Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Traduzione chat whatsapp con Ai .

(Argomento creato il giorno: 19-02-2024 05:23 AM)
6646 Visualizzazioni
Skricciolo
Voyager
Opzioni
Ho attivato in una chat whatsapp la traduzione tramite Ai, e ora ogni volta che apro quella chat mi si ripresenta la traduzione in automatico.
Come si disattiva?
Grazie.
0 Likes
31 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

aprendo la tastiera, icona Intelligenza Artificiale, Traduzione Chat, e poi premi la X sopra.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Members_Bq4HQFf
Student
Opzioni
  • La risposta non aiuta ad eliminare il problema. Anche io ho attivato su una chat di gruppo la traduzione con AI e non riesco più a disabilitarla! Tutti i messaggi, in uscita ed entrata, appaiono in italiano e sotto in inglese. Ho disinstallato più volte Whatsapp, ho cancellato la cache, ma niente. La traduzione è sempre lì. Se da impostazioni elimino la traduzione da whatsapp, scompare, ma se la reimposto, eccola di nuovo.  Se clicco sulla X, si chiude momentaneamente, ma appena scrivo un nuovo messaggio, ricompare. Ho l'impressione che ci sia un bug. Qualcuno ha risolto il problema?
0 Likes
Members_Bq4HQFf
Student
Opzioni

Oggi ho chiamato l'assistenza telefonica Samsung e, contrariamente alle scarse speranze, mi hanno suggerito la soluzione al problema, apparentemente irrisolvibile.

Dunque, una volta attivata la Traduzione chat (Funzioni avanzate>Intelligenza avanzata>Tastiera Samsung>Traduzione chat>Gestisci applicazioni>Tutte le applicazionni disponibili oppure solo quelle preferite), e scelto Whatsapp, si può utilizzare la traduzione su tutte le chat di Whatsapp, ma soltanto dopo aver attivato, sulla tastiera, il simbolo "A" contornato, che si trova nella riga della tastiera dopo il simbolo con le tre stelle. Quindi, una volta attivata la funzione, si deve scegliere ogni singola chat per la quale si vuole utilizzarla.

Ma se si vuole disabilitare - su una singola chat - tale funzione, occorre far caso ad una piccola barra, lunga circa un centimetro e larga due/tre millimetri, di colore grigio  - e, perciò, difficile da notare! -, che appare in alto a destra dello schermo. Facendo scorrere tale barretta, si può disabilitare la traduzione, cliccando sulla X.

Grazie alla gentile operatrice Samsung, che rispondeva dalla Romania, che ha trovato la soluzione.

Almeno questa è stata la mia esperienza, senza pretendere che sia davvero l'unica soluzione...

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Members_Bq4HQFf ti ringrazio per questa testimonianza! Confermo che la procedura indicata è quella corretta. 🙂

@Skricciolo potresti provare a seguire le indicazioni fornite e farci sapere se riesci a disabilitare la traduzione chat come desiderato?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Skricciolo
Voyager
Opzioni
Ho problema con tel più grave urgente e impellente da risolvere al più presto😥
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Skricciolo,

se devo essere onesto, non ho ben compreso il tuo ultimo intervento.

Cornelia_L ti suggeriva di seguire i consigli proposti all'interno del thread e di farci sapere se erano stati utili a risolvere l'irregolarità per cui ci contatti. Ti sei mosso in tal senso?

Ci fornisci maggiori dettagli? Attendiamo un tuo riscontro.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
Skricciolo
Voyager
Opzioni
Quando risolverò prob po più grave con S24 Ultra, poi proverò il trick da voi suggerito
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Skricciolo,

fai per caso riferimento al fenomeno dei riavvii spontanei di cui ci hai parlato qui? https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/riavvii-spontanei/m-p/9325184#M8294

Se si, tienici aggiornati in questo specifico thread!

Nel caso in cui avessi ulteriori difficoltà, non esitare ad aprire un'altra discussione. Se preferisci, la nostra assistenza è disponibile anche telefonicamente o su WhatsApp: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Skricciolo,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/riavvii-spontanei/m-p/9422707#M9850

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert