Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

INSTAGRAM video a scatti

(Argomento creato il giorno: 10-06-2024 12:12 PM)
1733 Visualizzazioni
LeonardoZauli
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti,

ho recentemente acquistato un Galaxy S24 Ultra, è possibile che i video di Instagram vanno a scatti?

Mi spiego meglio: le storie non danno problemi ma quando nel feed apro i post video ed inizio a scorrerli, dopo 4-5 video i successivi iniziano a perdere framerate, arrivando secondo me a 10-12fps, un rallentamento pazzesco che si nota tanto, uscendo dai video e clcicando nuovamento su un video post, allora si inizia di nuovo, 4-5 video e poi iniziano a laggare.

Ho cancellato la cache, ho disinstallato l'app cancellando i dati, ma nulla... non si risolve.

Con lo stesso profilo, su un'altro smartphone, il problema non esiste.. cos'altro posso fare per risolvere? Grazie.

0 Likes
20 Risposte
FioTom93
Journeyman
Opzioni
Non posso esserti utile, posso solo dirti che succede la stessa cosa anche a me.
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

considerando la tipologia d'inconveniente, vi comunico che sarebbe sicuramente opportuno segnalare questa anomali al supporto dedicato all'applicazione Instagram, in modo tale che gli sviluppatori possano effettuare delle accurate verifiche interne all'app stessa ed eventualmente elaborare una soluzione. 

Considerate infatti che, trattandosi di un'applicazione di terze parti, sono gli sviluppatori dell'app stessa a stabilirne le dinamiche interne e le modalità di interazione con il dispositivo. 

È inoltre compito degli sviluppatori "adeguare" le applicazioni per i vari dispositivi e per le relative versioni del software installate al loro interno. Diversamente, in caso di mancata ottimizzazione, potrebbero verificarsi degli inconvenienti di questo tipo, dovuti a una mancata interazione fra l'app e il dispositivo. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
cda94
First Poster
Opzioni
Ragazzi come avete risolto?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao cda94,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Hai riscontrato il medesimo inconveniente con l'app Instagram segnalato dall'utente LeonardoZauli? 

Hai avuto modo di verificare se l'anomalia è circoscritta esclusivamente all'app in questione? 

Ciò accade sia utilizzando la rete dati sia la rete Wi-Fi?

Quale smartphone possiedi nello specifico?

Tuttavia, per prima cosa, sarebbe opportuno verificare che l'app e il tuo smartphone risultino essere aggiornati all'ultima versione software disponibile. 

Per verificare eventuali update dell'app dovrai recarti all'interno del PlayStore. Per quanto riguarda gli aggiornamenti di sistema, segui questi passaggi:

• Impostazioni
  • Aggiornamento software
  • Scarica e installa

Fammi sapere, grazie.

Ciao! 🙂

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Flavio74
Student
Opzioni

Salve, anche io stesso problema con S24 ultra, se però si preme sulla descrizione (anche durante la riproduzione del video) sulla descrizione, il video torna a scorrere fluido. Ho notato che il problema avviene quando si scorrono troppo velocemente le varie storie/reel.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Flavio74,

bentornato in Community!

Ti ringrazio per le precisazioni che hai fornito. Dato il comportamento, si tratta con tutta probabilità di un fattore legato all'ottimizzazione delle App sullo smartphone.

I consigli forniti da Andrea sono essenziali in situazioni così, dal momento che solo un aggiornamento delle App potrà migliorare le effettive prestazioni delle stesse.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
luisa1501
First Poster
Opzioni
Salve, anche io ho lo stesso problema con un galaxy s24 ultra acquistato meni di un mese fa, e mi da questo problema dal giorno 1.
L'app Instagram è aggiornata e anche il software del telefono!
Qualcuno ha risolto?
0 Likes
LeonardoZauli
Explorer
Opzioni

Non ho ancora risolto, dopo 4 mesi da quando ho acquistato questo modello di telefono, ancora nessuno mi ha assistito con una soluzione.  L'unica soluzione temporanea che ho trovato è cliccare sul tasto per inoltrare il post e poi chiudere il menu che si apre, cosi da far riprendere al video la normale velocità. 
Rimango ancora incredulo del fatto che il telefono top di gamma di Samsung soffra di questi bug, e nessuno abbia una soluzione. Parliamo, forse, dell'app più utilizzata su uno smartphone, non credo ancora che nessuno abbia avuto modo di risolvere il problema... Profondamente insoddisfatto del mio acquisto, prima ed unica volta con Samsung, tornerò a realme, almeno con 100€ di telefono Instagram funziona a dovere.

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, luisa1501, benvenuta nella Community Samsung! 🤝 

Mi spiace per l'inconveniente che state riscontrando. 

Avreste modo di allegare un breve video esemplificativo? In questo modo potrò avere un quadro più chiaro della situazione.

Se accedete alla Community da un browser web, potete allegare un video selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Andrea_C1_1-1725892231217.png

Se scrivete da Samsung Members, invece, potrete selezionare il video dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Ad ogni modo, tale situazione si presenta solamente durante l'utilizzo dell'app Instagram? 

Se utilizzate altre app (es. YouTube) o riproducete dei video dalla Galleria l'anomalia persiste? 

Per caso utilizzate la versione Beta dell'applicazione Instagram? Se così fosse, vi consiglio di utilizzare l'app ufficiale.

Perdonatemi per le varie domande, tali informazioni mi permetteranno di offrirvi un supporto preciso. 

Fatemi sapere, grazie! 

Rimango a completa disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes