Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi nella chiamata

(Argomento creato il giorno: 15-05-2024 06:43 AM)
300 Visualizzazioni
gdankg
Apprentice
Opzioni
Buonasera, venerdì ho fatto l'ultimo aggiornamento sul S24 (patch di sicurezza 1 maggio). Il giorno che ho fatto l'aggiornamento, chi provava a chiamarmi non riusciva a collegarsi, staccava subito la linea. Io, invece, riuscivo a chiamare. Riavviando, problema risolto. Ieri sera, io chiamavo, ma non sentivo nulla dall'altro lato, mentre gli altri mi sentivano. Se chiamavo da Whatsapp, invece, sentivo anche io e gli altri mi sentivano. Ho riavviato e si è ripreso. Ho la Wind come gestore. È capitato o sta capitando a qualcun altro? Cosa può essere? Su Facebook mi consigliano di togliere il VoLTE ma sarebbe una grossa scocciatura. Consigli?
7 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @gdankg,

ti do il benvenuto in Community!

La situazione è insolita. Sarebbe utile capire se vi siano miglioramenti dopo alcuni test. Il primo è la pulizia cache del sistema, operazione sempre consigliata dopo un aggiornamento, in modo da eliminare dati residui che potrebbero essere alla base di malfunzionamenti.

Per svuotare la memoria cache del tuo S24, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere lo smartphone
  • Collegare il Galaxy S24 al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena sarà comparsa la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando apparirà la schermata blu, rilasciare il tasto
  • A questo punto, comparirà una schermata con più voci, in cui ci si dovrà spostare utilizzando i tasti del volume fino ad evidenziare in blu la scritta <<wipe cache partition>>
  • Sarà necessario confermare premendo il tasto Accensione
  • Posizionarsi su <<yes>>
  • Confermare nuovamente con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su mediante i tasti del volume sulla scritta <<reboot system now>>
  • Confermare anche stavolta la scelta con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

In caso di persistenza, esegui anche un ripristino delle impostazioni di rete.

Per poter eseguire il ripristino delle impostazioni di rete del proprio smartphone sarà sufficiente andare su:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione richiederà del tempo, dal momento che occorrerà reimpostare tutte le connessioni correttamente. Consiglio quindi di eseguirla avendo tutto il tempo necessario per reimpostare tutto in tranquillità. Questo ripristino eliminerà eventuali problemi di configurazione di rete sul dispositivo.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
gdankg
Apprentice
Opzioni
Provo grazie
Giammabolina
First Poster
Opzioni
Anch'io ho lo stesso problema con un S24. Ricevo chiamate senza problemi ma non riesco a chiamare. La telefonata parte e dall'altra parte arriva ma poi cade subito la linea e io non sento nulla
L. Ho provato la procedura sopra ma è lo stesso...
0 Likes
gdankg
Apprentice
Opzioni
Io ho risolto spegnendo e ri-accendendo il cellulare
0 Likes
Giammabolina
First Poster
Opzioni
Fatto mille volte. Ogni tanto si sblocca ma poi torna ad avere lo stesso problema
0 Likes
gdankg
Apprentice
Opzioni
Mi dispiace, non saprei allora 😞
0 Likes
Persefone67
First Poster
Opzioni
Buongiorno io ho un problema con il mio S24 ultra ho effettuato un aggiornamento software e da quel momento non mi funziona più l'avviso di chiamata...se sto telefonando e mi arriva un altra chiamata...la nuova chiamata mi butta giù la chiamata in corso ...ho provato a spegnere e riaccendere ma continua a farlo...se qualcuno può aiutarmi grazie
0 Likes