in data 26-01-2024 01:57 PM
Risolto Andare alla soluzione.
in data 30-06-2024 02:29 PM
Ciao a tutti,
capisco le vostre perplessità ma non posso che confermarvi quelle che sono le caratteristiche del dispositivo, a cui vorrei aggiungere qualche dettaglio ✏️.
Abbiamo infatti più volte ribadito su questo argomento che le tonalità del display sono, in questo modello, quanto più orientate a sfumature naturali. E questo è il dato oggettivo.
Diverso è invece l'apprezzamento, del tutto personale, per colori più saturi: vivaci, certo, ma innaturali. E questo è il dato soggettivo.
Come azienda apprezziamo comunque il vostro feedback e lo faremo presente ai nostri reparti di sviluppo per le future evoluzioni.
@PietroFedeli, proprio perché riconosci il valore aggiunto della nostra catena di assistenza rapida potresti ripensarci su questa tua volontà, salvo invece pentirtene in caso di necessità con un dispositivo estraneo e ben poco seguito.
Samsung, da parte sua, è sempre al tuo fianco su tutto il territorio .
Buona giornata.
in data 07-07-2024 10:40 AM
in data 07-07-2024 12:03 PM
Ciao Astrea73, benvenuto sulla Community Samsung!
Ci dispiace per questo tuo punto di vista.
Come spiegato in diverse occasioni su questa discussione, non è previsto un aggiornamento, in quanto questa caratteristica non si configura come un'anomalia da risolvere: i nuovi S24 offrono uno standard di colori e luminosità differente rispetto al passato che garantisce un comfort maggiore per gli occhi e dei colori più realistici, dunque si tratta di una caratteristica voluta.
Tuttavia, se si desiderano dei colori più accesi, è possibile provare a modificare la resa del colore accedendo alle impostazioni dello schermo ⬇️
La modalità Vivida è quella che offre dei colori più accesi e luminosi, dunque può soddisfare le esigenze di chi cerca un'esperienza simile a quella offerta dai precedenti modelli: ti consigliamo di provare.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 07-07-2024 07:49 PM
in data 07-07-2024 08:25 PM
in data 08-07-2024 10:28 AM
Ciao SabrinaS24,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/colori-e-qualit%C3%A0-delle-foto-s24/m-p/10207...
@PietroFedeli confermo che si tratta di una situazione voluta, anche se abbiamo operato solo sulla brillantezza e saturazione del colore, non sulla qualità in generale che risulta essere ancora altissima. Mi spiace che non la apprezzi!
Tuttavia, hai provato a modificare la resa del colore grazie alle opzioni presenti nelle impostazioni? La procedura precisa è la seguente:
Seleziona modalità Vivida, poi premi su "Impostazioni avanzate"; troverai un'ulteriore opzione "Vivacità", che potrai regolare a piacere. Spostando lo slider tutto a destra, noterai che i colori saranno più vividi.
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 08-07-2024 06:38 PM
in data 08-07-2024 08:48 PM
in data 09-07-2024 10:15 AM
Ciao SabrinaS24, PietroFedeli.
@SabrinaS24, chiaramente teniamo sempre in considerazione i riscontri dati dalla nostra utenza, in modo da poterle trasmettere ai reparti di sviluppo per le opportune considerazioni .
Vorrei tuttavia porre nuovamente l'accento sul fatto che la situazione tecnica è stata così pensata per rispecchiare quanto più possibile la realtà e quindi la naturalità stessa delle cose nel mondo che ci circonda.
Un'immagine saturata, di per sé, è invece innaturale per definizione dato l'intervento digitale a posteriori. Questo era lo scopo progettuale, ma ti ringraziamo comunque per il tuo pensiero.
Lo Staff resta a disposizione.
Buona giornata.
09-07-2024 12:39 PM - modificato 09-07-2024 12:41 PM
Buongiorno Michele ance io mi trovo in questa situazione che devo dire al quanto scomoda. Provengo da s21 ancor prima da s10 e da altri samsung precedenti e uno schermo con dei colori cosi orribili non li vedevo dal nokia n95. Cellulare comprato 2 giorni fa e sto pensando di darlo indietro! dite che è stato voluto x non stancare la vista ma se me la stanco abbasserò io la risoluzione no? Comunque dopo 10 anni di samsung forse è arrivato il momento di cambiare! Ps dalla modalita naturale alla vivida cambia praticamente niente.