Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung 24 ultra-problema al microfono 1

(Argomento creato il giorno: 03-05-2024 10:14 PM)
355 Visualizzazioni
jackdipicche
Apprentice
Opzioni

Ho acquistato S24 ultra circa 1 settimana fa, funzionava tutto alla perfezione. Ad oggi non funziona il micorfono 1, quindi quando registro vocal WhatsApp, messanger, telegram o utilizzo l'assistente vocale google o bixby la voce non viene captata e quindi non si attiva nulla e di conseguenza gli audio risultano vuoti.

Ho contattato il servizio clienti che mi ha prestato assistenza da remoto, ha fatto tutti i test dovuti, ho fatto backup, eseguito reset alle impostazioni di fabbrica. Rieseguito in autonomia diagnostica, il problema persiste.

Non è un caso isolato, poiché ho visto altri topic con lo stesso problema.

Non mi va di portare il telefono in assistenza, farlo smontare per fare perizia e avere gia un telefono riparato da utilizzare, dopo tutti i soldi spesi, non mi sembra corretto dovermi accontentare del nulla.

Siete veramente caduti in basso.

0 Likes
24 Risposte
99ANDRIX
Journeyman
Opzioni
contatta un samsung store e te lo sistemano al momento se gli dici il problema con anticipo
0 Likes
jackdipicche
Apprentice
Opzioni
Ma perdonami posso stare con un telefono nuovo "sistemato". Si tratta di fare una perizia( a detta del servizio clienti). È un problema noto, anche altri hanno avuto lo stesso problema.
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Chiedi la sostituzione o fai il reso.
0 Likes
jackdipicche
Apprentice
Opzioni
Come fare a chiedere la sostituzione?
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Apri una segnalazione di difetto col supporto Samsung dicendo che, visto che il telefono è nuovo, non ammetti la riparazione, ma vuoi sostituire o fare il reso. Occhio che per il reso hai 14 gg dalla data di ricezione dello smartphone.
0 Likes
Digi80
Voyager
Opzioni
Se sei nei 14 gg dall'acquisto fai il reso e ne compri un altro
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto, nella Community di Samsung, a jackdipicche 🤝!

jackdipicche, leggo con dispiacere il tuo caso.

Tuttavia, dal momento in cui dici di aver fatto riferimento alla nostra rete di assistenza, ed essendo state eseguite le possibili verifiche da remoto, non posso che confermarti quanto detto dai nostri operatori.

È bene precisare che, come indica anche la nostra Warranty Card, laddove vi fossero gli estremi per la riparazione, pur parlando di un prodotto nuovo, si avrà sempre, come primo obiettivo, quello di aggiustare il telefono e restituire, al proprietario del prodotto, un device conforme a quelle che sono le specifiche di vendita. 

Ecco la nostra Warranty Card: https://www.samsung.com/it/support/warranty/

jackdipicche, conosci già i riferimenti del centro della tua zona? Dove hai acquistato il telefono? Sul nostro Shop, in un e-commerce o in un centro commerciale? 

Hai segnalato l'accaduto al rivenditore? Laddove rientrassi all'interno del periodo di recesso dell'ordine, potrebbe proporti delle soluzioni alternative alla riparazione. 

Se avessi acquistato il telefono sul nostro Shop, ecco come identificare i nostri riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Se non sapessi a quale centro far analizzare il tuo telefono, consulta la nostra pagina dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Resto a disposizione. Un saluto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
jackdipicche
Apprentice
Opzioni
Voglio la sostituzione, un vostro operatore ha capito male ed ha aperto un reso. Mi è stato aperto un ticket che sembrerebbe aver annullato il reso e aperto sostituzione ma non ne sono certo 1192138366.
L'operatore telefonico un vero incompetente, non attento alla mia richiesta.
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Dove lo hai comprato?
0 Likes