Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi notifiche a schermo bloccato

(Argomento creato il giorno: 10-06-2024 06:36 PM)
969 Visualizzazioni
Giovannii94
First Poster
Opzioni

Ho notato che dopo 5-10 minuti di inattività dello schermo le notifiche non mi arrivano poi nel momento in cui sblocco il telefono mi arrivano tutte... cosa devo disattivare per far sì che mi arrivano anche se non uso il telefono per 10-15 minuti? Ho cercato di attivare e disattivare di tutto non riuscendo in nessun modo. S24 ultra 

0 Likes
14 Risposte
Opzioni
Assicurati di avere disattivato il Risparmio energetico e di avere attivata la Sincroniz. per ricevere in tempo reale avvisi e notifiche.
0 Likes
Giovannii94
First Poster
Opzioni

Risparmio energetico è disattivato mentre puoi spiegarmi i passaggi da fare per vedere se la sincronizzazione è attiva

0 Likes
Opzioni
Basta che abbassi il pannello e fra i vari toogle dovrebbe esserci quello della Sincronizzazione (se non lo vedi, aggiungilo modificando il layout e prendendolo dai toogle nascosti).
0 Likes
Giovannii94
First Poster
Opzioni

Ok era attivo, ma non riguarda le app di sky sport, tgcom ecc nella sincronizzazione non me le porta proprio quindi non è dovuto a questo 

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Members_nL1L2DO, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Per prima cosa, potresti indicarmi se il comportamento segnalato si verifica con qualsiasi applicazione oppure soltanto con delle app specifiche? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di verificare se le impostazioni relative alla ricezione delle notifiche nella schermata di blocco siano state attivate correttamente, procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Seleziona l'applicazione
  • Notifiche
  • Schermata di blocco (deve essere attiva)

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Giovannii94
First Poster
Opzioni

Ciao, 

Si me lo fa tipo con tgcom, sky sport, twitter, lac news ed ho anche fatto un pagamento alla cassa pomeriggio e non mi era arrivata la notifica di nexypay se non prima ho sbloccato lo schermo.... comunque si le notifiche sono attive ma in questi giorni ho fatto davvero tanti tentativi ma nulla 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_nL1L2DO,

indichi che le notifiche sono attive. Ciò è stato verificato sia dall'apposita voce nelle impostazioni di sistema che dalle impostazioni dedicate verificabili direttamente dal menu dell'applicazione? 

Te lo chiedo in quanto, non sarebbe anomalo questo comportamento laddove, dall'app stessa, non avessi abilitato la ricezione delle notifiche mentre il telefono è in sospensione.

Ti sei accertato non ci siano degli aggiornamenti da scaricare per questi applicativi? Con le app di sistema ricevi correttamente le notifiche anche mentre lo schermo è spento?

Fammi sapere. A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Giovannii94
First Poster
Opzioni
Ora ho messo in app mai in sospensione automatica 87 applicazioni però sky sport in queste 87 non compare non so il motivo, provo così per vedere se mi arrivano? Perchè gli aggiornamenti software e delle app nel playstore sono tutte fatte perchè sono maniacale su questo :smiling-face:
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giovannii94,

la possibilità di poter inserire una specifica app nell'elenco di quelle mai in sospensione dipende da come è stata sviluppata l'app stessa: è possibile che, per via delle caratteristiche di quest'app, non sia consentito scegliere di settare questa opzione.

Ad ogni modo, per le notifiche delle altre app che hai inserito in elenco, hai notato dei miglioramenti?

Se dovessi continuare a riscontrare le difficoltà descritte, vorrei escludere la possibilità che il dispositivo vada a disconnettersi dalla rete ogni qualvolta si trova in standby. Al fine di correggere eventuali errori lato connettività, ti consiglio di ripristinare sia le impostazioni della rete mobile, sia quelle della rete Wi-Fi seguendo questi passaggi:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni rete mobile e poi resetta impostazioni Wi-Fi e Bluetooth 
  • In seguito, riavvia il telefono.

Con questa procedura tutte le impostazioni relative alle reti mobili, Wi-Fi e bluetooth saranno riportate ai dati di fabbrica: non perderai alcun dato personale, ma dovrai reinserire la password delle reti Wi-Fi ed eseguire nuovamente le associazioni con gli eventuali accessori bluetooth che erano connessi.

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes