
Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!
Danilo
Samsung Community Expert.