Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

One Ui 7 porta diversi problemi

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
253 Visualizzazioni
ricofede08
Journeyman
Opzioni
Buonasera, dopo aver aggiornato alla one ui 7 stabile avevo notato un problema con la messa in stand by dello schermo priva di animazione molto macchinosa(prima c'era!)
e anche una durata della batteria praticamente dimezzata.
Mi è stato consigliato di eseguire un "wipe cache data", ho eseguito ed entrambi i problemi persistono.
Trovo incredibile che dopo un aggiornamento che dovrebbe avere lo scopo di migliorare il telefono la batteria passa da 5 ore di schermo acceso ad a mala pena 4 con lo stesso utilizzo.
Tutta questa cosa mi fa pensare ad una tecnica di obsolescenza programmata da parte di Samsung...
4 Risposte
darkginopaoli
Helping Hand
Opzioni
Se fosse obsolescenza programmata tutti dovrebbero avere gli stessi problemi, sul mio s24 ultra non solo mi è migliorata la batteria ma è tutto anche molto più fluido, e sono uno abbastanza fissato con la durata della stessa.
Più che altro i problemi secondo me non sono da parte di Samsung stessa, o per lo meno non tutti, ma è un problema di compatibilità con le app installate che porta al sistema un consumo maggiore. Ma ciò è un problema che persiste per ogni versione di android purtroppo, l'unica cosa che si può fare è provare a disinstallare e reinstallare alcune app, ma non è detto
ricofede08
Journeyman
Opzioni
però capisci che non è una soluzione permanente, non si può fare sti processi macchinosi per evitare che la batteria duri la metà su un cellulare da 1000 euro😂
darkginopaoli
Helping Hand
Opzioni
Ti do ragione su questo però non dipende da Samsung, molto spesso la colpa è dei proprietari delle applicazioni che non le aggiornano per supportare android 15 e samsung non ci può fare nulla, perché non c'è un obbligo di aggiornare le applicazioni perché vegano pienamente supportate sempre e se fosse sarebbe colpa di Google nel caso.
Io c'è da dire che su 512 giga ne ho occupati 90 perché non sono uno che usa molte applicazioni (e app come insta, whatsapp ecc. Sono ovviamente supportate per android 15), infatti io pur stando sempre in 1440p e 120hz ho una batteria che senza problema arriva a 2 giorni con 8-9 ore di schermo acceso. Prima con la One UI 6 avevo dalla mezz'ora all ora in meno come risultati.
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao,

@ricofede08, ti ho risposto qui:

https://spr.ly/6609NQiLS

Grazie.

Ciao!

Virginia_G

Samsung Community Expert

0 Likes