Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

connessione wi fi automatica

(Argomento creato il giorno: 15-05-2024 07:56 AM)
949 Visualizzazioni
Mazzuk
Navigator
Opzioni

Buongiorno

ho notato da alcuni giorni che sia a casa che in ufficio il mio s24 ultra si collega al wi fi autonomamente, nello specifico voglio dire che nonostante l'opzione wi fi sia disattivata, entrando in casa ed in ufficio si attiva e si connette alla reti in automatico senza che io faccia niente .

qualcuno sa darmi una spiegazione ? esiste un'opzione per attivare/disattivare questa funzione ?

Grazie a tutti per le risposte 

0 Likes
14 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno.

Dal comportamento descritto deduco che sia attiva la funzione di attivazione e disattivazione automatica del WiFi.

In Impostazioni, Connessioni, WiFi, tre puntini in alto a destra, Intelligent Wi-Fi è presente la voce "Attiva/Disattiva autom. Wi-Fi".

La funzione attiva infatti automaticamente il WiFi quando ci si trova in luoghi in cui lo si utilizza di frequente, disattivandolo quando ci allontaniamo. È possibile disattivare tale funzione o, entrando dentro la voce, scegliere per quali reti WiFi memorizzate utilizzarla.

Salamaneco
Navigator
Opzioni
Prova ad andare nelle impostazioni, poi connessioni, poi i 3 puntini in alto a destra e premere "intelligent WiFi", scrolla le varie opzioni e vedi se "Attiva/disattiva autom. WiFi è abilitata".
0 Likes
Mazzuk
Navigator
Opzioni

nel wi fi intelligente la funzione attiva / disattiva non è selezionata, (non è spuntata di blu)

nella rete interessata invece è selezionato riconnessione automatica

dovrebbere eesere giusto ?

0 Likes
Mazzuk
Navigator
Opzioni

questo è il settaggio 20240515_102507.jpg

0 Likes
Mazzuk
Navigator
Opzioni

ho fatto anche un altro controllo, sull'altro telefono che uso, un s23 ultra in intelligent wifi la spunta attiva / disattiva é uguale (non è blu) e questo non attiva wi fi in autonomia...

non capisco...

avviene solo da pochi giorni prima mai successo

0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Magari hai qualche routine attiva che ti attiva il wifi quando sei nelle vicinanze?
0 Likes
Mazzuk
Navigator
Opzioni

non direi, ripeto è una cosa che sto notando solo da qualche giorno prima mai successo !

secondo me si è attivato qualcosa ma non capisco esattamente dove cercare

0 Likes
Mazzuk
Navigator
Opzioni

comunque ho provato l'opzione suggerrita è disattivata, però appena entro a casa o in ufficio in pochi secondi il telefono si collega in autonomia alle reti wi-fi salvate

non so quale opzione si sia attivata 

0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno.

Ricordi se tale comportamento si è verificato a seguito di qualche particolare aggiornamento software?

Optiamo prima per una verifica. Quando arrivi nei luoghi suddetti e si attiva autonomamente il WiFi, vai a vedere in Impostazioni, Connessioni, WiFi, tre puntini in alto a destra, Impostazioni avanzate, Cronologia att./disatt. WiFi. Qui possiamo avere un'idea su cosa porti ad attivare il WiFi.

0 Likes