Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Display con colori sbiaditi s24 Ultra

(Argomento creato il giorno: 26-01-2024 01:57 PM)
33054 Visualizzazioni
vincenzoi91
Pioneer
Opzioni
I colori risultano sbiaditi e poco vividi su s24 Ultra messo a confronto con altri modelli precedenti (con gli stessi settaggi).
Ho letto che praticamente tutti gli utenti hanno riscontrato questo problema.

Ora, vorrei capire se è un problema risolvibile con un aggiornamento software o è un problema di pannello perché onestamente spendere 1500 euro per un telefono che ha i colori di un telefono di 15 anni fa anche no! farei subito il reso ma purtroppo il tempo stringe non è possibile fare il reso dopo un tot di tempo quindi gradirei risposte precise da Samsung. 
Salta alla soluzione
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

capisco le vostre perplessità ma non posso che confermarvi quelle che sono le caratteristiche del dispositivo, a cui vorrei aggiungere qualche dettaglio ✏️.

Abbiamo infatti più volte ribadito su questo argomento che le tonalità del display sono, in questo modello, quanto più orientate a sfumature naturali. E questo è il dato oggettivo.

Diverso è invece l'apprezzamento, del tutto personale, per colori più saturi: vivaci, certo, ma innaturali. E questo è il dato soggettivo.

Come azienda apprezziamo comunque il vostro feedback e lo faremo presente ai nostri reparti di sviluppo per le future evoluzioni.

@PietroFedeli, proprio perché riconosci il valore aggiunto della nostra catena di assistenza rapida potresti ripensarci su questa tua volontà, salvo invece pentirtene in caso di necessità con un dispositivo estraneo e ben poco seguito.

Samsung, da parte sua, è sempre al tuo fianco su tutto il territorio :handshake:.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Astrea73
First Poster
Opzioni
Situazione ridicola, aspettiamo un aggiornamento immediato, non a data da destinarsi.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Astrea73, benvenuto sulla Community Samsung!

Ci dispiace per questo tuo punto di vista.

Come spiegato in diverse occasioni su questa discussione, non è previsto un aggiornamento, in quanto questa caratteristica non si configura come un'anomalia da risolvere: i nuovi S24 offrono uno standard di colori e luminosità differente rispetto al passato che garantisce un comfort maggiore per gli occhi e dei colori più realistici, dunque si tratta di una caratteristica voluta.

Tuttavia, se si desiderano dei colori più accesi, è possibile provare a modificare la resa del colore accedendo alle impostazioni dello schermo ⬇️

• Impostazioni
  • Schermo
  • Modalità schermo

La modalità Vivida è quella che offre dei colori più accesi e luminosi, dunque può soddisfare le esigenze di chi cerca un'esperienza simile a quella offerta dai precedenti modelli: ti consigliamo di provare.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
SabrinaS24
Apprentice
Opzioni
Salve, purtoppo i colori delle foto dell' S24+ sono pessimi e nettamente differenti dai modelli precedenti. Risultano molto chiari, poco vividi, sbiaditi e non più caldi, nitidi e brillanti come sull'S21. La differenza di luminosità ha fatto nettamente perdere qualità alle foto, comprese quelle trasferite in galleria. Si risolve con gli aggiornamenti?
PietroFedeli
Pathfinder
Opzioni
Sabrina da quello che hanno spiegato gli expert, non c'è nulla da fare, la famiglia degli S24 sono così, pertanto speriamo solo che i prossimi tornino ad essere migliori o almeno come le serie precedenti. Ora veramente il competitor Apple ha un display notevolmente più bello con colori naturali e nello stesso tempo vividi, anche se non mi piace il sistema operativo. Pertanto il consiglio che posso dare da irriducibile di Android, è di vedere i prossimi nei negozi oppure cambiare marchio, se trovi qualcosa che ti aggrada
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao SabrinaS24,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/colori-e-qualit%C3%A0-delle-foto-s24/m-p/10207...

@PietroFedeli confermo che si tratta di una situazione voluta, anche se abbiamo operato solo sulla brillantezza e saturazione del colore, non sulla qualità in generale che risulta essere ancora altissima. Mi spiace che non la apprezzi!

Tuttavia, hai provato a modificare la resa del colore grazie alle opzioni presenti nelle impostazioni? La procedura precisa è la seguente:

• Impostazioni
  • Schermo
  • Modalità schermo

Seleziona modalità Vivida, poi premi su "Impostazioni avanzate"; troverai un'ulteriore opzione "Vivacità", che potrai regolare a piacere. Spostando lo slider tutto a destra, noterai che i colori saranno più vividi.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
SabrinaS24
Apprentice
Opzioni
Ciao Cornelia, come ho già detto, la brillantezza e la saturazione del colore rendevano le foto in precedenza spettacolari poichè la fotocamera catturava ed espandeva la luce in maniera intensa e naturale. Voi avete operato proprio su questa funzione, peggiorando la resa anche su tutte le foto trasferite in galleria dall'altro dispositivo. Proprio perché la qualità in generale risulta essere molto alta, le evoluzioni devono essere migliorative non peggiorative. Ogni situazione voluta non può prescindere dai pareri dell'utenza e dalle recensioni passate. Uno dei punti di forza dei vostri prodotti era proprio la qualità altissima delle foto. Ora non è più così. Ho provato a fare tutte le modifiche che mi hai indicato ma non noto granché di differenza. Mi auguro che almeno con gli aggiornamenti riusciate in parte a garantire una maggiore resa.
PietroFedeli
Pathfinder
Opzioni
Tutto vero stesso riscontro
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao SabrinaS24, PietroFedeli.

@SabrinaS24, chiaramente teniamo sempre in considerazione i riscontri dati dalla nostra utenza, in modo da poterle trasmettere ai reparti di sviluppo per le opportune considerazioni :handshake:.

Vorrei tuttavia porre nuovamente l'accento sul fatto che la situazione tecnica è stata così pensata per rispecchiare quanto più possibile la realtà e quindi la naturalità stessa delle cose nel mondo che ci circonda.

Un'immagine saturata, di per sé, è invece innaturale per definizione dato l'intervento digitale a posteriori. Questo era lo scopo progettuale, ma ti ringraziamo comunque per il tuo pensiero.

Lo Staff resta a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Filippo_86
First Poster
Opzioni

Buongiorno Michele ance io mi trovo in questa situazione che devo dire al quanto scomoda. Provengo da s21 ancor prima da s10 e da altri samsung precedenti e uno schermo con dei colori cosi orribili non li vedevo dal nokia n95. Cellulare comprato 2 giorni fa e sto pensando di darlo indietro! dite che è stato voluto x non stancare la vista ma se me la stanco abbasserò io la risoluzione no? Comunque dopo 10 anni di samsung forse è arrivato il momento di cambiare! Ps dalla modalita naturale alla vivida cambia praticamente niente.