Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi di connessione dati s24 ULTRA

(Argomento creato il giorno: 10-06-2024 06:56 PM)
2975 Visualizzazioni
deivthuzi
Apprentice
Opzioni
salve, ho un s24 ultra dal day one preso in preorder, da un paio di settimane sto riscontrando seri problemi con connessione dati/rete telefonica, avevo in precedenza optima, decidendo poi di fare portabilità a fastweb proprio perché credevo fosse quello il problema, ma con linea fastweb non è cambiato nulla, non riesco a prendere ne linea telefonica ne internet, quasi dovunque. fino a prima di riscontrare il problema anche con optima riuscivo a navigare benissimo, anche dove ora sono proprio impossibilitato, come ad esempio sul posto di lavoro, a qualcuno di voi è successo? come potrei risolvere? ho già provato a resettare il telefono, impostazioni di rete, apn ecc ecc
morbis
Apprentice
Opzioni
Grazie, ci provo. L hai portato in modalità manutenzione?
0 Likes
deivthuzi
Apprentice
Opzioni
no, l'ho portato in modalità normale, consiglio un backup e togliere la sim, i dati andranno inevitabilmente persi
0 Likes
morbis
Apprentice
Opzioni
🙏 grazie molto gentile
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

deivthuzi, ti do il bentornato nella nostra Community. 

Sono veramente lieto che l'inconveniente sia stato risolto e ti ringrazio per averci aggiornati! 😊

Lc58, ti do il benvenuto nella nostra Community ufficiale di Samsung Italia! 

Per prima cosa, per poterti fornire un supporto mirato, potresti indicarmi maggiori dettagli in merito all'inconveniente che stai riscontrando? Riscontri uno scarso segnale di rete mobile oppure la rete mobile non risulta utilizzabile? 

Hai provato a verificare se utilizzando una differente SIM di un diverso gestore telefonico riscontri lo stesso comportamento? 

Inoltre, potresti indicarmi quali verifiche hai già avuto modo di effettuare? Questa informazione mi sarà d'aiuto per poterti proporre delle prove mirate e indicarti una soluzione precisa. 

morbis, benvenuto nella nostra Community! 

Per quanto concerne il tuo caso specifico, considerando che hai già avuto modo di effettuare diverse verifiche in autonomia, posso consigliarti di procedere con un backup di tutti i dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, in modo tale da poter escludere qualsiasi conflitto di natura software. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco seguire le istruzioni illustrate di seguito: 

• Ripristino dei dati di fabbrica: Impostazioni > Gestione generale > Ripristina > Ripristina dati di fabbrica.

Tieni presente che, non appena avrai ultimato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Shilla87
First Poster
Opzioni
Buonasera, anch'io ho lo stesso problema, pensando che era collegato al gestore fastweb sono passata a Tim ma senza risolvere il problema. Credo che sia un problema di fabbrica è impossibile che debba riavviare il telefono 5 volte al giorno per poter usufruire della connessione internet e chiamate e non è detto che funzioni.
0 Likes
Shilla87
First Poster
Opzioni
È possibile che anche il mio abbia lo stesso problema? Una tacca per le chiamate e internet non funziona
0 Likes
deivthuzi
Apprentice
Opzioni
le posso dire che quasi sicuramente, proprio come a me, è una saldatura sbagliata dell'antenna di ricezione sulla scheda madre, molti s24 ultra hanno avuto questo problema, basta portare il telefono in assistenza samsung, 2/3 giorni e torna come nuovo
0 Likes
Shilla87
First Poster
Opzioni
Va bene, allora farò proprio così, grazie mille vi terrò aggiornati
0 Likes
Astrid18
Apprentice
Opzioni
Io ho lo stesso problema ... SAMSUNG S24 ULTRA...
ho fatto tutto u controlli con operatore di rete... è la seconda volta che torna dal centro assistenza samsung, e il problema non si è risolto per niente... hanno sostituito scheda madre ecc... ma niente da fare... anche io non so più cosa fare
0 Likes
enzo131
First Poster
Opzioni

s 24 ultra, stessi problemi , la connessione si interrompe, la mantiene solo se lo metto su 4g ma a questo punto è come avere una ferrari con motore di una panda

0 Likes