Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ancora problemi batteria dopo aggiornamento UI 7

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
278 Visualizzazioni
leoame
Student
Opzioni
Scrivo per segnalare che dopo l'aggiornamento della ui, la batteria del mio s24 è notevolmente peggiorata. Prima dell'aggiornamento dalla mattina alle 7 arrivavo tranquillamente alle 21. Dopo l'aggiornamento sono costretto a ricaricare il telefono più volte, e nonostante ciò arrivo a sera con percentuali di batteria prossima allo zero. Ho fatto tutto quello che era segnalato sui siti, ovvero ho aspettato 3/4 perché la batteria si " abituasse" , ho disattivato le funzioni in background inutili, ho vuotato le cache, ma niente il problema non si risolveva anzi peggiorava. Considerato che prima dell'aggiornamento andava benissimo, forse il problema risiede proprio nell'ultima u.i. . Aspettato contatti per risolvere il problema. 
8 Risposte
kekkos24ultra
Pathfinder
Opzioni
Infatti dopo il 2 aggiornamento delle patch di aprile non è cambiato niente, inoltre noto anche che impiega piu tempo anche nel caricarsi tramite caricabatterie originale, è una cosa assurda
oniferi96
Explorer
Opzioni
Si evita di aggiornare ancora, mi sta creando diversi problemi dopo l'aggiornamento che spero che risolvano al più presto
0 Likes
kekkos24ultra
Pathfinder
Opzioni
Di che tipo diversi problemi?Purtroppo bisogna aggiornare il software proprio per valutare alla risoluzione del problema/i
0 Likes
Felino64
First Poster
Opzioni
S 23 ultra problemi di batteria siamo nei guai
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il benvenuto ai nuovi arrivati! 🤝

Vi chiedo di perdonarmi per la risposta tardiva, facciamo sempre il possibile per offrirvi un supporto celere.

leoame, riscontri ancora la situazione oppure la batteria si è stabilizzata?

Considerate che si tratta di un aggiornamento significativo, che ha rivoluzionato l’interfaccia grafica del telefono e introdotto nuove funzionalità. Per questo motivo, è necessario un certo periodo di adattamento affinché applicazioni e processi si stabilizzino nel nuovo sistema.

Dopo un aggiornamento, alcuni parametri vengono ripristinati, inclusi quelli relativi alla batteria. Se, anche dopo alcuni giorni, l’inconveniente legato all’autonomia persiste, consiglio di eseguire un reset ai dati di fabbrica, previa creazione di un backup.

Questa operazione è utile per eliminare eventuali tracce del vecchio sistema che potrebbero interferire con il corretto funzionamento del nuovo.

Mi tenete aggiornata? Rimango a completa disposizione.

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
leoame
Student
Opzioni
Salve. Al momento ho risolto impostando il telefono su risparmio energetico, limitando le prestazioni del processore al 70% impostando la visualizzazione del movimento in standard e togliendo l' AOD . In questo modo le prestazioni tornano ad essere simili a prima dell'aggiornamento
Gelly93
First Poster
Opzioni
Ciao, ho riscontrato anche io dei problemi alla batteria sul mio S24 Ultra.
Si scarica più velocemente, ma non solo: a volte non prende subito la carica attaccandolo al cavo e, quando la prende, nel giro di un secondo sale di 3% (oggi era a 35%, l'ho attaccato e ha fatto 36-37-38% in 1 secondo!).
Arriverà un miglioramento?
Cosa posso fare per limitare il lavoro in background? Grazie
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Gelly93, benvenuta nella nostra Community.

Talvolta dopo un aggiornamento principale possono verificarsi delle fluttuazioni, che sono tuttavia da considerarsi tendenzialmente normali ma soprattutto temporanee.

Tieni presente infatti che si è andati letteralmente a cambiare "la mente" del dispositivo, il quale ha dunque necessità di assestarsi sulle nuove istruzioni.

Questo richiede chiaramente risorse di sistema e quindi di energia, determinando il calo nell'autonomia.

Possiamo comunque sia aiutare il terminale a riprendersi, con una buona prassi post-aggiornamento: il wipe-cache partition.

Questa procedura non è un reset, non temere, bensì una "spolverata digitale" del solo sistema, in modo da lasciarlo "respirare" meglio. Ecco come fare:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo a un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe-cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti. 

Mi fai sapere come va in seguito? A presto!

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes