Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Micro SD galaxy S24

(Argomento creato il giorno: 28-09-2023 12:29 PM)
10022 Visualizzazioni
Omegalpha
Pioneer
Opzioni
Premessa io son sempre stato legato a samsung sin dal sgh-v200 e son un fiero possessore di un galaxy S1 gt-i9000 tutt'ora funzionante che tengo a casa come cimelio.

Dopo la presentazione da parte di samsung delle nuove micro sd a settembre 2023 apprezzerei davvero moltissimo un ritorno dello slot micro sd sulla serie galaxy S24 che a quanto pare presenteranno a gennaio.
...ma so già che molto probabilmente non ci sarà ed a parer mio é davvero un peccato... voi che ne pensate?? 

Sto aspettando gli S24 ma son stato molto tentato dal Sony 1 mach 5 
processore snapdragon 8gen2
ottima ram,ottima fotocamera 
256gb di memoria espandibili 
jack delle cuffie... l'unica incognita/pecca é il software...essendo abituato con samsung

MagicDavid
Apprentice
Opzioni
Sono un fedele cliente Samsung sin dai tempi del Galaxy S2!
Personalmente ho un s20 ma non comprerò nessun Samsung che non supporti schede Sd. L'unico motivo per cui hanno lavato questa possibilità imitando Apple e per levarci più soldi. Non comprerò mai più Samsung finché non ci sarà lo Slot SD disponibile. Chiaro che se ciò non dovesse verificarsi, com'è purtroppo probabile, sarò costretto, mio malgrado, a passare alla concorrenza.
Spero che Samsung si decida a dar retta ai tantissimi clienti che chiedono ciò e che passeranno alla concorrenza se questa politica predatoria non verrà mutata
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @MagicDavid,

benvenuto in Community!

Capisco il tuo punto di vista, già esposto anche da altri utenti affezionati alle SD in quanto loro supporto di memoria preferito. 

Comprendiamo che possa essere più comodo per alcuni, soprattutto per una questione d'abitudine, ma la tecnologia è avanzata sempre più nel corso degli anni: ad oggi sono più largamente diffusi e oggettivamente più sicuri i Cloud.

Si evitano possibili perdite dati che, invece, con le SD possono capitare. 

Detto questo, l'assenza del supporto SD è voluto e si tratta di una scelta tecnica: i nostri smartphone supportano tutti i principali Cloud, oltre ai collegamenti con PC ecc.

Non abbiamo in previsione il reintegro dei supporti SD, ma avremo modo di segnalare il tuo punto di vista ai nostri uffici di competenza.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
KIMKIMKIM3
Journeyman
Opzioni
Si fatica a comprendere i tentativi di convincimento di Samsung, quando oggettivamente gli argomenti non sono condivisibili.
Se la tecnologia avanza ed è il motivo della scelta di non mettere più lo slot micro, perchè gli altri marchi continuano a metterlo?
Vien da pensare che dietro la scelta ci sia un accordo con Microsoft x imporre One Drive: dato che 5gb sono risibili, si passerebbe a pagare gli incrementi.
Però, cosa mi può servire One Drive se arriva a 1TB ed ho dati per 3 TB ?
E ove non c'e' campo come lavoro?
Con One Drive non
si perdono dati e con le Micro sì? In più di dieci anni non ho mai avuto problemi di perdita dati. Inoltre, comunque, faccio copie periodiche; ma, soprattutto, che senso ha screditare le micro quando Samsung stessa le produce e pubblicizza come affidabili?
Soprattutto, se non vi è la citata imposizione di Microsoft, che problema ci sarebbe a far scegliere all'utente se usare la micro o One Drive?
Spiace vedere come le risposte Samsung trattino gli utenti con poco riguardo e poi, comunque, la community, su questo argomento, è fine a sè stessa. I responsabili in Italia, non possono certo decidere nulla e se la Corea avesse accordi milionari come politica, non resterebbe che passare alla concorrenza o aspettare che questi probabili accordi cambino.
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Penso che il tuo problema sia un altro. Ovvero proprio la necessità di storage di cui hai bisogno: 3TB. Uno slot SD, comunemente, supporta card fino a max 1 TB. Quindi, anche avendo lo slot in questione, non saresti in grado di soddisfare la tua necessità. 1TB di storage dello smartphone puoi usarlo per i dati che accedi più spesso, pensalo come se fosse una cache. Per poter poi sostenere l'accesso a grandi quantità di dati hai due possibilità. Uno storage fisico esterno, tipo un HD, oppure uno storage di rete, che potrebbe essere cloud (puoi scegliere tu la sottoscrizione che preferisci e non sei vincolato a quello che propone lo smartphone) oppure una NAS raggiungibile tramite VPN del router di casa/ufficio. Io, personalmente, preferisco la NAS ed è infatti la soluzione che uso.

0 Likes
KIMKIMKIM3
Journeyman
Opzioni
Ne sono a conoscenza.
Però in precedente post ho scritto che non ho problema a cambiare le mie varie micro.
Io voglio poter usare i miei dati (con le micro) ovunque, anche dove non c'è rete e senza dovermi portare dietro nessun altro strumento se non il cellulare.
A Samsung non creerebbe alcun problema costruire i dispositivi con anche lo slot per le micro, per chi ne ha bisogno o lo vuole usare.
Inoltre, mi è capitato che mi si chiedesse di accedere a dati di altri che avevano la micro e non lo slot nel loro cellulare.
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Se devi accedere a SD di altre persone, meglio di un adattatore OTG non c'è.
Il lettori SD degli smartphone sfruttano lo stesso carrellino delle SIM come slot.
Molto scomodo ogni volta spegnere lo smartphone, estrarre il carrellino, sostituire la SD e riaccendere lo smartphone. Col tempo rovini il carrellino. Non è fatto per un uso continuativo.

0 Likes
KIMKIMKIM3
Journeyman
Opzioni
I know.
La volta che mi è capitato di dover leggere la micro altrui, è stato un evento una tantum e con me non avevo l'otg.
Certo che usare compulsivamente lo slot micro, comporta il rischio di rottura da sovrausura (d'altrone, il cell non è un pc) , però, io, praticamente, il 90% dei casi, devo avvalermi di una micro da 500 gb, riempita al 95%.
Per ciò, per me, il non plus ultra è avere lo slot nel cell (anche perchè la memoria interna del mio Galaxy Note 20 Ultra da 500 gb, è quasi satura).
Ti ringrazio comunque per le indicazioni.
MagicDavid
Apprentice
Opzioni
Ho già tutti i cloud possibili ma ho, come molti altri, infiniti motivi per volere una scheda sd, visto che non sempre la connessione è disponibile e all'estero, dove vado ogni mese per lavoro, ancora peggio.
L'ostinazione di Samsung è evidentemente dettata da motivi predatori e di profitto a danno dei suoi clienti
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

le vostre perplessità sono chiare, ma non posso che confermare quanto già espresso in precedenza dal collega Expert Riccardo circa le odierne modalità operative sul salvataggio dati.

Spezzo anche una lancia a favore da quanto gentilmente illustrato da CatsInTheCradle circa l'eventuale utilizzo di un adattatore OTG per supporti esterni.

Lo trovate qui sul nostro Shop online: https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/usb-connector-un930-ee-un930bwegww/

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
claras
Student
Opzioni
Non è così per tutti ... io ho una scheda da 512 e quasi piena .. e il mio samsung s10 è full