in data 10-06-2025 04:37 PM
Salve.
Sto tentando di usare le nuove funzioni integrate in Android 15 per gestire i flussi audio BlueTooth "LE Audio" Auracast.
Ho connesso due speaker che supportano Auracast e li vedo regolarmente con l'opzione LE Audio attivata.
Ho attivato la trasmissione audio Auracast dall'S24Ultra nella pagina della gestione Bluetooth "Trasmetti audio tramite Auracast" e, in fondo allo schermata, nel riquadro "Ascoltate i vostri dispositivi", vedo i nomi dei due speaker connessi.
Il problema è che seleziono uno, questo comincia a suonare, allora seleziono il secondo e suona, ma il primo smette di suonare e succede anche il viceversa. In pratica non riesco a sentire la musica su contemporaneamente entrambi gli speaker.
Mi potete aiutare?
Saluti
Giampiero
in data 11-06-2025 09:37 AM
Ciao Members_HyBPWRi, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Da quanto descritto vedo che il collegamento è stato apparentemente svolto in modo corretto.
Mi confermi dunque che, se selezionati in modo indipendente, le casse BT funzionano? E che tali prodotti sono effettivamente inseriti nella lista di compatibilità di Auracast? https://spr.ly/66024yxu2
In caso positivo, vorrei dapprima consigliarti di ripristinare i protocolli Bluetooh del telefono, in caso siano entrati in conflitto momentaneo (improbabile, visto il funzionamento selettivo):
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Resetta impostazioni Wi-Fi e Bluetooth
- Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)
Se anche così non dovessi aver buon esito, ti raccomando d'inviarci una Segnalazione d'Errore:
- Apri l'App Samsung Members
- Clicca sulla sezione Supporto, in basso
- Selezionare la voce Invia Feedback
- Premere sul simbolo a forma di matita in basso a destra
- Segnala un errore
Abbi cura d'indicare i test svolti con il loro esito, ed esegui questa operazione entro tre minuti dal verificarsi dell'inconveniente (la disconnessione della seconda cassa e viceversa), così da includere i dati di registro di quella specifica "finestra" operativa. Sono questi a essere d'interesse.
Una volta ricevuti, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.
Lo Staff resta a disposizione, buona giornata.
Michele_P
Samsung Community Expert
in data 12-06-2025 12:15 PM
Ciao Michele.
Ho eseguito il ripristino, ma non è cambiato nulla. I dispositivi che sto usando non sono in commercio. Si tratta di moduli che montano il Qualcomm QCC5181 che supportano LE Audio e Auracast, così come dimostrato dalla presenza dell'opzione nella schermata di configurazione del mio S24Ultra.
Creando lo stream Auracast dal telefono vedo i due speaker:
In questo caso il primo sta suonando e il secondo no. Non posso selezionarli entrambi, ma uno esclude l'altro.
Se seleziono "Ascolta trasmissione Auracast" dalla schermata del singolo speaker, vedi prima immagine, non vedo lo stream generato dal telefono stesso:
Grazie per l'aiuto
Giampiero
in data
13-06-2025
04:55 PM
- data ultima modifica
13-06-2025
04:56 PM
autore
Michele_Mo
Ciao @Members_HyBPWRi,
ti ringrazio per le precisazioni.
Rinnovo dunque l'invito a inviarci una Segnalazione di Errore come raccomandato in precedenza, laddove ancora non l'avessi fatto.
Allo stesso modo, potrebbe valer la pena contattare il produttore delle casse per capire se vi siano altri elementi conoscitivi che possano aiutare nella comprensione di questo fenomeno.
Buona serata!
Michele_P
Samsung Community Expert
in data 16-06-2025 11:22 AM
Segnalato l'errore dalla APP.