Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Care Problema S24 Ultra

(Argomento creato il giorno: 01-02-2025 05:44 PM)
294 Visualizzazioni
Rimonta
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti. Un anno fa ho acquistato il mio Samsung s24 Ultra e compreso nell'acquisto c'era anche la Samsung Care della durata di 1 anno. Da qualche settimana sto notando qualcosa di strano nel mio smartphone. Praticamente agitando lo smartphone si sente uno strano rumore "metallico" interno, come se si fosse staccato qualcosa e quando il telefono vibra sembra che ci sia qualcosa che non va nella vibrazione. Non vorrei che si fosse staccato qualche pezzo interno. Altra problematica è che l'attacco usb c della ricarica sembra difettoso. Ovvero quando attacco un qualsiasi cavo, se non viene messo bene quest'ultimo si stacca, come se l'entrata fosse proprio difettosa. Per questi motivi volevo contattare l'assistenza e vedere quanto tempo ho ancora per la Samsung Care e provare a far riparare questi piccoli problemi, ma non so dove controllare. Inoltre ci tengo a precisare che lo smartphone è sempre stato tenuto in ottime condizioni con una cover molto resistente e mai caduto per terra. 

Qualcuno saprebbe darmi qualche informazione? Grazie. 
0 Likes
11 Risposte
tanvir_junior
Navigator
Opzioni
Ciao! Capisco il tuo problema, sembra che ci siano due questioni separate con il tuo dispositivo.

Per quanto riguarda il rumore metallico e la vibrazione anomala, potrebbe effettivamente essere un pezzo interno che si è staccato o che sta causando problemi al meccanismo della vibrazione. Questi problemi potrebbero essere legati a un malfunzionamento interno che richiede una verifica da parte di un tecnico.

Per l'attacco USB-C difettoso, sembra che ci sia un problema con la porta di ricarica. Se non si inserisce correttamente o si stacca facilmente, potrebbe essere un danno fisico o un difetto di fabbricazione.

Per verificare la tua copertura Samsung Care e sapere quanto tempo hai a disposizione per usufruirne, puoi accedere al sito web Samsung o all'app Samsung Members. Una volta dentro, nella sezione "Assistenza" dovresti trovare informazioni sulla garanzia e sull'eventuale copertura di Samsung Care. Se sei nel periodo di validità, puoi tranquillamente contattare l'assistenza Samsung per una riparazione.

Ti consiglio di attivare modalità manutenzione. Per attivarla, basta andare nelle Impostazioni > assistenza dispositivo >Manutenzione dispositivo e attivare la modalità. Dopo aver completato l'assistenza, puoi disattivarla facilmente. In ogni caso, è sempre meglio fare un backup completo prima di procedere, per essere sicuro di non perdere nulla.
Rimonta
Journeyman
Opzioni
Ciao grazie per la risposta! Quando entro sull'app Samsung Members, non trovo la voce Assistenza. Ho provato a cercare anche nella sezione i miei dispositivi, ma non riesco a trovare questa voce.
Rimonta
Journeyman
Opzioni
Sono riuscito a trovare la data di scadenza tramite email. Purtroppo la scadenza era il 24 gennaio 2025 😥
A questo punto cosa mi consigli di fare? Se dovessi portare il mio smartphone in un centro Samsung per la riparazione, dovrei pagare oppure è comunque coperto dalla garanzia visto che mi sembra che i problemi siano dovuti a difetti di fabbrica? Grazie ancora per la risposta
tanvir_junior
Navigator
Opzioni
Anche se la Samsung Care è scaduta, il tuo smartphone potrebbe essere comunque coperto dalla garanzia standard di Samsung (due anni dalla data di acquisto) per difetti di fabbrica. Ti consiglio di portarlo in un centro assistenza Samsung autorizzato, dove valuteranno se il problema rientra nella garanzia. Se il difetto è di fabbrica, non dovresti dover pagare per la riparazione. Ricorda di portare la prova d’acquisto e di fare un backup dei dati.
0 Likes
Rimonta
Journeyman
Opzioni
Ok grazie, come posso fare il backup di tutto?
tanvir_junior
Navigator
Opzioni
1. Scarica e installa Smart Switch sul PC/Mac dal sito ufficiale di Samsung.

2. Collega lo smartphone al computer con un cavo USB.

3. Apri Smart Switch e attendi il riconoscimento del dispositivo.

4. Clicca su "Backup" e conferma eventuali richieste sul telefono.

5. Attendi la fine del processo e verifica che il backup sia stato completato con successo.

Smart Switch salva i seguenti dati:
✔ Applicazioni (solo quelle scaricate dal Play Store o Galaxy Store, senza dati utente)
✔ Impostazioni di sistema (Wi-Fi, sfondi, preferenze, ecc.)
✔ Contatti, SMS, registro chiamate
✔ Foto, video, musica e documenti
✔ Promemoria e calendario
✔ Dati di Samsung Notes
✔ Dati di Samsung Pass e Samsung Health (se consentito)

Cosa NON viene salvato?

✘ Dati delle app (come chat di WhatsApp, salvataggi di giochi)
✘ Impostazioni avanzate del sistema
✘ Account e password
✘ Dati crittografati o protetti da DRM

Se vuoi salvare anche i dati delle app, dovrai usare soluzioni aggiuntive come Google Backup o backup interni di alcune app (es. WhatsApp su Google Drive).
alendy
First Poster
Opzioni
Ho fatto il procedimento da lei indicato ,ripristinare tutto,ma nulla risulta sempre lo stesso
0 Likes
AndreaLecci
Apprentice
Opzioni
Il rumore che senti quando lo scuoti è dovuto allo stabilizzatore della fotocamera. Tutti i samsung che ne hanno uno presentano questo "difetto" se così possiamo definirlo. Quindi è del tutto normale. Me ne sono reso conto durante la riparazione di un S22. Sono stato personalmente proprietario di un S23 base e adesso di un S24 ultra. Il rumore metallico che senti agitando il telefono lo hanno sempre fatto, anche i miei appena sacchettati. Quindi da questo punto puoi stare tranquillissimo perché purtroppo è del tutto normale per quanto fastidioso.
0 Likes
AndreaLecci
Apprentice
Opzioni
Se invece inserendo un cavo usb-c di staccare facilmente, al 90% hai la porta molto, ma molto sporca. Ti consiglio di pulirla usando delicatamente, ma deciso anche un piccolo spillo a telefono spento. Se riesci a darli anche una breve soffiata con il compressore o con la bomboletta di aria conoressa al connettore dovresti buttare fuori un bel pò di roba. Nel caso non dovesse funzionare è giusto valutare l'assistenza.
0 Likes