in data 27-07-2024 09:30 AM
Ciao a tutti ho acquistato di recente #S24 e ho notato che anche dopo pochi minuti di utilizzo, di app qualunque essa sia, il telefono diventa caldo nella parte alta ai livelli delle fotocamere. Premetto che non sono per niente in un ambiente caldo, mi trovo in un posto dove è acceso un ventilatore e qualche volta anche condizionatore, si fa caldo in questo periodo però il problema a mio avviso non è dove mi trovo. Prima di tutto volevo dirvi che ho seguito e già fatto qualcosa a riguardo vedendo le altre discussioni di chi ha avuto questo problema seguendo quello che consigliavano alcuni operatori ecc..
Ho ottimizzato in assistenza dispositivo
Ho attivato nel profilo prestazioni la modalità "Light" per favorire l'efficienza del raffreddamento ecc...
Ho limitato l'uso delle app in background, in questo momento non ho app in background eppure il telefono mentre scrivo è ancora caldo
Poco fa il telefono mi ha fatto anche un aggiornamento di software
Il telefono mentre carica diventa intoccabile per quanto scalda, capisco però e da quanto ho letto non sembra essere un problema serio questo(spero)
Il telefono sta utilizzando connessione di rete wi-fi e prende benissimo mai avuto problemi di collegamento ecc... quindi il problema non può essere collegato nemmeno a questo
Ricarico il telefono quando necessario, non lo faccio scaricare mai al massimo, arrivo tra il 10-15% poi lo ricarico. Ho acquistato anche un caricatore originale Samsung con cavo da 25W ma il problema mentre carica è sempre lo stesso, calore calore calore.
Non faccio uso di app come le chiama qualcuno "energivore" al massimo posso utilizzare youtube e instagram(5 minuti di utilizzo e calore eccessivo), nemmeno ci provo con i giochi tempo perso già so la risposta del telefono riguardo il calore.
Io capisco bene che un telefono appena preso deve adattarsi alle mie abitudini d'uso, infatti in assistenza dispositivo la batteria mi dice ancora "Analisi in corso" e non mi da nemmeno una stima di quando il telefono può scaricarsi.
Spero dunque che si tratti solo di una questione momentanea, ero tutto contento di essere passato ad un telefono di ultima generazione e poi mi ritrovo questo.
in data 27-07-2024 10:09 AM
in data 27-07-2024 10:10 AM
in data 27-07-2024 10:17 AM
in data 27-07-2024 10:46 AM
Per chi ha problemi di riscaldamento basta effettuare una ricarica lenta non rapida
in data 27-07-2024 10:57 AM
27-07-2024 11:21 AM - modificato 27-07-2024 11:22 AM
in data 27-07-2024 11:28 AM
27-07-2024 12:39 PM - modificato 27-07-2024 12:40 PM
in data 27-07-2024 02:16 PM