Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria S24 Ultra e riparazione

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
118 Visualizzazioni
Nobunaga
Explorer
Opzioni
Salve a tutti, ho acquistato un samsung S24 Ultra ad agosto dell'anno scorso (il 20 agosto 2024 per esattezza e quindi ancora in garanzia) ma fin dall'inizio ho notato che la batteria si scaricava velocemente. Non riesco a fare neanche 24h senza doverlo carica (lo uso per whatsapp ed un pò di instagram, sempre con wifi o al massimo con 4g). Sapete dirmi come mai la batteria dura così poco? Sarà un difetto? Poi ho provato a chiedere assistenza ma dal sito mi dice che dovrei pagare 65€ per la sostituzione della batteria anche se è ancora in garanzia, non mi sembra molto corretto. Conoscete al massimo un modo per vedere lo stato della batteria come per il fratello S25 Ultra? Se così non fosse mi trovo costretto a mandarlo in assistenza e a farmi sostituire la batteria. Grazie in anticipo 
7 Risposte
SamLuke
Troubleshooter
Opzioni
Puoi provare a fare la diagnostica della batt sull'app members, ma putroppo non da la salute in %
0 Likes
Nobunaga
Explorer
Opzioni
Provato e mi dici che è buona. Però lo diceva anche le prime volte di utilizzo
0 Likes
SamLuke
Troubleshooter
Opzioni
Installa accubattery dopo un ciclo di carica dal 14% al 100% ti da la salute della batteria oltre a svariate info utili
0 Likes
davide2q7ajam
Pathfinder
Opzioni
Ciao, ti dico due cose
1 hai acquistato il telefono nuovo?
2 ci sarebbe un modo di vedere la salute della tua batteria grazie a un app, se vuoi ti passo il tutorial, ti fa vedere l integrità e i cicli che ha compiuto
0 Likes
Nobunaga
Explorer
Opzioni
Si il telefono l'ho acquistato nuovo direttamente dal samsung shop studenti. Se puoi passarmi il tutorial te ne sarei grato
0 Likes
davide2q7ajam
Pathfinder
Opzioni
Ciao ti mando due tutorial, sono 2 applicazioni, è una procedura un po lunghina perchè serve un app per dare i permessi all'app che ti fa vedere la salute della batteria, te li ho mandati nel profilo privato
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

Nobunaga, la durata della batteria è condizionata da diversi fattori come, ad esempio, la  costante attivazione del Bluetooth e GPS, frequenza di aggiornamento dello schermo, Always On Display, applicazioni in background ecc.

Al fine di poter verificare le percentuali di consumo, ti chiedo uno screenshot della seguente schermata:

- Impostazioni;

- Batteria;

- accertati che sul grafico sia presente la voce "Oggi", altrimenti clicca su "Dall'ultima ricarica" per cambiare e clicca sul grafico stesso;

- posizionati sulla data di ieri, in questo modo posso avere una stima dei consumi dell'intera giornata;

- scorri sulla pagina: ci saranno le percentuali di consumo per ogni applicazione.

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi".

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il file dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Per quanto riguarda il costo di riparazione, immagino abbia consultato il portale Smart Repair: questo è dedicato ai prodotti fuori garanzia.

Se desideri far periziare il dispositivo presso uno dei nostri centri Samsung, potrai inserire il CAP della tua città direttamente su questo link, in modo da conoscere il centro più vicino:

https://spr.ly/66094N4ex

Resto in attesa di un tuo riscontro.

A presto!

Noemi
Samsung Community Moderator

0 Likes