Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

[GUIDA] Samsung Members - Come segnalare un errore (error report)

(Argomento creato il giorno: 01-10-2018 01:17 PM)
7546 Visualizzazioni
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao a tutti :smiling-face-with-sunglasses:

Con l'applicazione Samsung Members è possibile inviare una segnalazione di errore per la risoluzione dei problemi del dispositivo e del software.

Puoi inviare un error report per esempio per dispositivo lento, surriscaldamento, errori di sistema / impostazioni e molto altro. 

Questo report sarà utilissimo in quanto verranno inviati dei log che potranno essere analizzati dai reparti competenti e sarà possibile correggere l'eventuale errore in tempi brevi.

Link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/

Ecco come procedere:

• Dall' app Samsung Members cliccare sulla scheda "Assistenza"
  • Scorrere la schermata in basso e premere sulla voce "Segnala un errore"
  • Consentire all'applicazione di accedere ai contenuti multimediali
  • Selezionare un argomento
  • Selezionare la frequenza con cui si presenta l'errore ed inserire i dettagli della richiesta
  • Si può scegliere di inviare i dati di registro del sistema. Raccomandiamo di includerli sempre, in quanto utilissimi ai fini dell'analisi richiesta
  • Una volta completato l'inserimento, toccare l'icona a forma di lettera presente in alto a destra per inviare la segnalazione

In alternativa, tieni premuto a lungo sull'icona dell'applicazione nella schermata iniziale e scegli la voce "Segnala un errore" direttamente dal popup.

Qui puoi vedere un breve video con la procedura:

https://www.samsung.com/ae/support/mobile-devices/how-to-send-error-report-in-your-galaxy-device/

Mi raccomando, utilizza questo strumento tutte le volte che lo ritieni opportuno oppure quando ti viene suggerito da un Expert o da un Moderator! In questo modo sarà più facile correggere eventuali malfunzionamenti o rendere più efficiente il software e il device.

Restiamo a disposizione in caso di dubbi :victory-hand:

Ciao! :winking-face:

Ivan
Samsung Community Moderator 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Annaeddy, ti do il benvenuto in Community!

Fai riferimento alla Diagnostica delle Smartphone, presente all'interno delle impostazioni del dispositivo? 

Segui questo percorso:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo
  • Diagnostica
  • Diagnostica dello smartphone 

Qualora facessi riferimento alla medesima voce presente però all'interno di Samsung Members, segui le indicazioni presenti qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-samsung-members-diagnostics/

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Annaeddy
Student
Opzioni
Ciao grazie mille per la risposta m, esatto suo mio telefono non ha proprio la voce diagnostica. Allora provo così e le faccio sapere grazie mille
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Annaeddy,

tienimi aggiornata!

A presto! 😊

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
fafafafaf
First Poster
Opzioni
Ho un problema importante con il cellulare centrale per riparazione elettrodomestico.
Hanno aperto un ticket con prodotto NON in garanzia.
L'assistenza verrebbe attribuita nei costi a me, per intero.
Sto cercando di essere contattata per correggere l'errore prodotto in data 29.08.24, non mi rispondono per nulla.
Co.
Come devo fare?
0 Likes
paul-84
First Poster
Opzioni
Buongiorno, problema di invia accidentale chiamate di emergenza
0 Likes
chapaut
First Poster
Opzioni
Ho un problema, non mi si salvano più le foto in galleria da whatsapp, come è possibile?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao chapaut, ti do il benvenuto in Community!

Quale dispositivo possiedi nello specifico?

L'inconveniente si presenta esclusivamente con i contenuti che ricevi mediante l'applicazione Whatsapp? 

Hai verificato se ciò accade utilizzando delle app simili (es. Telegram)? 

All'interno dell'Archivio riesci a visualizzare tali file? Se così fosse, sarebbe utile verificare anche se la cartella sia stata accidentalmente nascosta. 

Segui questi passaggi:

• App Galleria
  • Album
  • Visualizza tutto
  • Tre puntini verticali in alto a destra
  • Nascondi album

Qualora non dovessi risolvere e l'errore dovesse persistere solamente con l'app in questione, per poter svolgere delle maggiori analisi, ti consiglio di contattare la rete di supporto del servizio Whatsapp.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
genni1986
First Poster
Opzioni
App samsung things non mi funziona più 1732109298594.jpg
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao genni1986, 

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Per prima cosa, potresti indicarmi se hai riscontrato questo comportamento in seguito a un evento specifico, ad esempio l'installazione di un aggiornamento software oppure di un'app? 

Attualmente, l'app SmartThings risulta aggiornata all'ultima versione disponibile? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con una semplice e rapida pulizia della memoria cache dell'app Smart Things, nel seguente modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • SmartThings
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che questa operazione non andrà a eliminare alcun dato personale e ci consentirà di comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione dell'app. 

Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato continui a persistere. 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Mino2454
First Poster
Opzioni
Ciao! Ho un Samsung S24 FE da solo 1 mese! Ho un po di problemi. Primo! Non cancella nessun tipo di messaggi. Secondo non riesco a spostare le icone. Terzo sulla videata iniziale è sparito l'orario è previsioni de tempo. Potete per cortesia controllare grazie!
0 Likes