Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Luminosità Always On Display

(Argomento creato il giorno: 23-02-2024 11:09 AM)
7145 Visualizzazioni
theant01
Explorer
Opzioni
Dopo l'ultimo aggiornamento ancora non è possibile modificare manualmente la luminosità dell'always on display, è incredibile che sul mio s23 ultra potevo farlo e sul s24u non si può, veramente un passo indietro, durante la notte è come se non lo avessi perchè non si vede nulla
letyholly
First Poster
Opzioni
Confermo anche io always on é praticamente inutile!
Frickiu
First Poster
Opzioni
Confermo anche io purtroppo....dopo l'aggiornamento della UI 6.1 lo schermo dell' AOD diventa talmente poco luminoso da non vedere nulla, a malapena l'orologio si vede. Confermo che non dipende dalla luce esterna ne da altre impostazioni che abbiamo cambiato noi, dipende dall ultimo aggiornamento che su alcuni telefoni sembra andare in conflitto...potete risolvere celermente per cortesia??
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

camaj, Frickiu, letyholly, vi do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Considerate che l'interruttore di luminosità automatica e la barra di regolazione della luminosità tramite opzioni manuali sono stati eliminati e la luminosità viene regolata automaticamente. Il livello di luminosità è stato ottimizzato e migliorato per garantire un riconoscimento più vivido. 

Fatta questa premessa, potreste indicarmi se il comportamento segnalato si verifica esclusivamente in contesti specifici, ad esempio quando vi trovate in un ambiente caratterizzato da scarsa luminosità? 

Tenetemi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Daniele 80
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

Confermo pure io che con S23 Ultra dopo l'ultimo aggiornamento alla One Ui 6.1  ho problemi con la luminosità delle notifiche a schermo spento. Prima dell'aggiornamento  con la possibilità di regolare la luminosità nelle impostazioni del Alway on Display era perfetto, adesso che non è piu possibile agire su questo parametro, quando c'è poca luce, soprattutto alla sera o in stanza quasi al buio, le notifiche sono a luminosità bassissima, praticamente non si vedono, quindi se adesso la luminosità è regolata in automatico direi che è regolata molto male. Non capisco perché eliminare la possibilità di potere scegliere, le cose imposte da qualcuno per tutti non vanno mai bene. 

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Daniele 80,

sono spiacente per la situazione, ma al momento la luminosità di Always On Display è esclusivamente adattiva in seguito agli ultimi aggiornamenti.

Avremo modo di riportare i punti di vista e le problematiche espresse ai nostri reparti di competenza, in ogni caso, affinché possano essere effettuate ulteriori valutazioni in ottica futura.

Per il momento, in caso di scarsa visibilità sulla schermata di blocco, potrete sbloccare lo smartphone e regolare manualmente la luminosità qualora la luminosità adattiva dello schermo sbloccato fosse ugualmente non adeguata.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
mave71
First Poster
Opzioni
Si vero dall' ultimo aggiornamento è come non averlo non si vede nulla spero che lo rimettano come prima
0 Likes
kakamo
First Poster
Opzioni
anche sul mio samsung a55 uscito a marzo identica cosa con samsung oramai più paghi un telefono meno hai veramente schifoso da vergognarsi il bello che sono tornata ora in samsung dopo tanti anni ma rispetto ai telefoni che ho avuto nel frattempo questo fà pietà
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao kakamo, benvenuta sulla Community Samsung!

Ci dispiace che le sole caratteristiche della schermata Always On Display ti portino ad un giudizio tanto severo nei confronti del tuo A55, in quanto si tratta di un dispositivo davvero ottimo e che offre prestazioni e possibilità di utilizzo del tutto apprezzabili.

A seguito del rilascio dei più recenti aggiornamenti, confermiamo che l'interruttore di luminosità automatica e la barra di regolazione della luminosità tramite opzioni manuali sono stati eliminati a favore di una regolazione automatica mediante l'apposito sensore.

Tuttavia, se si desidera comunque regolare a proprio piacimento la luminosità della schermata Always On Display, è possibile farlo attivando il modulo LockStar dell'app Good Lock, che puoi scaricare dal nostro Galaxy Store ⬇️

https://galaxystore.samsung.com/detail/com.samsung.android.goodlock?langCd=it

Si tratta di un'app che permette di espandere le possibilità di personalizzazione della One Ui mediante i vari moduli dedicati: per quanto concerne la personalizzazione della schermata di blocco e AOD, è possibile selezionare il modulo "LockStar" che offre anche il cursore regolabile per la luminosità.

Ti suggeriamo di provare.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
LongJohnSilver-
Explorer
Opzioni
S22 Ultra appena aggiornato alla 6.1.
Confermo anche io, naturalmente, la castrazione della luminosità dell'AOD che diventa di fatto superfluo,inutile purtroppo.
Confermo altresì l'impossibilità di decifrare le icone di notifica, perché appunto non si vede nulla.
Situazione che resta tale in ambiente luminoso e meno luminoso; nonostante il sensore sia funzionante in quanto la luminosità principale adattiva funzioni tranquillamente.
Ad oggi conviene disattivare AOD... almeno si risparmia batteria!
Che sia stato voluto magari in funzione della rivoluzione green?
Scherzi a parte ma è davvero avvilente!
0 Likes
Eleonora51
Journeyman
Opzioni

Ho lo stesso problema sul galaxy s21!!

0 Likes