Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Informazioni riguardo One UI 7 per S24/S23

(Argomento creato il giorno: 19-02-2025 12:36 AM)
716 Visualizzazioni
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni
Vedo di continuo utenti che chiedono perché One UI 7 non e stato rilasciato. Perché questo ritardo? 

Creo questo post per aiutare un po a capire la situazione. 
1. Samsung rilascia sempre i nuovi versioni Android/One UI in Ottobre/Novembre (guardate i release date dei versioni precedenti), dimostrando un pattern di rilascio. Perche Ottobre/Novembre e non inizio estate come le versioni stabili di Android da Google? Esattamente perché si deve aspettare la versione stabile da Google per poi creare la versione del One UI sopra. Questo richiede tempo e testing.

2. I nuovi telefoni , in tal caso i S25 e i AX6 che sono bassa/media gamma , si costruiscono da 0 per funzionare su One UI 7 (come in anni passati) , motivo perche hai un telefono AX6 con One UI 7 e non il S24. I S24/S23 richiedono che il sistema si adatta alla loro architettura, e questo richiede tempo e testing. L'architettura e diversa. S24 e stato fatto per funzionare nativamente con One UI 6.1 , ora si deve adattare il sistema per quel' architettura. 

3. Perché questo ritardo? Il modo come una versione nuova si adatta e tramite programmazione e testing di quello che e stato fatto. Questo si fa tramite i rilasci Beta , in vari fasi. Come funziona? Se non ci sono problemi, il test si conclude e si avvia il rilasco , altrimenti si aggiustano i problemi e si apre una nuova faze Beta per testare quello che stato aggiustato , e per vedere se nuovi problemi spuntano. Non era mai pianificato di andare neanche alla terza beta , ma ora siamo alla quarta. Nuovi problemi spuntano , e questo richiede aggiustamenti e una nuova fase Beta. Altrimenti si arriva al punto dei rilasci buggati che rompono i dispositivi, e vi lamentate poi tutti perche non e stabile. Come e successo con One UI 6. Piu fretta = piu bug. 

4. Non capisco questa ossessione di incolpare Samsung per motivo di "aumentare le vendite dei S25" quando ha dimostrato da anni che segue un ciclo di rilascio constante , e questo anno risulta in un anomalia. Succede una cosa e vi butate in questi conclusioni. Se lo voleva fare per aumentare vendite perche non lha fatto nei anni precedenti? In piu paragonate ad Apple che ha "rilasci in tempi brevi" ma dimenticate che per un anno intero ha commercializzato il suo Apple Intelligence e iOS 18 ma alla fine anche il nuovo telefono che e stato annunciato con questi feature e uscito senza Apple Intelligence (iphone 16). Dimostra che anche un azienda come Apple, che crea tutto in-house e non ha partner esterni che puo influire nel prodotto finale , puo averre ritardi e problemi di sviluppo e rilascio. E loro hanno 3 dispositivi all anno. Non 15+. 

5. Si , Android 16 ha iniziato il Beta fase 2. Che vi aspettate scusa. Ogni anno inizia il testing a inizio anno. Non significa che altri telefoni avranno android 16 al inizio anno. Massimo solo i Pixel, che hanno solo Android puro , lo riceveranno verso l'estate, altri brand , come Samsung, rilasciano in autunno. Smettetela di dire "siamo su android 14 ma e uscito il 16". No , il 16 non e ancora uscito. Si , puoi anche avere due aggiornamenti entro stesso anno , forse vedrai One UI 7 in Aprile e One UI 8/Android l 16 in Ottobre (alla fine il sviluppo di un One UI dal altro e indipendente).

I problemi succedono, queste situazioni possono capitare anche ai brand piu seri. Loro lo sanno che siete insoddisfatti. Tutto l'internet sta parlando di questo. Sono sicuro che sono anche loro in un stress per risolvere al piu presto. Ma e meglio aspettare e avere qualcosa di essere contenti che qualcosa fatta in fretta e che non funziona bene. Non e stato fatto questo ritardo per vendere nuovi telefoni. I S25 dovevano venire con il 7.1 e non 7. E ora siamo al punto che anche il 7.1.1 si saltera. I S25/AX6 hanno avuto il One UI 7 perche il loro sviluppo e iniziato da molto molto prima, sono creati per funzionare con UI 7 da giorno 1. I s24 iniziano il sviluppo dopo , per portare un sistema software a un hardware che non lo supporta dal giorno 1, e ancora piu in la i s23 , e poi s22 etc. E questione di tempo , e pazienza. E una situazione che anche brand diversi hanno visto. Non ci sono teorie conspirative etc. 
Se siete qua per sapere e non giudicare o accusare scrivete qua, siete piu che i benvenuti.

P.S : i moderatori di questo forum sono umani , come noi tutti. E fanno solo il loro lavoro. Sano quanto vi e stato detto anche a loro. Smettete di accusare e incolpare loro come se sono loro che hanno creato questa situazione. Siate piu compassionevoli e capite che tutto si sta facendo per il meglio di tutti. 

