Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi di connessione dati s24 ULTRA

(Argomento creato il giorno: 10-06-2024 06:56 PM)
2974 Visualizzazioni
deivthuzi
Apprentice
Opzioni
salve, ho un s24 ultra dal day one preso in preorder, da un paio di settimane sto riscontrando seri problemi con connessione dati/rete telefonica, avevo in precedenza optima, decidendo poi di fare portabilità a fastweb proprio perché credevo fosse quello il problema, ma con linea fastweb non è cambiato nulla, non riesco a prendere ne linea telefonica ne internet, quasi dovunque. fino a prima di riscontrare il problema anche con optima riuscivo a navigare benissimo, anche dove ora sono proprio impossibilitato, come ad esempio sul posto di lavoro, a qualcuno di voi è successo? come potrei risolvere? ho già provato a resettare il telefono, impostazioni di rete, apn ecc ecc
24 Risposte
Digi80
Voyager
Opzioni
Se hai già verificato che la zona sia ben coperta allora io lo porterei in assistenza
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

deivthuzi, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Considerando la tipologia d'inconveniente e le verifiche che hai avuto modo di effettuare, ti confermo che sarà necessario fare riferimento a un centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici specializzati potranno effettuare un'accurata perizia del prodotto. 

A tal proposito, ti invito a indicarmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienimi aggiornato rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Massy79
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, confermo che anche la mia unità riscontra grossi problemi di perdita di rete telefonica e connessione dati.. in maniera casuale ma succede spesso in qualunque luogo o spazio mi trovi.. avevo dato la colpa a Iliad e sono passato a Tim.. purtroppo non ce niente da fare.. il problema è che alcune volte ci mette molto tempo.. anche 20 minuti a riprendere linea etc.. chiaramente drena molto la batteria..
Cosa si può fare per risolvere il problema?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Massy79, bentornato!

Ciò che succede, dunque, è che il telefono si disconnette dalla rete come se non avesse campo, anche se ti trovi in zone dove la copertura del segnale telefonico risulta essere buona?

Sulla barra di stato, le tacche relative al segnale di rete mobile e le diciture relative alla rete dati scompaiono, come quando non c'è rete?

Compare un simbolo di divieto oppure la dicitura "non registrato sulla rete"?

Se il telefono perde la rete, ma non compaiono altri simboli o notifiche, esegui prima di tutto un ripristino delle impostazioni di rete che può aiutare in caso di impostazioni errate o conflitti:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni rete mobile

Al riavvio, fai una prova disattivando temporaneamente la rete dati cellulare e verificando se, in questo modo, il telefono aggancia e resta collegato alla sola rete mobile. Se tutto sembra funzionare, riattiva la rete dati cellulare, assicurandoti di aver impostato correttamente gli APN, cioè i parametri di connessione:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Reti mobili
  • Profili

Questi dati in genere si auto-configurano, in quanto il sistema li rileva dalla SIM, ma potrebbe essere necessario modificarli: per sapere quali inserire, occorre una verifica con il gestore telefonico.

Nel menu Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Modalità di rete, assicurati di aver impostato la modalità automatica, in modo che il dispositivo agganci il segnale più forte a seconda della copertura. 

Se lo smartphone continua a perdere la rete nonostante le verifiche, vorrei consigliarti di eseguire una pulizia completa della memoria temporanea (cache) del dispositivo, così da eliminare eventuali elementi corrotti. 

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

La procedura non comporta la perdita di dati personali, però raccomandiamo comunque di provvedere al salvataggio dei contenuti più importanti prima di eseguirla.

Mi fai sapere come va?

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Marygio
First Poster
Opzioni
Buongiorno sono molto dispiaciuta avevo Samsung A53 che mi dava qualche problema con la connessione dati e rete telefonica, ho per questo motivo da pochi giorni acquistato S24 Fe credendo di risolvere il problema invece è notevolmente peggiorato, ora ho problemi anche nei luoghi dove prima non avevo. È assurdo spendere così tanti soldi, anche se acquistato in offerta, e non poter ricevere e fare telefonate.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Marygio, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace leggere le tue parole.

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?

Hai provato a verificare se, inserendo una differente SIM di un diverso provider telefonico, continui a riscontrare il medesimo inconveniente? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con un ripristino delle impostazioni di rete del dispositivo, eseguibile seguendo questi semplice passaggi: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete
  • Ripristino impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete predefiniti, andando a eliminare tutte le associazioni con reti Wi-Fi e dispositivi Bluetooth precedentemente effettuate, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l’inconveniente possa in qualche modo essere causato da un’anomalia lato connessioni.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Lc58
First Poster
Opzioni

È ormai una settimana che con il mio s24 ultra sono fuori dal mondo, non si risolve il problema della rete nonostante tutti i tentativi fatti, a questo punto credo che il disservizio sia dovuto ai cellulari samsung

0 Likes
morbis
Apprentice
Opzioni
Purtroppo ho lo stesso problema nemmeno una tacca per la rete telefonica, nemmeno cambiando gestore. Ho acquistato s24 fe a metà dicembre e non me lo cambiano. Credo sia un difetto di fabbrica. Non funziona nemmeno il tan del ripristino della rete. Ho acquistato presso mediaword...non danno assistenza
0 Likes
deivthuzi
Apprentice
Opzioni
io ho risolto portandolo in assistenza, 3 giorni, antenna malfunzionante per una saldatura sbagliata su scheda madre, ora va una bomba
0 Likes