Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema risoluzione video S24

(Argomento creato il giorno: 31-07-2024 11:37 PM)
517 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

grosario07
Apprentice
Opzioni
Salve oggi ho acquistato il mio samsung galaxy s24, di giorno vengono dei bei video, ma stasera mentre stavo sperimentando la fotocamera mi sono reso conto che i video vengono come quello che ho allegato, regolando la luminosità il video appare un po' meglio, ma quelle "scie' di blu appaiono comunque, non capisco se sia un problema di tutta la serie s24 o solo mio.
grosario07-video-1722461871107
Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00

1x
    • Chapters
    • descriptions off, selected
    • subtitles off, selected
      (visualizza in I miei video)

6 Risposte
      Andrea_C1
      Expert
      Opzioni

Ciao grosario07,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Al fine di poter avere un quadro più chiaro e completo della situazione, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito. 

Quale modalità e quale risoluzione hai utilizzato nello specifico per effettuare il video in questione?

Ciò accade anche quando effettui dei video in condizioni e in ambienti differenti? 

Noti delle criticità anche quando scatti delle foto?

Per caso utilizzi delle protezioni sulla fotocamera?

Potresti gentilmente allegare, in risposta a questo messaggio, degli ulteriori video? Ti chiedo di effettuare anche un breve video di giorno, in un ambiente luminoso. 

Perdonami per le varie domande, tali informazioni saranno fondamentali per poter procedere con tutte le opportune analisi.

Fammi sapere, grazie.

A presto! 😊

Andrea
      Samsung Community Expert
      0 Likes
      grosario07
      Apprentice
      Opzioni
      Salve, grazie della risposta. Ho utilizzato la modalità video con risoluzione UHD 60 fps, del resto le fotocamere vanno benissimo l'unico problema sono i video di notte, tuttavia regolando la luminosità migliora, ma mi chiedevo se fosse normale. Parlando con l'assistenza mi hanno detto che fosse normale quella risoluzione di notte
      0 Likes
      grosario07
      Apprentice
      Opzioni
      Non mi fa allegare più video, solo foto
      0 Likes
      Danardi
      First Poster
      Opzioni
      Ciao grosario07, quando fai un video di notte io sconsiglio di usare i 60 fps perché per avere più fotogrammi in un video serve che il sensore raccogli più luce possibile e di notte non è il massimo, quindi in questo caso va utilizzato la modalità 30 fps in modo tale da avere video luminosi. Poi per finire io ti consiglio di attivare dalle impostazioni della fotocamera "FPS automatico" questa funzione riduce i video a 24 fps ma si ottengono video ancora più luminosi utilizzando sempre la modalità a 30 fps. Spero di essere stato il più chiaro possibile 😊
      0 Likes
      grosario07
      Apprentice
      Opzioni
      Grazie mille, mentre facevo i video ho provato un po tutte le risoluzioni e fps, ma quel "blu" compariva comunque, ho capito che per far venire un video buono di notte devo ridurre la luminosità, così quelle scie blu scompaiono e il nero appare migliore
      Riccardo_F
      Expert
      Opzioni

Ciao @grosario07,

considera che le riprese notturne portano il software a dilatare i tempi di ripresa, per cui potrebbero esserci comunque sfarfallii, effetti flare e via dicendo. 

Piccoli artefatti potrebbero capitare, dunque, ma si può cercare di regolare l'impostazione video al meglio regolando i parametri in modo da attenuare tali condizioni, oppure agendo sul video/foto in post produzione.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Riccardo
      Samsung Community Expert
      0 Likes