Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24 Surriscaldamento

(Argomento creato il giorno: 27-07-2024 09:30 AM)
458 Visualizzazioni
Enrico Caruso 3
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti ho acquistato di recente #S24 e ho notato che anche dopo pochi minuti di utilizzo, di app qualunque essa sia, il telefono diventa caldo nella parte alta ai livelli delle fotocamere. Premetto che non sono per niente in un ambiente caldo, mi trovo in un posto dove è acceso un ventilatore e qualche volta anche condizionatore, si fa caldo in questo periodo però il problema a mio avviso non è dove mi trovo. Prima di tutto volevo dirvi che ho seguito e già fatto qualcosa a riguardo vedendo le altre discussioni di chi ha avuto questo problema seguendo quello che consigliavano alcuni operatori ecc..

Ho ottimizzato in assistenza dispositivo 

Ho attivato nel profilo prestazioni la modalità "Light" per favorire l'efficienza del raffreddamento ecc...

Ho limitato l'uso delle app in background,  in questo momento non ho app in background eppure il telefono mentre scrivo è ancora caldo

Poco fa il telefono mi ha fatto anche un aggiornamento di software 

Il telefono mentre carica diventa intoccabile per quanto scalda, capisco però e da quanto ho letto non sembra essere un problema serio questo(spero)

Il telefono sta utilizzando connessione di rete wi-fi e prende benissimo mai avuto problemi di collegamento ecc... quindi il problema non può essere collegato nemmeno a questo 

Ricarico il telefono quando necessario, non lo faccio scaricare mai al massimo, arrivo tra il 10-15% poi lo ricarico. Ho acquistato anche un caricatore originale Samsung con cavo da 25W ma il problema mentre carica è sempre lo stesso, calore calore calore.

Non faccio uso di app come le chiama qualcuno "energivore" al massimo posso utilizzare youtube e instagram(5 minuti di utilizzo e calore eccessivo), nemmeno ci provo con i giochi tempo perso già so la risposta del telefono riguardo il calore.

Io capisco bene che un telefono appena preso deve adattarsi alle mie abitudini d'uso, infatti in assistenza dispositivo la batteria mi dice ancora "Analisi in corso" e non mi da nemmeno una stima di quando il telefono può scaricarsi.

Spero dunque che si tratti solo di una questione momentanea, ero tutto contento di essere passato ad un telefono di ultima generazione e poi mi ritrovo questo. 

18 Risposte
Tommaso_860
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno, ma Le app utilizzate di più sono i social (instagram, tiktok, ...)?
Durante la ricarica è normale che si riscaldi molto, perché come ha scritto lei, usa un cavo a 25W.
Comunque in generale credo sia per forza lo shock termico tra luoghi freddi e caldi, perché di solito non succede quasi mai questo fenomeno.
0 Likes
Tommaso_860
Helping Hand
Opzioni
Però, questo dovrebbe risolvere con degli aggiornamenti software successivi, che il migliorano il telefono è risolvendo molti bug.
0 Likes
Enrico Caruso 3
Apprentice
Opzioni
Per di più si, uso i social. Per quanto riguarda la seconda parte del suo messaggio non ho capito cosa intende con "shock termico"
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Per chi ha problemi di riscaldamento basta effettuare una ricarica lenta non rapida

0 Likes
Tommaso_860
Helping Hand
Opzioni
si intende il grande sbalzo di temperatura tra l'interno dell'abitazione e l'ambiente esterno
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Enrico, benvenuto in Community 😊

Ho letto quanto scrivi e posso confermarti la bontà delle azioni che hai intrapreso.

Essendo ancora nella fase di Analisi, la temperatura del dispositivo sarà inevitabilmente elevata, così come maggiori saranno i consumi. Al più una settimana e la stima della batteria sarà visibile. Ci sono ulteriori azioni che puoi intraprendere per mantenere più fresco il device, come l'utilizzo della Modalità Notte, l'uniformità di movimento standard, disattivare la ricarica rapida.

In questi primi giorni, disattivare la ricarica rapida può essere davvero utile. Durante la ricarica, infatti, le operazioni di apprendimento e convalida dei dati, sincronizzazione, aggiornamenti lato server, vanno ad attivarsi tutti, specialmente durante la ricarica, e ciò porta ancora più calore.

Visto anche l'uso di applicazioni non energivore, sono certo che, tempo una settimana, tutto andrà meglio. Fra un mesetto circa, andranno ancora meglio. Questo perché i servizi di personalizzazione e di AI hanno, alcuni di loro, necessita di aver raccolto informazione per almeno trenta giorni. Vedrai che fra un mese non saranno necessarie operazioni straordinarie e potrai godere appieno del dispositivo.

Enrico Caruso 3
Apprentice
Opzioni
Ciao grazie mille per i tuoi consigli che ora seguirò, la modalità notte è già attiva mi sono dimenticato di scriverlo nel post. Per quanto riguarda la disattivazione della ricarica rapida, in questo momento sono andato nelle impostazioni e l'ho tolta ma dopo quanti giorni posso riattivarla? Spero la situazione migliori da un mese a questa parte anche con futuri aggiornamenti
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Potrai tranquillamente attivarla quando l'analisi sarà terminata. È solo una precauzione in più per questa prima fase, in quanto la ricarica rapida adatta già la velocità in base a temperatura e autonomia residua. Se quindi non può erogare la massima potenza per il calore presente, la abbassa di conseguenza per privilegiare la salute e la sicurezza del dispositivo stesso.
Potrai in futuro, se lo desideri, anche sfruttare le opportunità date dalle Routine.
Per esempio, attivare una ricarica rapida di giorno con protezione batteria massima e di notte, invece, attivare una ricarica normale con protezione batteria adattiva. Questo se ovviamente ricarichi il telefono anche di notte.

Sono certo che la situazione migliorerà non appena il telefono avrà appreso i modelli d'uso.
In Community potrai conoscere tanti altri soddisfatti del loro S24, che, col tempo, potrà ancora migliorare visto gli anni di supporto software che ha avanti.

Enrico Caruso 3
Apprentice
Opzioni
Tutto chiaro ora, grazie mille. Molto gentile