in data 13-07-2024 07:17 PM
Dopo l'ultimo aggiornamento ho un grosso problema non legato all operatore vodafone. Il telefono non va in 4g o 5g restando sempre in 2g Edge , a volte se disattivo o rimuovo la sim fisica Tim, sembra andar bene ma dura poco, basta una connessione wifi per farlo tornare in 2g. Ho eseguito wipe ma nulla, anche in modalità provvisoria stesso problema,resta in 2g. Tutto questo dopo ultimo aggiornamento. Aggiungo anche che, le poche volte che funziona, non va neanche il volte e non posso navigare se telefono. Aperto già segnalazione su members ma nessuna risposta
in data 14-07-2024 02:30 AM
in data 15-07-2024 03:52 PM
Ciao dilodovicofabio, bentornato in Community!
Sono spiacente per questo inconveniente.
Fatte salve le necessarie verifiche con l'operatore, al fine di escludere un disservizio temporaneo sulla linea o un guasto della SIM, la prima cosa da fare lato smartphone è un ripristino delle impostazioni di rete: questa operazione serve per ripristinare i settaggi predefiniti per il gestore telefonico, risolvendo così eventuali conflitti, anche dovuti a impostazioni errate o errori sorti in fase di aggiornamento.
Accedi a:
Per sicurezza, verifica poi che i parametri di rete (APN) siano corretti, sulla base di quanto previsto da Vodafone per il tuo piano tariffario:
Su Reti mobili > Modalità di rete, inoltre, assicurati che sia selezionata la rete 5g/4g/3g/2g (automatica).
Mi fai sapere se l'inconveniente persiste?
Ciao!
in data 15-07-2024 03:56 PM
in data 17-07-2024 12:38 PM
Ciao @dilodovicofabio,
ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro.
Considerando la tipologia di anomalia, hai avuto modo di procedere con un test utilizzando una e-SIM di un differente gestore?
Riferisci di aver inviato una segnalazione d'errore al nostro Team preposto, hai ricevuto riscontro, oppure la richiesta è ancora in fase di analisi?
È possibile che, vi siano degli inconvenienti dovuti alla configurazione di alcuni parametri della e-SIM, pertanto, sarà necessario verificare insieme all'operatore; considerando che Vodafone sta svolgendo dei test, tienici informati. 🤝
Per comprendere se si tratti di un malfunzionamento del device inoltre, sarebbe opportuno verificare se accade anche inserendo la e-SIM di un differente gestore.
Hai modo di verificare tale aspetto? 😊
Fammi sapere, resto a disposizione.
Buona giornata!
17-07-2024 12:44 PM - modificato 17-07-2024 12:46 PM