Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi righe quando si avvia videochiamata Wathsapp+ dicitura area digitazione

(Argomento creato il giorno: un mese fa)
76 Visualizzazioni
max1074
Pioneer
Opzioni
Ciao ho un problema quando faccio una videochiamata Wathsapp col Samsung S24 Ultra dopo che premo la videocamera per videochiamare al momento che apre la schermata escono le righe orizzontali, tipo trascinamento della schermata iniziale.

In più già da prima del passaggio a UI7, rimane la dicitura delle azioni per circa 10 secondi. Lo fa anche con le informazioni del sistema.

Grazie in anticipo.
Max.
0 Likes
8 Risposte
max1074
Pioneer
Opzioni
.1747485071332.jpg
0 Likes
max1074
Pioneer
Opzioni
.1747485147519.jpg
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao max1074, 

ti do il bentornato nella nostra Community. 

Per poter analizzare al meglio il tuo caso, potresti indicarmi se l'applicazione e il software del dispositivo risultino attualmente aggiornati all'ultima versione disponibile? 

Ti pongo questa domanda in quanto, ai fini di una corretta interazione fra il dispositivo e l'applicazione, è necessario che quest'ultima risulti ottimizzata per l'ultima versione del firmware installata sul device. 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, laddove non avessi ancora proceduto in tal senso, ti suggerisco di effettuare pulizia dei dati dell'app WhatsApp, procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • WhatsApp
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Considera che questa operazione andrà a eliminare tutti i dati presenti all'interno dell'app, pertanto, sarà necessario procedere preventivamente con un backup: 

https://spr.ly/6608NvsGs

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo_L
Samsung Community Expert
0 Likes
max1074
Pioneer
Opzioni
Correzione dicitura:
Ciao, grazie per la risposta...

Ho appena fatto l'aggiornamento e eliminato e disinstallato e installato Wathsapp, il problema delle righe, ancora si presenta.

La dicitura barra dei messaggi esce.1747911490303.jpg1747911490315.jpg
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao max1074,

grazie per il riscontro.

Il fenomeno delle righe è sicuramente anomalo e, con forte probabilità, è legato espressamente a un errore dell'app. Mi confermi che non sei iscritto al programma Beta di WhatsApp? Se fosse così, valuta di uscire dal programma e utilizzare la versione stabile, che essendo non ancora definita, può presentare degli errori.

Lato telefono, un'operazione che potrebbe aiutarti è il "wipe cache partition", ossia la cancellazione della memoria temporanea di sistema:

Non perderai nessun dato personale.

• spegni il telefono
  • collegalo a un computer acceso con il cavo USB, oppure a un altro smartphone o a un televisore. Sullo schermo comparirà solo l'animazione della ricarica
  • premi e tieni premuti i due tasti accensione+vol SU 
  • rilascia entrambi i tasti dopo circa 5 secondi, non appena senti la vibrazione
  • comparirà una schermata con più voci in cui ti dovrai sportare con i tasti volume fino a evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • conferma con il tasto Accensione
  • posizionati su 'yes'
  • conferma con il tasto Accensione
  • posizionati su 'reboot system now'
  • conferma con il tasto Accensione ed attendi il riavvio

Dopo aver riavviato lo smartphone valuta se eliminare e reinstallare WhatsApp: in questo caso, dovrai procedere con il backup delle conversazioni, prima.

Se l'inconveniente persiste, ti consiglio di segnalarlo agli sviluppatori di WhatsApp in quanto, con forte probabilità, l'anomalia risiede nell'app stessa.

Per quanto riguarda l'avviso che ti compare quando stai registrando un messaggio vocale, potrebbe essere regolare; hai già provato a verificare le impostazioni di notifica per l'app, per capire se è possibile attivare/disattivare singoli avvisi?

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes
max1074
Pioneer
Opzioni
Sto cercando verificare se è versione beta, eventualmente di uscire.
Ho cercato su internet come fare ma non trovo la voce beta.
Invio la versione casomai riuscite a capire il tipo di App.1748429609783.jpg
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao max1074,

dalla versione software indicata nello screenshot che hai fornito, pare trattarsi della versione stabile di WhatsApp e non della versione Beta.

Hai proceduto con l'esecuzione della Wipe Cache Partition, come consigliato in precedenza?

Se questa procedura non dovesse essere stata risolutiva, ti suggerisco di segnalare il comportamento al supporto dello sviluppatore dell'app stessa.

Fammi sapere.

Ciao!

Claudia_S

Samsung community Expert

0 Likes
max1074
Pioneer
Opzioni
Ciao, ho fatto tutti gli aggiornamenti sia del sistema, quelli dalla play Google, e sia whatsapp, seguito la pulitura cache, come descritto nei passaggi Power e vol +, mosso nel menù ecc.
Disinstallato anche wathsapp reinstallato, non è cambiato nulla, me lo fa anche quando l'interlocutore usa la camera posteriore, e lì ¼ dello schermo lato destro rimangono ste righe di trascinamento in base all'imnagine video.
Esempio se l'interlocutore inquadra il prato, con a destra un albero si vedono le righe verdi sotto e sopra (erba e foglie albero, marrone per il tronco).con la fotocamera frontale dell'interlocutore tutto ok.
Ma non è problema del cellulare dell'interlocutore ho provato con altre persone, fa lo stesso.

Secondo me e il cellulare, perché lo abbiamo comprato assieme dal sito Samsung con mio Nipote che aveva il codice sconto, e a lui funziona bene.

Comunque chiedo scusa per il ritardo, che ho alti impegni, e non ho potuto dedicarmi ad aggiornarvi sui fatti.

Grazie per il momento.
0 Likes