Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24

(Argomento creato il giorno: 10-06-2024 10:31 PM)
174 Visualizzazioni
zionino
Pathfinder
Opzioni
Telefono bomba ma con cover si surriscalda!
Provo senza, vi saprò dire!
0 Likes
11 Risposte
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
È una cover a libro ?
0 Likes
zionino
Pathfinder
Opzioni
No, trasparente. Sto provando senza ma il problema continua. Vorrei capire se è riscontrato anche in altri S24 o no perché ancora sono in garanzia
0 Likes
antonioabra
Voyager
Opzioni
Ciao, io ho un S24 Ultra dal 14 febbraio e, ad oggi il surriscaldamento l'ho avuto solo nei primi 15 giorni. Poi dopo non mi si è mai scaldato fino a quando ho fatto un aggiornamento a fine aprile. Dopo quel aggiornamento il telefono si scaldava parecchio anche solo rimanendo in standbay.
Dopo aver continuato a cercare il problema ho scoperto che , quel aggiornamento che ho fatto ha mandato in tilt l'applicazione Samsung Email che continuava a stare in background anche se non la usavo, ed era quello il motivo del surriscaldamento. Per risolvere il problema ho dovuto disabilitare l'applicazione e metterla in sospensione avanzata, dopo il telefono non mi si è mai riscaldato.
Buona giornata a tutti
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
La cover non aumenta la temperatura dello smartphone, ti chiedevo se avevi quella a libro , perché quelle a libro non originali di scarsa qualità potrebbero interferire con lo spegnimento e la luminosità dello schermo .
Anche se è abbastanza difficile ma può capitare.

Per quanto riguarda la temperatura dovresti controllare che non hai app attive che lavorano in continuazione e eventualmente se non fosse quella la ragione provare a fare un reset.

Io il reset lo farei solo come ultimo tentativo.

Puoi provare a fare qualche test dispositivo.
I consumi della batteria come sono?

Se ti sembra caldo eccessivamente puoi farlo controllare da un tecnico .

Attendi qualche suggerimento pratico da un Expert.
Ciao.
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

zionino, per poterti fornire un riscontro preciso, potresti indicarmi quale cover stai utilizzando? Si tratta di un accessorio originale Samsung? 

Hai provato, inoltre a verificare se utilizzando il telefono senza la cover in oggetto oppure utilizzando una differente cover, riscontri la stessa irregolarità? 

Considera che, lato nostro, suggeriamo di utilizzare accessori originali Samsung, per i quale possiamo garantire la completa compatibilità 😊⬇️

https://www.samsung.com/it/ai-search/?searchvalue=cover%20s24

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
zionino
Pathfinder
Opzioni
Ciao. La cover non è originale ma forse penso di aver capito la causa (spero). Sono i social (X è Facebook) e li ho messi in sospensione avanzata. Sembra che il problema sia stato risolto ma ti saprò dire.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao zionino,

ti ringraziamo per il riscontro! Se hai notato dei miglioramenti in questo modo, è possibile che le versioni delle due app installate sul dispositivo non siano ottimizzate al meglio: in questo caso, tieni sotto controllo gli aggiornamenti delle app e installali non appena disponibili, in quanto gli sviluppatori rilasciano regolarmente degli update per risolvere eventuali inconvenienti momentanei.

Al momento, mettere le due app in sospensione avanzata può essere d'aiuto, ma ricorda che tale operazione può incidere sulla ricezione delle notifiche da parte delle app stesse.

Ad ogni modo, tieni monitorata la situazione e aggiornaci sugli sviluppi.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

zionino
Pathfinder
Opzioni
Ciao, nonostante abbia fatto tutti gli accorgimenti del caso non ci sono miglioramenti. Il problema continua. Non capisco se è solo il mio oppure anche per altri S24 c'è questo problema.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao zionino,

il telefono continua a surriscaldarsi in modo elevato anche avendo mantenuto le app dei Social Media in modalità di sospensione? In questo caso, è necessario approfondire il tutto.

Considera che una certa emissione di calore è del tutto normale quando il telefono è impegnato in attività intense, oppure dopo diverso tempo di utilizzo continuo, per via del lavoro svolto dal processore. Questa percezione può essere maggiore nei mesi estivi o quando il telefono viene usato in ambienti caldi, in quanto la dissipazione è più difficile.

È importante capire se il calore è circoscritto a specifici utilizzi, nel qual caso potrebbe essere regolare, o meno. Il telefono scalda solo quando usi determinate app e servizi? Oppure percepisci calore elevato anche quando ne fai un utilizzo lieve? 

Se lo riscontri anche senza fare uso di app pesanti, sapresti dire se il telefono inizia a scaldare dopo un tot di tempo di utilizzo continuo e, se si, quanto? 

Nell'attesa di avere queste informazioni, ti invito a dare un'occhiata a queste guide dove si parla proprio dell'emissione di calore dallo smartphone e quando preoccuparsene: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cause-e-soluzioni-per-il-surriscaldamento-del-disp...

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-prevent-the-overheating-of-your-galaxy-devi...

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes