Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Smart Clear View Cover problemi

(Argomento creato il giorno: 10-05-2024 04:31 AM)
674 Visualizzazioni
Ferdydurke
Journeyman
Opzioni

Ho un s24+ e ieri ho acquistato questa splendida cover originale samsung con smart view (quadrato aod). Noto che c'è un bug credo legato al quadrante. In pratica la luminosità è molto alta anche se ho attivo la luminosità adattiva, cosa che non accade con aod classico a schermo pieno. Solo se decido di attivare l'attenuazione extra dello schermo, lo smart view si decide a regolarsi seguendo le impostazioni che ho inserito. È un bug? Se sì, come posso segnalarlo o risolverlo?

0 Likes
3 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Ferdydurke,

per prima cosa vorrei chiederti conferma del modello di cover acquistato, si tratta della Clear View con la finestra in alto a destra?

Andrea_C_0-1715328253221.png

Dove l'hai acquistata e quando?

Le prime operazioni suggerite in questi casi sono:

• rimozione della custodia
  • riavvio forzato dello smartphone: basterà premere contemporaneamente i tasti accensione + volume basso per circa 10 secondi
  • al riavvio, disattiva e riattiva la connettività NFC sullo smartphone, poi applica la custodia

Puoi verificare se tale fenomeno si manifesta anche avviando il telefono in modalità provvisoria? Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate. Tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate. Se il problema non si presenta, quindi, significa che è causato da un elemento esterno che va in conflitto con il funzionamento regolare.

Per attivare la modalità provvisoria procedi così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Fammi sapere. A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Ferdydurke
Journeyman
Opzioni

Sì, la cover è la clear view ma per 24 plus. Ho rimosso la cover, disattivato e attivato nfc dopo il riavvio dello smartphone (ma non vedo cosa c'entri nfc con la luminosità, vabbè). Il problema persiste, ed è molto fastidioso soprattutto se imposto AOD in auto. Mi sono rassegnato e ho messo con la cover l'aod in modalità nuove notifiche, perché altrimenti la finestrina aod in cover ha la luminosità sparata al massimo tutto il tempo e questo provoca un drain battery pauroso. Tra l'altro quando riapro il cellulare la luminosità risulta al massimo comunque per pochi secondi, prima di tornare alla luminosità che ho impostato.

Ripeto: questo è un problema che accade solo con la cover impostata, con aod a schermo intero non accade!

La cover è stata acquistata su amazon, ma il venditore è lo Store di Samsung quindi è quella originale.

Tra l'altro non sono il solo ad avere questo problema: è un bug risaputo nel forum inglese. Questo è il thread del problema che ho scovato con una ricerca.

S24u wallet smart view case - Samsung Community

È possibile quindi fare una segnalazione di bug e sperare in un fix preciso? Sono molto amareggiato perché tra telefono e cover non sono bruscolini e il consumatore quale sono si sente abbastanza insoddisfatto dell'esperienza. Si fanno molti aggiornamenti, però quelli urgenti sull'usabilità del prodotto non ci sono!

N.B. Tra l'altro l'orologio della cover ha un ulteriore comportamento abbastanza bizzarro: pur applicando uno stile preciso all'orologio questo stile (non so tipo l'orologio con numeri colorati) viene visualizzato solo se io a schermo spento tocco per mostrarlo, altrimenti mi appare un orologio aod triste in bianco e in nero con la luminosità sparata al massimo.

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Ferdydurke,

il motivo per cui è stato richiesto di disattivare e riattivare l'NFC è semplice: questo tipo di cover sfrutta tale tecnologia per poter funzionare correttamente.

Detto questo, visto che nessuno dei passaggi indicati è stato risolutivo, confermo la necessità di inviare una segnalazione d'errore. Per farlo dovrai:

• Riprodurre le anomalie segnalate nel thread
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members dal tuo S24+
  • Andare sulla voce <<Supporto>>
  • Selezionare la voce <<Segnala un errore>>

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante le anomalie in fase di utilizzo della cover, allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui riscontri tali situazioni, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes