Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24U - OneUI7 - Bug/Lentezza blocco schermo

(Argomento creato il giorno: 30-04-2025 01:34 PM)
291 Visualizzazioni
Leo_95
Pioneer
Opzioni
Salve,
vorrei sergnalare 2 comportamenti anomali che sto notando da quando ho effettuato l'aggiornamento ad Android 15 con ONE UI 7.

1- Il blocco schermo, sia tramite tasto accensione, sia con doppio tap su homescreen è lento. Da quando viene impartito il comando, lo schermo si spegne dopo circa 1 secondo. Prima era istantaneo

2- A volte alcune app vanno in blocco. Aprendole, uscendo dall'app e riselezionando l'app per aprirla, il device rimane freezato sulla homescreen e non risponde ai comandi. A volte prova ad avviare l'app ma resta bloccato su una schermata nera.
Workaround provvisorio: 
-Arrestare forzatamente l'app
-Bloccare lo schermo
-Sbloccare lo schermo
-Aprire l'app

Quanti hanno riscontrato queste stesse problematiche?
Attendo un feedback

Altri thread utili:

Leonardo
9 Risposte
Pyke00
Explorer
Opzioni
Ciao, ho avuto i tuoi stessi identici problemi con annesso post sul mio profilo; ti invito a farti un giro sotto a quello per vedere i metodi che mi sono stati consigliati per ovviare al problema. Con me non hanno funzionato, ma potrei essere un caso isolato.
L'unico "tip" funzionante, perlomeno per quello che riguarda il blocco schermo, è impostare la risoluzione schermo su QHD+ (quando ho notato il ritardo nel blocco lo avevo impostato a FHD+). Spero di essere stato di aiuto, aggiornami.
0 Likes
Leo_95
Pioneer
Opzioni
Ciao Pyke, si ho dato un occhiata, mi trovo in tutto.
Sono certo che siano bug di gioventù, d'altronde è la prima release software atterrata sulla piattaforma S24.
Al di là dei workaround, per mio modo di vedere questi sono tutti bug che devono essere fixati. Non esiste che devo cambiare risoluzione al display per ovviare alla lentezza.

Linko il tuo thread su questo cosi resta anche una traccia
0 Likes
Pyke00
Explorer
Opzioni
Devono sicuramente essere fixate, sono d'accordo, ma non inficiano su un uso che non sia prettamente social/lavorativo a livello intensivo, quindi non sono cose impellenti per il 90% degli utenti. Detto questo, può essere anche la prima release software per la serie 24, ma mi sembra surreale che vada TUTTO bene e poi si casca su cose come il blocco schermo 🤦🏻 speriamo bene, un saluto.
0 Likes
etmame
Big Cheese
Opzioni
Io ho il mio S24ultra senza avere questi problemi quindi consiglio se il wipe cache non risolve un bel hard reset
0 Likes
Leo_95
Pioneer
Opzioni
Per quanto potenzialmente i reset potrebbero risolvere non si puo pensare di usarla come unica soluzione, in un tempo in cui abbiamo configurato tutti applicativi con autenticator, banche, ecc ecc...
È come il dottore che ti da l'antibiotico senza accertarsi della presenza di un infezione batterica.
Mi rifiuto di fare un hard reset ogni 6 mesi nel 2025.

Tempo fa mi era stato indicato di fare un hard reset per un bug, non ha funzionato, il bug è stato poi corretto con gli update successivi.
0 Likes
etmame
Big Cheese
Opzioni
Certo non fanno miracoli. Ma visto che io e moltissimi altri non abbiamo avuto bug significa che il problema non è nell'aggiornamento che può essere risolto con un ulteriore fix. Probabilmente nel momento dell'aggiornamento qualcosa è andato storto o la configurazione del tup telefono ( impostazioni più app installate) ha creato il problema
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

mi spiace per la situazione che state riscontrando.

Le cause potrebbero essere molteplici. Nel vostro caso, considerando che si è manifestato dopo l'installazione del nuovo aggiornamento, è possibile che si sia verificato un inconveniente momentaneo.

Ad ogni modo, qualora la causa sia legata all'aggiornamento, sarà cura del nostro Team interno predisporre un aggiornamento risolutivo.

Avete avuto modo di eseguire un ripristino dei dati di fabbrica previo backup? Dopo l'esecuzione di un aggiornamento, alcune volte, è buona norma procedere in tal modo al fine di eliminare eventuali tracce del vecchio sistema che potrebbero infierire con il nuovo.

Date un'occhiata qui: https://spr.ly/6609NyzLd

Rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
Leo_95
Pioneer
Opzioni
Buonasera a tutti!!
La presente per segnalarvi che il bug sulla lentezza del blocco schermo è stato risolto con l'ultimo aggiornamento, senza fare alcun tipo di wipe/reset di fabbrica.

Di seguito la buildv
Numero build : S928BXXU4BYE7
Versione Android : V(Android 15)
Data di pubblicazione : 2025-05-28

Un sincero grazie agli sviluppatori 😊
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Leo_95, ti ringrazio per il riscontro!

Sono lieto di sapere che il tutto sia stato risolto e ti ringrazio, inoltre, per aver condiviso qui tale informazione.😉

Lo Staff della Community resta a disposizione per eventuali ulteriori necessità.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes