Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria

(Argomento creato il giorno: 30-04-2025 05:37 PM)
263 Visualizzazioni
freddo77
Pioneer
Opzioni
Buongiorno a tutti...ultimamente ho aggiornato il mio Samsung s24 ultra..

image

È dall'ora la batteria mi dura pochissimo...sapete dirmi il MOTIVO?? GRAZIE MONDO SAMSUNG 
0 Likes
15 Risposte
Gabri722
Big Cheese
Opzioni
Ma perché sta portando così tanti problemi questa nuova UI
0 Likes
freddo77
Pioneer
Opzioni
Comunque non sono l'unico ..che dopo l'aggiornamento UI la batteria dura poco..??
0 Likes
paulovt2
First Poster
Opzioni
Anche a me, lonsto caricando 2 volte al giorno, arrivo ad ora di pranzo che sono già al 30% con utilizzo intenso dalle 8
0 Likes
Nensi67
Pioneer
Opzioni
Io non ho nessun problema...avete forse qualche app in background? Non so...è la prima cosa a cui ho pensato 🫤
0 Likes
Samuray
Voyager
Opzioni
S24ULTRA SOLO MIGLIORAMENTI SUL MIO DURA TRA I 30 E I 40MIN.DI PIÙ SCHERMO ATTIVO!
0 Likes
Om4r_09
Explorer
Opzioni
A me è successo quando avevo aggiornato il mio telefono alla One UI 6 android 14 ma dopo tipo 3 giorni si è sistemato tutto
0 Likes
kekkos24ultra
Pathfinder
Opzioni
Comunque con il sistema one ui 6.1 era molto meglio con la durata della batteria, dopo aver installato la one ui 7 del 10 aprile + il 2 aggiornamento con patch di aprile non e cambiato un bel niente e veramente assurdo, questo aggiornamento ha rovinato praticamente la batteria e da risolvere assolutamente
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ci teniamo ad indicarvi che quanto riscontrate non dipende dalla One Ui7: infatti, anche all'interno di questa Community, potete trovare i feedback di diversi utenti che hanno riscontrato anche un notevole miglioramento dei consumi, grazie all'ottimizzazione del sistema.

Come indicato anche in altri thread legati all'argomento, subito dopo aver installato un aggiornamento di sistema molto importante come quello per la One Ui7, può accadere che si possa notare un lieve aumento dei consumi, in quanto il sistema deve "assestarsi" e apprendere nuovamente le abitudini di utilizzo, al fine di ottimizzare il funzionamento: dopo questa prima fase, a seguito di alcuni cicli di ricarica, si può notare un miglioramento.

Inoltre, dopo l'aggiornamento, è possibile che alcune delle app installate sul dispositivo non siano ancora state ottimizzate per funzionare in modo stabile sulla nuova versione software: se un'app non è ottimizzata, può lavorare maggiormente in background o consumare di più durante il suo utilizzo e, dal momento in cui le app installate sui vari prodotti possono essere diverse a seconda delle esigenze del singolo utente, vi sono Galaxy in cui si riscontrano dei consumi più elevati di altri.

Infine in fase di installazione dell'aggiornamento, a seconda delle condizioni, possono generarsi dei conflitti software poiché il firmware viene installato su una memoria ricca di file temporanei che si creano nel tempo: questi file possono corrompersi, causando instabilità sul sistema che porta a sua volta una crescita dei consumi. 

Detto questo, potete dirci quante ore di utilizzo facevate con una ricarica completa prima dell'aggiornamento e quante ne fate al momento?

Potreste verificare i dati sui consumi? Al fine di poter consultare dei risultati chiari e attendibili, consigliamo di farlo dopo aver caricato il telefono al 100%, averlo utilizzato normalmente e dopo essere arrivati circa al 20% di autonomia residua.

Per visionare i dati sui consumi, potete andare su:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo
  • Batteria
  • Premere sul grafico

Da questa schermata, vedrete l'elenco delle app e funzionalità utilizzate e la relativa percentuale di utilizzo: notate un'app o una funzione che sta incidendo maggiormente rispetto ad altre? 

Fateci sapere.

Ciao!

Veronica_F
Samsung Community Expert

kekkos24ultra
Pathfinder
Opzioni
Assolutamente no e questo aggiornamento che da problemi sulla batteria si scarica subito e inoltre noto che impiega anche di piu nella ricarica
0 Likes