Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Re: Problemi connessione wifi

(Argomento creato il giorno: 09-04-2024 11:30 PM)
2637 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

emanueleD
Student
Opzioni
Salve buonasera ho acquistato ieri un samsung s24 ultra ma si connette alla rete wi fi ma va lento e mi stacca.

Stacca e attacca fa sempre questo è ho altri miei colleghi con s23 o a54 e navigano normalmente
40 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung @emanueleD,

in prima istanza, mi occorre comprendere se la situazione sia circoscritta a una singola rete Wi-Fi, o accade anche con altre.

La banda della connessione è impostata a 2.4Ghz o 5Ghz? Hai modo di verificare dal router?

Al fine di stabilire se effettivamente l'inconveniente sia imputabile al device o meno, occorrerà eseguire un test avendo premura di connettere il tuo Galaxy S24 Ultra, a differenti reti.

Posso suggerirti di attivare il router Wi-Fi da un secondo smartphone, e verificare se sussiste.

Nonostante il device sia nuovo, è possibile che il download di alcune applicazioni o l'importazione dei dati, abbiamo creato delle piccole interferenze momentanee, pertanto procedi con questo test:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni di rete Wi-Fi e Bluetooth
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Tale ripristino non causerà la perdita dei dati personali, ma dovrai effettuare l’associazione di tutte le reti Wi-Fi e i dispositivi Bluetooth precedentemente connessi. Inoltre, la procedura è molto utile in quanto va a rimuovere eventuali inconvenienti di tipo software.

Mi tieni informata? 😊

Resto a disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_UI8Vlxc
First Poster
Opzioni

Ciao

ho anche io lo stesso problemi, suggerimenti?

Grazie

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Members_UI8Vlxc,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Hai riscontrato il medesimo inconveniente segnalato dall'utente emanueleD?

Quale dispositivo possiedi nello specifico e quale errore riscontri esattamente?

Hai avuto modo di provare a connettere il tuo Galaxy con delle reti differenti?

Inoltre, per prima cosa, come suggerito poco sopra dalla collega Expert Jessica, in questi casi è opportuno procedere con un ripristino delle impostazioni di rete. 

Attendo un tuo riscontro così da poter proseguire con delle opportune analisi. 

Rimango a completa disposizione.

Buona serata!  😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
zeck70
Journeyman
Opzioni

Salve, ho appena acquistato un Samsung S24 Ultra da aggiungere al mio ZFlip5. Ho notato lo stesso problema sul nuovo arrivato mentre non ho problemi sull'altro. Inoltre in casa abbiamo anche un S24+ ed anche quello non presenta problemi di connessione.

Ne deduco che la rete wifi casalinga non e' imputabile, a meno che non digerisce il 24 Ultra...in questo caso il problema sarebbe al telefonino.

Scrivo questo post per permettere a Samsung di racimolare piu' testimonianze per poi correggere il problema...spero via software soltanto.

0 Likes
stefanobompani
Student
Opzioni

Ho fatto tutti i test indicati, collegati due Smartphone alla stessa rete wifi:
Samsung Galaxy S24+
Huawei P20Pro

ed eseguento uno speedtest da entrabi i dispositivi, per più volte ottengo:
- su S24+ > Network Error - Ceck your connection status
- su P20Pro > ping 48ms; velocita di Doanload: 28 Mbs; vel di upload: 2,87 Mbs
nessun problema con gli altri PC, tablet e smartphone sulla stessa rete (altri 5 dispositivi)

Inoltre, se eseguo una ricerca su google:
- S24+ >  mi chiede di verificare se non sono un robot prima di eseguire la ricerca e mi dice:
Questa rete è bloccata a causa di reclami di abuso non indirizzati relativi a comportamenti dannosi.
- su P20Pro esegue la ricerca su google correttamente
e anche su tutti gli altri dispositivi esegue la ricerca correttamente

Cosa sta accadendo su questo dispositivo ?
Potete aiutarmi ?
trattandosi di un oggetto che ho acquistato per lavoro mi sta creando parecchi problemi.

Grazie,
Stefano Bompani

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, benvenuto @stefanobompani🤝

@zeck70, ti ringrazio per i dettagli, hai provato ad eseguire i test presenti su questo thread?

@stefanobompani, in riferimento alla tua casistica, utilizzi una VPN? Potresti accedere alla modalità sicura e verificare se la situazione sussiste?

Ti spiego in breve di cosa si tratta: parliamo di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.

Dai un'occhiata a questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Occorrerà accedere alla modalità, disattivare la modalità aereo che si attiva di default e verificare se la situazione si manifesta.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Ci tengo a rassicurarti che tale operazione non implica la perdita dei tuoi dati e che per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà sufficiente un semplice riavvio.

@zeck70, potresti eseguire anche tu il test indicato?

Mi tenete informata? 😊

Resto a completa disposizione,

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
stefanobompani
Student
Opzioni

Grazie mille per l'utile riscontro.
infatti comfermo che avevo una App che tirava su un VPN ed era rimasta attiva.
Una volta disattavata quella i problemi sono terminati.

La cosa strana era che le ricerche che eseguivo su google dalla home di Android andavano comunque tutte a buon fine, probabilmente non passano veramente per un browser, oppure bloccare quel funzionamento è prerogativa di Chrome e di Firefox ma non de browser di default di Samsung, non saprei spiegarmi bene questo ultimo dettaglio.

Comunque ora, disabilitando la App che tirava su la VPN, tutto si è risolto.

Grazie mille !

Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao stefanobompani, 

sono veramente felice che l'inconveniente sia stato risolto e ti ringrazio per averci aggiornati! 😊

Considera che, con forte probabilità, il sistema di sicurezza della VPN identifica determinati siti web come pagine potenzialmente non sicure e per tale ragione non risulta possibile accedervi. 

Posso suggerirti, in questo caso, di contattare il provider della VPN segnalando l'inconveniente, in modo tale che vengano svolte le opportune verifiche. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_8bHuJk4
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti, anche a me l'S24U mi da molti problemi con le reti wifi.

Descrivo e approfondisco :  ho avuto un problema con il mio modem che si è bruciato causa temporali e stacco riattacco dell'energia elettrica, ma prontamente sostituito dal tecnico incaricato preposto, e ovviamente avendo il modem nuovo una nuova PWD  (una nuova rete) l'ho cercata tra quelle disponibili con S24U ma risultava ancora il nome e la PWD del vecchio modem. Accendo, spengo riavvio sia il modem che S24U e finalmente rileva la rete e mi ci connetto, ma quando reimposto il modem personalizzando il nome della rete e PWD, dal S24U ancora lo stesso problema, mi si blocca la schermata con il nome della "vecchia" rete non più disponibile, e anche riavviandolo persiste il problema. Dopo molti tentativi finalmente rileva la rete corretta ma non vi posso accedere perchè PWD errata, e ciò è impossibile perchè l'avevo precedentemente memorizzata, ma controllata per scrupolo è inserita correttamente e non so cosa fare.  Accendo altri 2 smartphone sempre Android di altri costruttori e non riscontro nessun problema, si connettono immediatamente a tutte e 2 le frequenze (2.4 e 5 ), lo stesso con tablet e pc che funzionano alla grande. Oggi mentre scrivo funziona ma molto molto lentamente, disattivando il wifi e viaggiando solo con i dati tutto torna a funzionare bene. Io sarei propenso a restituirlo ma sono da poco passati i 14 gg previsti dalla legge, e mandarlo in riparazione per chissà quanto tempo....insomma, non sono molto soddisfatto.

0 Likes