Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

connessione wi fi automatica

(Argomento creato il giorno: 15-05-2024 07:56 AM)
941 Visualizzazioni
Mazzuk
Navigator
Opzioni

Buongiorno

ho notato da alcuni giorni che sia a casa che in ufficio il mio s24 ultra si collega al wi fi autonomamente, nello specifico voglio dire che nonostante l'opzione wi fi sia disattivata, entrando in casa ed in ufficio si attiva e si connette alla reti in automatico senza che io faccia niente .

qualcuno sa darmi una spiegazione ? esiste un'opzione per attivare/disattivare questa funzione ?

Grazie a tutti per le risposte 

0 Likes
14 Risposte
Mazzuk
Navigator
Opzioni

grazie per la risposta, il problema si presenta da qualche giorno, quindi potrei dire dall'ultimo aggiornamento, oppure potrebbe essere legato ad android auto che ho iniziato ad usare da qualche giorno in macchina ?

allego la foto, della cronologia che mi dicevi, se clicco su attiva/disattina wi - fi nella finestra successiva me lo da come disattivato20240516_100833.jpg

0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Da cronologia leggiamo che tutto ha funzionato correttamente, quindi Android Auto ha acceso giustamente il WiFi quando sei entrato in auto. Dopo un po' il sistema ha disattivato il WiFi perché non più necessario.

Se entri in casa o in ufficio poco dopo aver usufruito di Android Auto, e il sistema non ha ancora fatto a tempo a disattivare il WiFi che Android Auto aveva richiesto, ecco che lo ritrovi attivo, nei luoghi citati, anche senza volerlo.

Direi quindi che il "colpevole" è Android Auto. Lui lo attiva immediatamente mentre il Sistema ha bisogno di qualche minuto prima di disattivarlo quando non serve più. Ed ecco che in prossimità dei tuoi arrivi nei luoghi soliti lo ritrovi attivo senza volerlo.

Puoi controllare a monitorare la situazione tramite questo menù di cronologia ma credo che tutto stia funzionando correttamente.

Se riscontri ulteriori anomalie possiamo pensare a un ripristino delle impostazioni di rete che, a oggi, non mi sembra necessario.

0 Likes
Mazzuk
Navigator
Opzioni

ok grazie molto chiara la tua spiegazione .

potrebbe essere in ufficio, dove  passano davvero 1/2 minuti dopo aver utilizzato android auto, ma a casa passno magari anche 20 minuti da android auto all'attivazione automatica ,

non è un problema ma è solo per capire

grazie per qualsiasi ulteriore chiarimento

0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Più che altro se ci fosse stato un reale problema relativo al sistema, avremmo cercato di risolverlo perché tutto deve funzionare correttamente.

Con la situazione descritta penso che tutto funzioni correttamente.
Una prova per confermare totalmente questa ipotesi la puoi sempre ricreare non utilizzando per una giornata Android Auto. Quella sarebbe la prova definitiva.

La spiegazione ulteriore è che Android Auto ha la possibilità di attivare il WiFi istantaneamente all'avvio.
Il sistema, per attivare e disattivare automaticamente il WiFi, fa ricorso alla posizione, ricercata tramite GPS, Bluetooth, WiFi e la rete mobile. La ricerca della posizione per l'applicazione dei servizi a essa connessi, come quello dell'attivazione e disattivazione del WiFi, non opera costantemente con la precisione al 100% per preservare la batteria. Quindi la disattivazione non avviene all'istante. Se inoltre il Sistema rileva che sei sempre nei pressi dei luoghi conosciuti tende a non disabilitare istantaneamente il WiFi.

A disposizione 😊

0 Likes
Mazzuk
Navigator
Opzioni

chiarissimo ti ringrazio !