Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Re: Problemi connessione wifi

(Argomento creato il giorno: 09-04-2024 11:30 PM)
3230 Visualizzazioni
emanueleD
Student
Opzioni
Salve buonasera ho acquistato ieri un samsung s24 ultra ma si connette alla rete wi fi ma va lento e mi stacca.

Stacca e attacca fa sempre questo è ho altri miei colleghi con s23 o a54 e navigano normalmente
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_8bHuJk4. ti do il benvenuto nella nostra Community.

Nella descrizione di quanto svolto finora hai provveduto anche a un ripristino dei parametri di rete, in modo da tagliare definitivamente con ogni associazione riguardante la rete precedente? Ecco come fare:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
- Resetta impostazioni rete mobile
- Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

In seguito riassocia la nuova rete. Assicurati anche che le due bande, 2.4 e 5GHz, siano separate con nomi e password differenti, in modo da non creare interferenze da sovrapposizione.

Mi fai sapere come va in seguito?

A presto!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
missbabs
Apprentice
Opzioni
Stesso problema anche io ho provato di tutto ma nulla sempre con s24 ultra ho provato a fare una rete ospite ma niente...quindi penso che il problema sia dei nuovi tel samsung non della connessione
0 Likes
SecoR
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho acquistato circa 20 giorni fa due dispositivi samsung s24 ultra. Nella giornata di ieri quello che possiedo io non riesci a connettersi alla rete wifi domestica dicendomi che la connessione internet è assente ed invece la connessione domestica è ok. L'altro dispositivo invece è ok sulla rete wifi e non ha questo problema. Ho provato a disassociare la rete e riimpostarla ma niente. Qualcuno sa come potermi aiutare? Grazie!

0 Likes
LamaNera
First Poster
Opzioni
Stesso problema con s24 ultra. Si connette alla rete ma il wifi non funziona. Provato con altri dispositivi e la connessione funziona perfettamente. Capita solo con questo telefono purtroppo. Ho eseguito tutti i reset e funziona solo se riavvio il telefono, ma appena si scollega da questo wifi, siamo punto e a capo.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, do il benvenuto ai nuovi arrivati. 🤝

Avete avuto modo di effettuare un test, utilizzando una differente rete?

La situazione è circoscritta alla rete domestica?

Qual è il vostro provider di rete? (Vodafone, Tim, Tiscali, ecc)

Qualora non lo aveste fatto, vi chiedo di procedere, ove vi sia la possibilità, con l'attivazione del router da un secondo smartphone.

Date un'occhiata qui: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router... (i passaggi sono dedicati a uno smartphone Samsung)

Mi occorre sapere anche, se la connessione utilizzata sia stata impostata a 2.4 G hz o a 5 G hz.

Avete avuto modo di eseguire la procedura indicata dal collega Expert Michele?

@Michele_P  ha scritto:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
- Resetta impostazioni rete mobile
- Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

In seguito riassocia la nuova rete. Assicurati anche che le due bande, 2.4 e 5GHz, siano separate con nomi e password differenti, in modo da non creare interferenze da sovrapposizione.

Perdonatemi per la mole di domande, sono utili per poter determinare la natura dell'inconveniente riscontrato.

Mi fate sapere? 😊

Resto a completa disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
AleSarci
First Poster
Opzioni
Ho gli stessi problemi di wifi anche con il mio s24 ultra, provato su 2 reti diverse. Non riesce a fare ricerche su google e scaricare gmail
0 Likes
Simone9027
Student
Opzioni
Ho gli stessi problemi anche io, ci sono novità ? Rete domestica fastweb, il problema si presenta sua con la 2.4 sia con l 5 G hz. Ripristinate già impostazioni sia di rete mobile, sia di wifi. Cancellati dati e cache delle app e disinstallate e reinstallate. Il problema continua a presentarsi. Aggiungo che da problemi a trovare le reti wifi e spesso da "connesso senza internet" nonostante tutto funzioni correttamente. Ho provato a utilizzare altre reti e il problema non si presenta
Matita
Apprentice
Opzioni
Confermo anche io la segnalazione. In 5g un fulmine a casa dopo ultimo aggiornamento con fibra fastweb perfettamente funzionante presenta pesanti rallentamenti
0 Likes
AngeloM81
First Poster
Opzioni
Salve, io con Samsung S24 Ultra ho il problema che non passa da wifi a rete mobili, resta senza connessione, devo mettere in modalità offline, poi toglierla e si connette su rete mobili; lo fa ogni volta che mi tolgo da rete wifi, come mai?
0 Likes
sandrobic
First Poster
Opzioni

stesso problema con il mio.. va a singhizzo.. soluzioni????

0 Likes