Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Re: Problemi connessione wifi

(Argomento creato il giorno: 09-04-2024 11:30 PM)
2977 Visualizzazioni
emanueleD
Student
Opzioni
Salve buonasera ho acquistato ieri un samsung s24 ultra ma si connette alla rete wi fi ma va lento e mi stacca.

Stacca e attacca fa sempre questo è ho altri miei colleghi con s23 o a54 e navigano normalmente
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao AANDREAA24, benvenuto sulla Community Samsung!

Hai indicato che, quando il telefono si disconnette dalla rete, <<non c'è verso di farlo ricollegare>>: potresti indicarci cosa accade di preciso? Il telefono rileva la rete ma, se provi a selezionarla, il collegamento non va a buon fine? Ti viene proposto un messaggio d'errore specifico? Potresti indicarci quale? Questo dettaglio, infatti, può consentirci di capire quale possa essere l'origine di questo comportamento.

In attesa di un riscontro, ti suggerisco di provare ad escludere un intoppo momentaneo sulla connettività effettuando un ripristino delle impostazioni di rete, seguendo questi passaggi:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni Wi-Fi e Bluetooth

Con questa procedura tutte le impostazioni relative alle reti Wi-Fi e bluetooth saranno riportate ai dati di fabbrica: non perderai alcun dato personale, ma dovrai reinserire la password delle reti Wi-Fi ed eseguire nuovamente le associazioni con gli eventuali accessori bluetooth che erano connessi.

Se non dovessi risolvere, quando si presenta l'anomalia nel collegamento, può essere utile verificare se questa persiste dopo aver riavviato il telefono in modalità provvisoria: questo test è molto utile in quanto, se non riscontri l'inconveniente in questa modalità, è decisamente probabile che tale situazione possa dipendere da un conflitto software, risolvibile in autonomia con un ripristino ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati.

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, ricorda di disattivare la Modalità Aereo, in quanto si attiva automaticamente: una volta fatto ciò, prova a connetterti alla rete Wi-Fi desiderata e verifica se il collegamento viene effettuato correttamente.

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
AANDREAA24
Journeyman
Opzioni
I test li ho provati tutti e continua a farlo lo stesso ! Sia resettando, sia in modalità provvisoria e soprattutto con vari modem provati (lavoro, casa, da amici etc) si disconnette da solo, la rete continua a vederla nelle impostazioni, ci clicco e non si collega ! Ma non escono messaggi di errore...
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao AANDREAA24, 

ti ringrazio per i dettagli forniti. 

Considerando le verifiche che hai già avuto modo di effettuare, laddove non avessi ancora proceduto in tal senso, ti suggerisco di procedere con un backup di tutti i tuoi dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica al fine di poter escludere eventuali conflitti software che possano causare l'anomalia. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco seguire le istruzioni illustrate di seguito: 

• Ripristino dei dati di fabbrica: Impostazioni > Gestione generale > Ripristina > Ripristina dati di fabbrica.

Tieni presente che, non appena avrai ultimato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Laddove questa operazione non dovesse essere risolutiva, mi preme informarti che sarà necessario fare riferimento a un centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici specializzati eseguiranno una perizia del prodotto e procederanno, eventualmente, con un intervento tecnico. 

A tal proposito, ti invito a indicarmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
lucioilvecchio
First Poster
Opzioni
Staccate il wifi intelligente. È quello. Samsung dovrà provvedere. Ora funziona
0 Likes
lucioilvecchio
First Poster
Opzioni
Mi correggo ..... non è neppure quello. Ha funzionato solo per un po'.....ora ha incominciato nuovamente a staccare. Devo spegnere il wifi sul telefono e riaccenderlo ogni volta.
0 Likes
DanieleDaniele
First Poster
Opzioni
Buonasera mi associo per segnalare lo stesso problema. In casa abbiamo altri cellulari che funzionano perfettamente con la rete WiFi casalinga. Pensare di avere un top di gamma e riscontrare questi problemi non è tollerabile visto anche il costo elevato di questo dispositivo. Aggiungo che ho già effettuato il rispristino dalle impostazioni sia del WiFi e Bluetooth, ma il problema non è stato risolto. Occorre portarlo in assistenza?? 😡😡
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @DanieleDaniele e @lucioilvecchio,

vi do il benvenuto in Community!

Nel corso del thread sono stati proposti vari test, in primis il ripristino delle impostazioni di rete e l'utilizzo dello smartphone in modalità provvisoria. 

Avete avuto modo di provare ad eseguire queste operazioni?

Un altro test potenzialmente utile sarebbe quello di provare ad impostare una banda a 2.4 GHz sul router, per capire se possa dipendere da un uso della banda 5 GHz.

Potreste aggiornarci sulla situazione dopo aver effettuato queste verifiche?

Attendiamo novità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Bacoso
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti, da circa una settimana ho lo stesso problema al s24 ultra... Dall'oggi al domani ha iniziato a darmi problemi col Bluetooth durante le chiamate, ho effettuato il ripristino e adesso oltre a non andare con le chiamate non si connette proprio né Bluetooth né WiFi...
0 Likes
AANDREAA24
Journeyman
Opzioni
Sono riuscito a risolvere il problema del Wi-Fi che si staccava da solo e non era più possibile connettersi per circa 12/24 ore... Il problema è che il Cell in automatico switchava di continuo da WiFi 6 a 7 e questo impallava l'antenna del Cell non facendolo più connettere al modem... Ho disattivato il WiFi 7 sul cell e ora che usa solamente il 6 non più di questi problemi! 🥳
0 Likes
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Buona sera a tutti.
Anch' io dopo fatto l aggiornamento ho lo stesso problema ho utilizzato vodafon , deduco che il.problema sia dovuto non alla rete utilizzata ma dell S24 ultra.
Fatti tutti gli accertamenti ma i problemi non cambiano anzi mi hanno creato un problema sull account google, non riconosce il pin del blocca schermo del cellulare utilizzandolo come passkey ....
Quali sono le risoluzioni valide ???????
Grazie infinite a tutti / tutte
Buona notte.
0 Likes