Grazie a tutti.
12 Risposte
Otaku87
Voyager
Opzioni
Feci già un post in precedenza in cui parlo della ossessione morbosa che hanno molti per questa nuova release. Ma la frase "aspettare che tanto vi arriva comunque" vi fa tanto schifo? Nemmeno negli ospedali per le emergenze ho mai visto tanto accanimento,manco dal telefono dipendesse il destino del mondo.
Damianotechnerd
Helping Hand
Opzioni
La questione non è aspettare o non avere pazienza. Tutto sta nel fatto che una release stabile ad Aprile rappresenta un tradimento per molti utenti che comprano Samsung per l'affidabilità del software e gli aggiornamenti costanti e, ribadisco,
costanti. Quindi io non mi sceglierei contro le migliaia di utenti insoddisfatti, piuttosto cercherei di capire cosa ultimamente sta creando questi insoliti ritardi.
Gabri665
Navigator
Opzioni
Ciao

C'è solo una cosa strana che non capisco e non si tratta di premura per avere one ui 7 ma di non essere presi in giro ,ho la beta 3 installata da un mese sul mio s24 ultra e non ho nessun tipo di problema tranne ogni tanto un piccolo bug di animazione in chiusura app che puo capitare una volta in due giorni, il resto funziona tutto e stabile e veloce ,quindi di cosa stiamo parlando perché non rilasciare l'aggiornamento per tutti ...... fa male dirlo ma la verità e un'altra devono vendere il nuovo s25 .
0 Likes
Tom2x
Voyager
Opzioni
Preferisco aspettino che vedere il seppur piccolo lag. Ho cambiato telefoni per molto meno. E non oso pensare se per sbaglio drenante la batteria di un epsilon in più rispetto ad ora. Anzi visto l'andazzo ho disabilitato l'aggiornamento automatico, aspetto di vedere come vanno i vostri 😂.
Gabri665
Navigator
Opzioni
Ti assicuro che non ci sono problemi di durata batteria questa e di ieri pomeriggio 1739949351965.jpg
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni
Scusa come può essere stabile se uno in due giorni ha bug di animazione? Stabile significa che non ha NESSUN bug consistente. Quello gia dimostra che non e stabile. Poi non calcoliamo bug inconsistenti che tu non hai ma qualcun altro può avere. Hai provato One UI 7 su S25? Non ha nessun bug. Così deve essere un rilascio. Quel bug , anche se di animazione , puo essere usato per rompere altre cose. Creare catene di bug nel futuro. Non regge l'idea " di vendere piu s25". Coe si perdono migliaia di clienti di fiducia che di sicuro non ti comprano il nuovo telefono ma andrano da un altro brand , per vendere 100 telefoni in più? Sopratutto dopo aver avvisato che ci sara un ritardo nel lancio del UI 7? Non funziona cosi ragazzi. Non stiamo parlando di un negozietto del quartiere. E una corporazione internazionale. E dai con queste teorie.
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni
Guarda , anch'io ho un s24u e s23u. Sono dispiaciuto? Si. Ma non mi sento tradito se vedo una consistenza nei anni e con il primo ritardo (che mi si e anche riferito, si come hanno fatto una press release solo per avvisare il ritardo e solitamento) vado a sentirmi tradito. Ha 15+ anni di storia di consistenza. Anche Apple dal 2007 ma anche loro stanno avendo ritardi, e anche loro sono sotto "fuoco".
Non sono contro i migliaia di utenti. Ho creato il post per dare un po di calma e chiarezza come funzionano i rilasci a chi si sente fregato , e non saturizzare il forum con i 100 post riguardo One UI 7. Nel 2024 un nuovo elemento e stato introdotto incorporato nei sistemi. L'AI e sembra che e una variabile volatile nel mondo di sviluppo si come tutti i brand (Android e iOS) stanno avendo problemi di consistenza o in qualità o in tempistiche per rilasciare aggiornamenti che includono questo. E questo che si deve domandare. Il perche? Che e successo? Non andare a creare storie di "lo fanno a posta". Come hai detto tu, comprono Samsung per affidabilità di aggiornamenti constanti. Da dove spunta questa fiducia? Dal storico dimostrato nel tempo. Se succede per la prima volta , ce un motivo. Se succede per la prima volta non solo a Samsung ma anche a un altro brand di stesso calibro di fiducia, sopratutto nel stesso arco di anno di integrazione avanzata del AI, qualcosa veramente non e "stabile" o facile da stabilizzare in questi nuovi feature.
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni
Esatto. Dicono che scelgono Samsung per la consistenza ma non hanno la pazienza di aspettare per avere quella consistenza quando le cose sono più difficili del previsto
0 Likes
Gabri665
Navigator
Opzioni
Non ho provato di persona il nuovo s25 ma da quello che si leggi in giro forse non ha bug di animazione ,ma non e che funziona tutto bene , bo guarda non so che dirti io penso solo che se fai uscire un telefono con nuove funzionalità e poi subito dopo li rendi disponibili anche su i vecchi dispositivi per logica vendi di meno ,ci sono tante persone che non aspettano nemmeno qualche mese vogliono subito avere le novità, e loro questo lo sanno ,guarda cosa sta succedendo per un ritardo dell'aggiornamento ho amici che pur di non aspettare hanno venduto s24 per avere le nuove funzioni con s25 , e un'altra cosa certe funzioni non le stanno nemmeno testando con la beta perché non sono nemmeno disponibili ,almeno non con la beta 3
0 Likes