Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con account su Gemini

(Argomento creato il giorno: 20-02-2025 11:38 AM)
157 Visualizzazioni
Andreadoc
Explorer
Opzioni

Buongiorno, 

ho un problema con Gemini sul Galaxy s25 ultra: ho due account gmail, uno normale, personale, ed uno aziendale con Gemini Advanced.

Se utilizzo il mio account personale e chiedo a Gemini di fare una telefonata non ha alcun problema e chiama subito, se invece utilizzo l'account aziendale Gemini, improvvisamente, mi dice che non ha informazioni sulla persona che chiedo di chiamare e non procede.

Premetto che anche sull'account aziendale sono presenti tutti i miei contatti.

Qualcuno mi aiuta a capire dove sto sbagliando?

grazie .)

0 Likes
3 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Andreadoc,

per quanto in effetti l'App già debba averli (altrimenti non potrebbe ricavare i dettagli dei contatti usando il tuo account personale), vorrei consigliarti di verificare che siano presenti tutte le autorizzazioni all'uso: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-gestire-le-notifiche-e-le-autorizzazioni-dell...

Se anche in questo modo l'inconveniente dovesse persistere, ti consiglio di contattare il team di Google per maggiori delucidazioni, essendo un loro servizio specifico.

È possibile infatti che vi siano ulteriori settaggi da praticare per quanto

riguarda gli account aziendali: https://www.google.com/intl/it/contact/

Lo Staff resta a disposizione per ogni altra necessità.

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes
Andreadoc
Explorer
Opzioni

Grazie,

purtroppo quando vado in APP > Autorizzazioni l'app Gemini ha la scritta "Notification Blocked e Permissions No permissions required, senza che nessuna delle due sia modificabile da me. 

Inoltre se vado su Permission Manager l'app Gemini... non è presente 😕 nemmeno abilitando le app di sistema. 

Curioser and curioser...

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Andreadoc, 

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 

In questo caso, posso consigliarti abilitare il sistema a leggere tutte le sorgenti per i contatti, nel seguente modo:

• Apri Rubrica;
  • Clicca sulle tre linette in alto a sinistra;
  • Clicca sulla rotellina dell'ingranaggio (Impostazioni);
  • Clicca su Informazioni Rubrica;
  • Clicca ripetutamente sulla grande scritta "Rubrica" fino a quando apparirà un nuovo menù per la visibilità degli account di terze parti;
  • Attiva tutte le spunte.

Laddove questa operazione non dovesse essere risolutiva, rinnovo l'invito a interfacciarti con il supporto Google, in modo tale da poter verificare se debbano essere modificati dei settaggi specifici interni all'app stessa. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo

Samsung Community Expert. 

0 Likes