Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema uscita audio

(Argomento creato il giorno: un mese fa)
57 Visualizzazioni
domenico01
Navigator
Opzioni
Salve, oggi sto tiscontrando in problema insolito, ptaticamente il mio telefono cerca di connettersi sempre alle buds anche se queate sono lontane o dentro al case chiuso. Ogni volta che parte l'audio di in video o di una canzone il volume va a 0 e cerca di connettersi alle buds, il problema non risiede nelle cuffie perchè col tablet non succede, smette solo se disattivo il bluetooth ma queato deve rimanere attivo perchè ho collegato lo smartwatch, ho provato a riavbiarw tutti i dispositivi, a dissociare le cuffie, ho anche aggiornato il telefono, qualcun altro con queato problema?
0 Likes
3 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao domenico01, 

nel momento in cui hai dissociato gli auricolari, qual è stato il comportamento del dispositivo? Con il bluetooth attivo, continuava a ricercare i Buds? In tal caso, dove vedevi indicata la ricerca dei Buds?

Ti faccio questa domanda in quanto, dissociando gli auricolari, il dispositivo non dovrebbe più ricercarli: è necessario dunque capire se l'inconveniente si presenta esclusivamente nel momento in cui lo smartphone è abbinato agli auricolari nello specifico, oppure semplicemente quando il bluetooth è acceso, anche se non hai abbinato i Buds, poichè si tratterebbe di due situazioni differenti.

Ad ogni modo, potrebbe trattarsi di un inconveniente momentaneo lato connettività bluetooth e, per risolvere, puoi provare a ripristinare le impostazioni di rete da:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni Wi-Fi e Bluetooth

Con questa procedura tutte le impostazioni relative alle reti Wi-Fi e bluetooth saranno riportate ai dati di fabbrica: non perderai alcun dato personale, ma dovrai reinserire la password delle reti Wi-Fi ed eseguire nuovamente le associazioni con gli accessori bluetooth che erano connessi.

Verifica se in questo modo riesci a risolvere. Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica_F
Samsung Community Expert

0 Likes
domenico01
Navigator
Opzioni
Ciao Veronica. Ovviamente disocciandoli non me li ricercava più però ho bisogno di usare le cuffie quindi le ho riassociate e purtroppo il problema persiste. Ho fatto il ripristino come hai detto tu ma adesso è sorto un altro problema più grave, non mi fa connettere nulla, non trova il galaxy watch e mi richiede, quando lo trova, di rifare la configurazione il problema è che la configurazione non va a buon fine quindi non riesco più ad associare ne le buds e ne l'orologio al telefono
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @domenico01,

sono spiacente per questa situazione. Dato che lo smartphone non riesce pià a rilevare alcun dispositivo, non escludo che possa essere presente un'anomalia hardware legata allo smartphone, a questo punto.

Visto il comportamento riscontrato, potrebbe essere utile una perizia presso il nostro centro di assistenza di zona. Qui trovi tutti i riferimenti:

https://spr.ly/660948q4H

In questo caso è meglio eseguire il backup e il ripristino del dispositivo. Ciò è consigliato a prescindere, in modo da garantire sicurezza e integrità dei propri dati. In alternativa, si può attivare la modalità manutenzione, sempre effettuando prima un backup. 

Attivando tale modalità si avrà la possibilità di proteggere ugualmente i dati e le informazioni memorizzate sullo smartphone durante la riparazione. 

Per attivarla occorre seguire queste istruzioni:  

https://spr.ly/660048q4y;

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes