Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24 ultra problema batteria

(Argomento creato il giorno: 17-06-2025 09:58 PM)
215 Visualizzazioni
NicolaPallaoro
Apprentice
Opzioni
Anche dopo gli aggiornamenti di Giungo il problema batteria rimane, complimenti a Samsung che anche dopo 3 aggiornamenti e quasi 3 mesi non risolve un beato nulla. 
0 Likes
11 Risposte
ilGalaxyébello
Apprentice
Opzioni
Idem e non so come risolvere
0 Likes
NicolaPallaoro
Apprentice
Opzioni
Non siamo noi a dover risolvere,ma sembrerebbe che i "signoroni" di samsung ancora devono arrivarci
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@NicolaPallaoro, visionando lo storico delle tue interazioni nella Community ho avuto modo di constatare che in precedenza hai avuto modo di segnalare il medesimo inconveniente all'interno del seguente thread: 

https://spr.ly/66024rupj

I colleghi hanno risposto alla tua segnalazione suggerendoti alcune verifiche mirate, allo scopo di comprendere l'effettiva motivazione dell'aumento dei consumi energetici. 

Hai avuto modo di procedere in tal senso? Per praticità, condivido nuovamente una guida molto utile all'interno della quale vengono illustrati degli utilissimi accorgimenti da mettere in pratica in caso di "battery drain".

https://spr.ly/66034rupd

ilGalaxyébello, ti do il bentornato nella nostra Community. 

Estendo anche a te l'invito a prendere visione della guida sopracitata.

Infine, per potervi fornire un riscontro preciso, vi chiedo gentilmente d'inviarmi uno screenshot della schermata relativa ai consumi della batteria, seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Batteria
  • Vedi dettagli

In questo modo avremo la possibilità di comprendere se vi è un'applicazione o una funzionalità che incide maggiormente sui consumi energetici. 

Mi fate sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo_L
Samsung Community Expert.

0 Likes
NicolaPallaoro
Apprentice
Opzioni
Il wipe cache partition per il battery drain l'ho effettuato, invece le applicazioni non presentano interruzioni strane o uso di batteria eccessivo, le app vengono aggiornate giorno per giorno dall'app store ufficiale sia di samsung che di google, tempo fa mi era stato detto che il sistema ripartiva da zero rispetto all'adattamento della batteria in base all'uso giornaliero per migliorare i consumi, dopo 2 mesi dovrebbe essersi sistemato.
0 Likes
Anto117
Pathfinder
Opzioni
Ciao, pure io da quando ho acquistato il mio S24 Ultra non ho riscontrato problemi di consumo eccessivo della batteria. Il problema è sorto con l'aggiornamento a One UI 7. Ho provato tutte le soluzioni suggerite dagli operatori, che hanno portato miglioramenti, ma non hanno risolto completamente il problema. Numerosi utenti hanno segnalato questo inconveniente dopo l'aggiornamento, quindi non si tratta di un problema isolato. L'aggiornamento precedente ha migliorato significativamente il consumo, ma la situazione non è ancora tornata come prima dell'aggiornamento. Spero che venga presto rilasciato un aggiornamento risolutivo.
0 Likes
NicolaPallaoro
Apprentice
Opzioni
Prima dell'aggiornamento utilizzavo la protezione massima della batteria quindi carica massima all'80% senza risparmio energetico, wifi e bluetooth sempre attivi spotify 9/10 al giorno e arrivavo a fine giornata con 35/40% di batteria. Adesso stesse cose attive e se voglio arrivare a fine serata devo caricarlo.
0 Likes
Anto117
Pathfinder
Opzioni
Ti capisco. Prima dell'aggiornamento a One UI 7, per due mesi ho dovuto ricaricare il dispositivo tre volte al giorno. Dopo l'ultimo aggiornamento, la situazione sembra migliorata, ma persiste un consumo eccessivo della batteria.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @NicolaPallaoro, @Anto117,

grazie per il riscontro.

Vi confermo che il tempo di "assestamento" del sistema operativo, dopo un aggiornamento software, è di circa 2/3 settimane (in base all'uso), perciò nel vostro caso la situazione è sicuramente dovuta ad altri fattori.

Utilizzate per caso Instagram? A seguito delle segnalazioni che abbiamo ricevuto dagli utenti e dell'analisi del registro di sistema dei dispositivi interessati da anomalie simili, il nostro reparto Ricerca e Sviluppo ha infatti rilevato che questo comportamento era spesso legato a un eccessivo sovraccarico della CPU in background da parte dell'app Instagram. L'anomalia è stata prontamente segnalata al reparto sviluppo di Meta (il fornitore dell'app) e il loro team di ingegneri ha confermato che avrebbero lavorato a un aggiornamento risolutivo. L'update dovrebbe essere già stato rilasciato; visto che avete già indicato di aver aggiornato tutte le app, escludo che i consumi siano dovuti a questo, ma sarebbe utile provare a disinstallare l'app e verificare il comportamento dello smartphone per un giorno per capire se dipende proprio da Instagram. Avete modo di fare questa prova? 

Inoltre, avete verificato le impostazioni del sistema operativo per assicurarvi che non ci siano state variazioni? Il consumo è influenzato in modo importante dalle impostazioni settate, quindi può essere sufficiente cambiare qualche settaggio per avere consumi maggiori.

Mi preme in ogni caso precisare che può essere normale riscontrare delle differenze nei consumi con un nuovo sistema operativo; ciò dipende dal fatto che il sistema operativo si modifica, molte impostazioni si resettano e potrebbero variare i protocolli di comunicazione, le autorizzazioni o altri fattori che regolano la comunicazione tra il sistema e le applicazioni. Pertanto, non è detto che il consumo che avete sia "anomalo".

Indicativamente, qual è l'autonomia media, in termini di ore, con una ricarica al 100%? Quante ore di schermo acceso riuscite a ottenere?

Resto in attesa di un vostro gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes
Anto117
Pathfinder
Opzioni
Ciao, da quando ho acquistato il mio S24 Ultra a gennaio 2024 non ho mai riscontrato problemi di eccessivo consumo della batteria. Il problema è emerso dopo più di un anno, in seguito all'aggiornamento a One UI 7. Ho provato i suggerimenti e l'assistenza da voi forniti, senza però ottenere risultati positivi. Il problema si è manifestato subito dopo l'aggiornamento e si è protratto per due mesi, un periodo che non considererei di assestamento. Comunque, dopo l'ultimo aggiornamento di giugno ho notato un miglioramento sostanziale nell'autonomia della batteria; prima di giugno lo ricaricavo tre volte al giorno. Spero che torni al 100% delle sue prestazioni precedenti. Grazie per il supporto.
0 Likes