in data 31-07-2024 08:32 PM
in data 01-08-2024 01:51 AM
in data 01-08-2024 05:16 AM
in data 01-08-2024 10:49 AM
Ciao a tutti,
butti0017, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando e comprendo il tuo disappunto, ci mancherebbe.
Per prima cosa, bisogna considerare che il clima estivo limita la dissipazione e altera la reale percezione della temperatura sulla scocca del dispositivo. Dunque una lieve sensazione di calore è normale, soprattutto durante l'utilizzo intensivo dello smartphone e quindi con un maggior consumo della carica della batteria.
Ovviamente il calore deve rimanere entro valori accettabili e terminare quando il prodotto viene messo in stand-by.
Tuttavia, quando scrivi <<il telefono è costretto a chiudere le app in background>> intendi dire che il dispositivo chiude automaticamente le app?
Noti qualche messaggio di errore in particolare o qualche notifica relativa all'eccessivo surriscaldamento?
Per caso utilizzi una cover di terze parti? Se così fosse, ti consiglio di provare a rimuoverla: alcuni materiali possono interferire con la corretta dissipazione del calore.
Ad ogni modo, ti consiglio di dare un'occhiata a questa pratica guida dedicata:
Inoltre, sarebbe interessante verificare i consumi della batteria mediante l'apposita schermata, potresti inoltrarmi uno screenshot dei consumi?
In questo modo, sarà possibile valutare la voce che incide maggiormente sul consumo della carica.
Puoi visualizzare tale grafico andando su:
Desidero informarti, in aggiunta, che è possibile verificare se è presente un'app che consuma rapidamente la batteria in questo modo:
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 01-08-2024 03:25 PM
in data 07-08-2024 02:17 PM
Ciao @butti0017,
grazie per i dati forniti. Sarebbe utile provare il funzionamento, almeno temporaneamente, senza l'uso della cover, in modo da capire quanto possa incidere.
Inoltre bisogna considerare il fatto che se viene usata la connessione dati al posto del Wi-Fi, vengono usate App come social, streaming video o musicale, unitamente al periodo estivo, potrebbero sussitere fenomeni di surriscaldamento molto più facilmente.
Tienici aggiornati, ciao!