Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Display con colori sbiaditi s24 Ultra

(Argomento creato il giorno: 26-01-2024 01:57 PM)
33065 Visualizzazioni
vincenzoi91
Pioneer
Opzioni
I colori risultano sbiaditi e poco vividi su s24 Ultra messo a confronto con altri modelli precedenti (con gli stessi settaggi).
Ho letto che praticamente tutti gli utenti hanno riscontrato questo problema.

Ora, vorrei capire se è un problema risolvibile con un aggiornamento software o è un problema di pannello perché onestamente spendere 1500 euro per un telefono che ha i colori di un telefono di 15 anni fa anche no! farei subito il reso ma purtroppo il tempo stringe non è possibile fare il reso dopo un tot di tempo quindi gradirei risposte precise da Samsung. 
Salta alla soluzione
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, do il benvenuto in Community a Gikappa!

Sono spiacente di leggere le vostre considerazioni.

Vi devo confermare quanto indicato numerose volte all'interno di diversi thread, la nuova serie Galaxy S24 è stata ottimizzata verso uno standard di colori e luminosità differente rispetto al passato. La comparazione rispetto ai modelli precedenti può far apparire le prestazioni dello schermo diverse, tuttavia, lo schermo di S24 garantisce un comfort maggiore durante la visione del display e una visualizzazione più reale dei contenuti.

Pertanto, desidero informarvi che il concetto di questo comportamento del display, per la regolazione del colore, è intenzionale e non un difetto del prodotto.

Tuttavia, vi ricordo che, all'interno delle impostazioni del dispositivo, è possibile modificare la resa del colore, in questo modo:

• Impostazioni
  • Schermo
  • Modalità schermo

La modalità Vivida è quella che assicura colori più accesi, poi puoi regolare il Bilanciamento bianco e, aprendo le Impostazioni Avanzate, la tonalità dello schermo.

Grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
PietroFedeli
Pathfinder
Opzioni
Si infatti ho fatto malissimo a cambiare s23 ultra con il 24 ultra, alla fine per quello che l'ho utilizzo della AI, non ci faccio praticamente nulla, tra le altre cose ora anche l's23 ultra ha queste funzioni. Io dopo questa esperienza estremamente negativa sicuramente cambierò marchio, ma attualmente non saprei quale
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao PietroFedeli,

ci dispiace sinceramente per questo tuo punto di vista e che queste caratteristiche ti abbiano fatto cambiare idea sul tuo S24 Ultra, in quanto è un prodotto all'avanguardia che offre performance di alto livello.

Per quanto concerne lo schermo, non possiamo che confermare quanto abbiamo avuto modo di indicare nei precedenti commenti: le impostazioni della modalità schermo consentono di modificare la resa dei colori al fine di renderli più vicini ai propri gusti personali.

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Enzo001
First Poster
Opzioni
Ciao avevo l'ostesso problema ho risolto proprio ora sono andato sulle impostazioni poi schermo poi modalità schermo sotto sta scritto impostazioni avanzate ci clicchi sopre e aumenti la vivacità
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Enzo001, bentornato 🤝!

Ti ringrazio per aver condiviso con noi la tua esperienza. Siamo lieti che questo thread ti sia stato d'aiuto.

Resto a disposizione. Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
cezatrane
First Poster
Opzioni
Ancora nulla stesso problema. Che palle scoprire queste cose sempre dopo l acquisto. A me anche la luminosità sembra molto più bassa rispetto al mio s23 ultra. E una cosa inaccettabile. Odio quando le aziende prendono decisioni così drastiche. Senza prima sentire i propri utenti.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao cezatrane, benvenuto sulla Community Samsung!

Ci dispiace che non sia rimasto soddisfatto dallo schermo del tuo nuovo Galaxy.

Come abbiamo avuto modo di spiegare nei commenti precedenti, i nuovi S24 offrono uno standard di colori e luminosità differente rispetto al passato e ciò non consiste in un'anomalia: certamente dal confronto con i modelli precedenti emergono delle differenze, ma, in fase di progettazione, abbiamo constatato che lo schermo di S24 garantisce un comfort maggiore per gli occhi e dei colori più realistici.

Tuttavia, come suggerito in precedenza, puoi provare a modificare la resa del colore accedendo alle impostazioni dello schermo ⬇️

• Impostazioni
  • Schermo
  • Modalità schermo

La modalità Vivida è quella che offre dei colori più accesi e luminosi: potresti provare?

Rimaniamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
cezatrane
First Poster
Opzioni
Gia provato e non ci siamo. Forse mi ci devo abituare. Pero ci dovrebbe essere un opzione che ti permette di rendere i colori come vuole il cliente. Visto che il pannello lo consente. E poi la samsung dice esplicitamente che la luminosità massima del s24 ultra supera nettamente quella del s23 ultra. Cosa non vera. Perche e piu luminoso il mio s23 ultra. Sto sereamente prendendo in considerazione di tenermi il vecchio galaxy.
0 Likes
Federico1984f
Student
Opzioni
Ho messo a paragone le foto fatte con l S20 FE e quelle fatte con S24 Ultra da 1800 euro e il confronto è imbarazzante,I colori dello schermo del s20 FE sono notevolmente migliori sia nella vivacita sia nella saturazione,l S24 ha colori molto meno vividi e brillanti e sinceramente Samsung con questa superficialità ha commesso un grosso errore Altamente deluso
PietroFedeli
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno purtroppo ora mai ho speso molto per questo smartphone,  ma il prossimo non sarà di questo   marchio ma sicuramente un Honor pieghevole, che ha mio cugino "Magic V2"  che ha preso circa 2 mesi fa e si è venduto l'S24 Ultra,  per le stesse ragioni nostre. Io penso che farò il modello V3  prossimo in uscita in Cina a luglio. Unico problema è che questi marchi hanno assistenze un po lente, mentre Samsung è molto rapida di solito, forse perché hanno punti fisici su città come Roma?
0 Likes