Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

surriscaldamento anomalo

(Argomento creato il giorno: 31-07-2024 08:32 PM)
183 Visualizzazioni
butti0017
Apprentice
Opzioni
ho samsung s24 da febbraio e devo dire che il telefono funziona bene apparte il fatto che al minimo sforzo si scalda ma già dai primi tempi.
succede con uso dei social o di internet, giochi leggerissimi e musica ma il suo apice lo raggiunge quando è collegato ad android auto.
il telefono è costretto a chiudere le app in background causando chiusura di android auto, spotify ecc. pur non usando il navigatore
semplicemente ascoltando la musica e basta nulla di più.
ovviamente questo aspetto causa durata molto bassa della batteria, impossibilità di usare il telefono per qualche minuto a causa della temperatura e disconnessioni anomale dall'auto durante la guida.
ci tengo a precisare che tutte queste cose succedono con telefono al riparo dal sole e da fonti di calore sia all'interno dell'auto che negli altri luoghi.
0 Likes
5 Risposte
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Non so se è un problema tuo o di tutti i possessori di s24...ma in ogni caso, si aspettava l'estate per valutare alcune caratteristiche dell'exynos che lo muove. Detto questo, se il problema dovesse essere solo il tuo, mi verrebbe a mente la mia esperienza con n.2 S21, dei quali il primo fu restituito dopo una 10ina di giorni.
Nonostante i 2 telefoni completamente identici, il primo scaldava molto meno e aveva un'autonomia migliore...ma non di poco. Questa cosa mi fece pensare alla possibilità che i processi produttivi che avvengono nelle fonderie Samsung fossero stati non di eccelso livello. Ed in effetti, quando la differenza tra 2 processori è percepibile in modo palese, qualcosa del processo produttivo da rivedere c'è.
Qualcomm riesce a produrre processori con delle tolleranze tra l'uno e gli altri stressissime....e sono tutti eccezionalmente di pari livello.
0 Likes
butti0017
Apprentice
Opzioni
io ora come posso procedere per un eventuale restituzione o cambio?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

butti0017, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando e comprendo il tuo disappunto, ci mancherebbe. 

Per prima cosa, bisogna considerare che il clima estivo limita la dissipazione e altera la reale percezione della temperatura sulla scocca del dispositivo. Dunque una lieve sensazione di calore è normale, soprattutto durante l'utilizzo intensivo dello smartphone e quindi con un maggior consumo della carica della batteria.

Ovviamente il calore deve rimanere entro valori accettabili e terminare quando il prodotto viene messo in stand-by.

Tuttavia, quando scrivi <<il telefono è costretto a chiudere le app in background>> intendi dire che il dispositivo chiude automaticamente le app? 

Noti qualche messaggio di errore in particolare o qualche notifica relativa all'eccessivo surriscaldamento?

Per caso utilizzi una cover di terze parti? Se così fosse, ti consiglio di provare a rimuoverla: alcuni materiali possono interferire con la corretta dissipazione del calore. 

Ad ogni modo, ti consiglio di dare un'occhiata a questa pratica guida dedicata: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-prevent-the-overheating-of-your-galaxy-devi...

Inoltre, sarebbe interessante verificare i consumi della batteria mediante l'apposita schermata, potresti inoltrarmi uno screenshot dei consumi?

In questo modo, sarà possibile valutare la voce che incide maggiormente sul consumo della carica.

Puoi visualizzare tale grafico andando su:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo
  • Batteria
  • Premi sul grafico

Desidero informarti, in aggiunta, che è possibile verificare se è presente un'app che consuma rapidamente la batteria in questo modo:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Diagnostica
  • Diagnostica uso batteria

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
butti0017
Apprentice
Opzioni
ciao, si esatto il dispositivo chiude automaticamente le app e in un occasione specifica è apoarsa la notifica che mi imlediva di usare il dispositivo finchè esso non fosse tornato nei limiti mentre per quanto riguarda le app mi è uscito una notifca a schermo subito sulla schermata di blocco con scritto che per motivi di surriscaldamento erano state chiuse automaticamente 5 applicazioni.
per quanto riguarda il tipo di cover uno una cover col il retro in plexiglass trasparente.
allego inoltre grafico batteria.1722518729247.jpg1722518729273.jpg
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @butti0017,

grazie per i dati forniti. Sarebbe utile provare il funzionamento, almeno temporaneamente, senza l'uso della cover, in modo da capire quanto possa incidere.

Inoltre bisogna considerare il fatto che se viene usata la connessione dati al posto del Wi-Fi, vengono usate App come social, streaming video o musicale, unitamente al periodo estivo, potrebbero sussitere fenomeni di surriscaldamento molto più facilmente.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes