Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Re: Problemi connessione wifi

(Argomento creato il giorno: 09-04-2024 11:30 PM)
3264 Visualizzazioni
emanueleD
Student
Opzioni
Salve buonasera ho acquistato ieri un samsung s24 ultra ma si connette alla rete wi fi ma va lento e mi stacca.

Stacca e attacca fa sempre questo è ho altri miei colleghi con s23 o a54 e navigano normalmente
sandrobic
First Poster
Opzioni

buonasera.. anche il mio s24 ultra ha gli stessi problemi, ho messo in  modalità sicura, ho tolto la modalità aereo che era attivata, ho resettato impostazioni wifi, ma ancora non funziona

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_Nt8qlGN, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per poterti fornire un supporto preciso, potresti indicarmi se questo inconveniente si verifica soltanto con una rete Wi-Fi oppure con diverse? 

Laddove l'anomalia dovesse persistere collegando il dispositivo a delle differenti reti Wi-Fi, ti suggerisco di procedere con un backup di tutti i tuoi dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica al fine di poter escludere eventuali conflitti software che possano causare l'anomalia. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco seguire le istruzioni illustrate di seguito: 

• Ripristino dei dati di fabbrica: Impostazioni > Gestione generale > Ripristina > Ripristina dati di fabbrica.

Tieni presente che, non appena avrai ultimato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Ciatta84
First Poster
Opzioni
Buonasera anch'io ho in samsung s24 e più o meno ho gli stessi problemi, quando mi connetto alla wifi domestica è molto lento e instabile . Ho altri due samsung s22 che collegati alla stessa wifi non hanno nessun problema , ho eseguito tutti i test elencati ma niente . Ho anche collegato il mio s24 tramite l'altro dispositivo s22 con router wifi e funziona perfettamente ma appena mi ricollego direttamente alla wifi non funziona .
0 Likes
Members_IEXuwDq
First Poster
Opzioni

Anche io ho gli stessi problemi ormai da qualche mese, con le reti wifi, specialmente le 5ghz il telefono funziona malissimo, ho già provato tutti i reset e torna a funzionare per qualche giorno ma poi ricompare il problema. I forum di tutto il mondo lamentano questo problema, dal America alla Russia, quindi risolvete questo bug senza continuare a dire di resettare che non serve a nulla. 

Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Ciatta84@Members_IEXuwDq, vi do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Mi spiace per le difficoltà che state riscontrando con il vostro dispositivo. 

In questi casi, al fine di poter comprendere se l'anomalia derivi effettivamente dallo smartphone o dalla rete utilizzata, è opportuno provare a collegare il dispositivo a una rete Wi-Fi differente. 

@Ciatta84, leggendo il tuo messaggio, mi semberebbe di capire che il tuo dispositivo funzioni regolarmente utilizzando un'altra rete, è corretto? 

Hai avuto modo di risolvere oppure l'errore persiste? 

Potresti indicarmi, inoltre, quali test hai effettuato nello specifico? 

@Members_IEXuwDq, chiedo anche a te di indicarmi esattamente quali reset hai svolto così da avere un quadro più chiaro e preciso della situazione (reset impostazioni di rete, reset del dispositivo ecc.). 

Tenete presente che, laddove l'anomalia dovesse persistere anche in seguito al reset dello smartphone e ciò dovesse presentarsi anche con il collegamento ad altre reti Wi-Fi, sarebbe opportuno richiedere una perizia del prodotto presso un nostro Centro Assistenza autorizzato. ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/service-center/#:~:text=al%20numero%20800-7267864%20per,siamo%20q....

Fatemi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
biagioes98
First Poster
Opzioni
Ho un s24 attivando l'hotspot non riesco a conntere il PC, cosa contraria se collego un altro tipo di dispositivo come s24 ultra , ho provato a fare anche il ripristino impostazioni di rete wi-fi e bluetooth ma niente il problema persiste
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, biagioes98. 🤝

Per fare chiarezza, se attivi il router dal tuo Galaxy S24 il PC non rileva la rete? Qualora sia così, hai notato se accade anche con altri dispositivi?

Attivando il router da un Galaxy S24 Ultra invece, il PC riconosce la rete?

I settaggi impostati sono i medesimi? Potresti indicarmi qual è il modello del PC in tuo possesso?

Se riesci a connettere altri device inoltre, è molto probabile che l'anomalia sia imputabile al computer.

Perdonami per la mole di domande, sono utili al fine di poter fare chiarezza e offrirti un supporto celere e mirato.

Fammi sapere, rimango a disposizione. 🙂

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
SasyBw95
First Poster
Opzioni
Ciao caro, come hai fatto a risolvere?
Ho lo stesso problema ank io .. s24 ultra
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao SasyBw95, ti do il benvenuto nella Community Samsung Italia! 🤝

Stai riscontrando delle difficoltà nel collegarti ad una rete Wi-Fi? Se sì, ti chiedo di effettuare le prove che sono state suggerite nel corso del thread.

Tienimi aggiornata in merito all'esito. 💪

Ciao! 

Noemi
Samsung Community Moderator

0 Likes
AANDREAA24
Journeyman
Opzioni
Buonasera, S24 ultra continua a dare problemi con la rete WiFi... Si collega funziona tutto alla perfezione ma dopo un po' da solo si disconnette e non c'è verso di farlo ricollegare tranne dopo circa 24 ore che gli "passa da solo" lo fa' con tutte le reti (casa, lavoro,amici) mentre con altri dispositivi connessi ai medesimi modem MAI nessun problema... È possibile aver speso 1600€ di telefono e avere di questi problemi??? Ma Samsung perché non riesce a risolvere????
0 Likes