in data 26-01-2024 01:57 PM
Risolto Andare alla soluzione.
in data 07-12-2024 10:16 AM
Buongiorno a tutti.
Ho acquistato un Samsung S24 Ultra questa settimana.
Appena avviato per fare gli aggiornamenti, ho subito notato i colori sbiaditi.
Per eccesso di sicurezza, l'ho riportato alle condizioni di fabbrica, pensando che qualche impostazione precedente del mio S22 Ultra, facesse lavorare male il dispositivo. Ma niente da fare.
Per essere ancora più sicuro, sono andato da Media World dove ho diversi amici, i quali mi hanno permesso di confrontare il mio dispositivo, come dei loro esposti.
Il loro dispositivo aveva colori normali, belli accesi e non sbiaditi, come quello che ho acquistato.
Ho anche confrontato le impostazioni di quello esposto col mio. Ma la differenza era evidente.
Quindi che il supporto Samsung non mi venga a fare supercazzole su impostazioni o la scelta sui colori più naturali, perché sono un utente Samsung da una vita, lavoro in un laboratorio di riparazione e certe cose non le ho mai viste.
Ho già attivato il reso dell'S24 Ultra, perché tenere un telefono così, avendo ancora a disposizione il mio caro S22 Ultra, che a questo punto terrò fino all'uscita del prossimo S25.
Però, davvero tanta delusione per questo acquisto, ma soprattutto, perché le risposte vaghe e prive di senso, che leggo da parte dell'assistenza.
Un abbraccio a tutti
in data 07-12-2024 12:27 PM
Ciao Members_PjkVgb9,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Mi dispiace veramente per quanto stai segnalando e comprendo possa trattarsi di una situazione spiacevole.
In base a quanto scrivi, ho avuto modo di constatare che hai provveduto a confrontare il tuo Galaxy S24 Ultra, con dei differenti terminali dello stesso modello, sui quali non hai riscontrato alcuna irregolarità, è corretto?
In tal caso, è possibile che sul tuo dispositivo possa effettivamente essere presente un comportamento anomalo, tuttavia, avremmo la necessità di conoscere alcune informazioni per poterti fornire un supporto preciso.
Attualmente, sei ancora in possesso del dispositivo oppure, avendo avviato la pratica di reso, hai già provveduto a consegnare il dispositivo al rivenditore?
Laddove fossi ancora in possesso dello smartphone, potresti inviarci dei riscontri fotografici nei quali risulti chiaramente visibile quanto segnali?
In attesa di ricevere un tuo riscontro, posso confermarti che sicuramente la serie Galaxy S24 ha subito regolazioni dei colori e della luminosità per una visione più accurata e confortevole durante l'uso. Sono state apportate alcune modifiche alla tecnologia del display per offrire un'esperienza visiva più naturale, pertanto è possibile notare differenze nella profondità dei colori rispetto ai dispositivi precedenti.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 07-12-2024 01:05 PM
in data 07-12-2024 02:33 PM
in data 09-12-2024 05:32 PM
Ciao @Lucac1978,
grazie per il riscontro. Visionando solo le foto, non mi è purtroppo possibile darti un riscontro certo sulla qualità dell'immagine, in quanto posso confermarti che vi è una differenza reale nella tecnologia utilizzata sul display, perciò è regolare che comparando i due schermi la resa sia diversa, ma è difficile stabilire se nel tuo caso fosse "anomala".
Apprendo comunque che hai già proceduto al reso del dispositivo, è corretto? In questo caso, ciò che posso consigliarti, è recarti presso un punto vendita che tratta i nostri prodotti per verificare di persona la resa del colore del Galaxy S24 Ultra (solitamente esposto) e giudicare se è di tuo gradimento; magari era solo il tuo esemplare ad essere fallato.
Se avrai bisogno di supporto, consideraci a completa disposizione.
@PietroFedeli ti ringrazio per aver esposto le tue considerazioni, ci saranno d'aiuto per migliorare costantemente i nostri prodotti. 🙂
Ciao!
in data 12-12-2024 10:16 PM
in data 13-12-2024 09:48 AM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale, Milemix. 🤝
Sono davvero spiacente di fare la tua conoscenza in tali circostanze.
A tal proposito, utilizzi una modalità specifica? Considera che vi è la possibilità di utilizzare la modalità PRO: utilizzando il settaggio potrai modificare iso, tempo di esposizione, velocità di scatto, bilanciamento del bianco, messa a fuoco manuale, etc.
Questo contribuirà a rendere i tuoi scatti ottimi. 📷
Ad ogni modo, mi piacerebbe fare chiarezza sull'accaduto a analizzare qualche scatto. Potresti condividerlo qui?
Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":
Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.
Attendo tue, rimango a completa disposizione.
Ciao