in data 09-04-2024 11:30 PM
in data 04-07-2024 02:23 PM
Ciao Members_8bHuJk4. ti do il benvenuto nella nostra Community.
Nella descrizione di quanto svolto finora hai provveduto anche a un ripristino dei parametri di rete, in modo da tagliare definitivamente con ogni associazione riguardante la rete precedente? Ecco come fare:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Resetta impostazioni rete mobile
- Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)
In seguito riassocia la nuova rete. Assicurati anche che le due bande, 2.4 e 5GHz, siano separate con nomi e password differenti, in modo da non creare interferenze da sovrapposizione.
Mi fai sapere come va in seguito?
A presto!
in data 16-07-2024 06:30 PM
in data 29-07-2024 09:59 AM
Buongiorno, ho acquistato circa 20 giorni fa due dispositivi samsung s24 ultra. Nella giornata di ieri quello che possiedo io non riesci a connettersi alla rete wifi domestica dicendomi che la connessione internet è assente ed invece la connessione domestica è ok. L'altro dispositivo invece è ok sulla rete wifi e non ha questo problema. Ho provato a disassociare la rete e riimpostarla ma niente. Qualcuno sa come potermi aiutare? Grazie!
in data 03-08-2024 10:25 PM
in data 05-08-2024 09:14 AM
Ciao a tutti, do il benvenuto ai nuovi arrivati. 🤝
Avete avuto modo di effettuare un test, utilizzando una differente rete?
La situazione è circoscritta alla rete domestica?
Qual è il vostro provider di rete? (Vodafone, Tim, Tiscali, ecc)
Qualora non lo aveste fatto, vi chiedo di procedere, ove vi sia la possibilità, con l'attivazione del router da un secondo smartphone.
Date un'occhiata qui: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router... (i passaggi sono dedicati a uno smartphone Samsung)
Mi occorre sapere anche, se la connessione utilizzata sia stata impostata a 2.4 G hz o a 5 G hz.
Avete avuto modo di eseguire la procedura indicata dal collega Expert Michele?
@Michele_P ha scritto:- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Resetta impostazioni rete mobile
- Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)In seguito riassocia la nuova rete. Assicurati anche che le due bande, 2.4 e 5GHz, siano separate con nomi e password differenti, in modo da non creare interferenze da sovrapposizione.
Perdonatemi per la mole di domande, sono utili per poter determinare la natura dell'inconveniente riscontrato.
Mi fate sapere? 😊
Resto a completa disposizione.
Buona giornata!
in data 06-08-2024 05:57 PM
14-08-2024 10:20 PM - modificato 14-08-2024 10:51 PM
in data 17-08-2024 10:19 AM
in data 22-08-2024 08:57 PM
in data 25-09-2024 09:42 PM
stesso problema con il mio.. va a singhizzo.. soluzioni????